Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 25636 a 25650 di 31796)


Prof. Stefano Coccia il 23 agosto 2013 alle 17:48 ha scritto:

Importante strumento per tutti coloro che sono fidanzati e pensano al matrimonio, perché è valido aiuto per renderli sempre più coscienti del grande passo che andranno a fare e delle responsabilità materiali e spirituali che esso comporta; per coloro che sono già sposati, perché ringrazino Dio ogni giorno per averli chiamati allo stato matrimoniale, si ricordino sempre delle responsabilità temporali e spirituali che derivano dal loro stato di vita e affinché possano aiutare chi, intorno a loro, vive una situazione di crisi matrimoniale, donando loro aiuto e consiglio e pregando per le necessità della famiglia lacerata.


Prof. Stefano Coccia il 23 agosto 2013 alle 17:36 ha scritto:

Libretto molto interessante del grande Enzo Bianchi. Nella prima parte affronta il problema comune a tutti della lotta contro la tentazione a cui da una risposta nell'ultima parte dicendoci quali sono le armi per combattere la lotta delle tentazioni. L'autore cita anche molti Padri della Chiesa dai quali prende spunto per aiutarci a capire quali sono queste armi. L'arma più efficace della lotta è la fede nella risurrezione, poi viene l'affidamento a Dio, cioè il non pensare di vincere solo con le forze umane, poi vengono la carità e l'avvicinarsi alla Parola di Dio. Inoltre l'autore ci spiega che cosa è l'accidia e ci consiglia di non fuggire la lotta.

Leggi tutti i commenti (2)

gianni il 22 agosto 2013 alle 17:13 ha scritto:

molto bello e profondo nell'esercizio della vita spirituale.

Leggi tutti i commenti (13)

Dott. Manuel Sant il 19 agosto 2013 alle 15:46 ha scritto:

Per avvicinarsi all'imponente opera dei Sermoni di S.Antonio è opportuno servirsi di antologie adeguatamente selezionate. Ho trovato questo lavoro davvero interessante e stimolante: sono stati selezionati passi significativi dei Sermoni e catalogati per argomento. La traduzione è attuale e permette di comprendere al meglio il pensiero del Santo con il suo modo di argomentare che può risultare lontano dalle modalità odierne, ma anche per questo molto speciale. Il brano che prendeva spunto dalla diversità delle zampe degli uccelli mi ha colpito molto, davvero il Santo vedeva in ogni particolare del creato un messaggio di Dio per i suoi figli.

Leggi tutti i commenti (2)
I diritti di Dio - Nigro Daniele
Libro
Nigro Daniele SugarCo (agosto 2012, 144 p.)

Dott. Manuel Sant il 19 agosto 2013 alle 15:38 ha scritto:

Bellissimo saggio sulle problematiche della liturgia post-concilio in rapporto con la tradizione, secondo me si pone si pone sul livello dei testi di Bux e Benedetto XVI che hanno tratto l'argomento. Per chi non è pratico dell'argomento può risultare a tratti difficile, ma il giovane autore (classe 1987) ha prodotto un testo davvero importante; complimenti.


antonio, marcodibrita@tin.it il 16 agosto 2013 alle 13:25 ha scritto:

Ho partecipato a due presentazioni del libro ad Ariano Irpino e Montefalcone. La partecipazione è stata buona e parecchi hanno trovato il libro di forte attualità e capace di aiutare tante famiglie che non conoscono la bellezza del progetto di Dio sul gioiello uscito dalle sue mani che è però in fragili mani.


Dott. Luca Zuccherini il 11 agosto 2013 alle 21:35 ha scritto:

Libro davvero interessante, sintesi concreta del significato della comunione e dell'amore tra fratelli senza retorica e concetti scontati.
Lo scrittore inoltre attraverso la Sacra Scrittura e la propria esperienza distrugge tutti quei falsi concetti che normalmente le persone hanno su questa specifica tematica.

Leggi tutti i commenti (3)

Marcello Guido il 11 agosto 2013 alle 19:10 ha scritto:

Il libro è chiaro e scorrevole, si presenta come un progetto formativo diviso in tre parti: una prima in cui fornisce linee di fondo per un percorso formativo, la seconda con indicazioni pratiche sulla vita di un gruppo ministranti, il terzo con una antologia di testi del magistero.

Molto interessante! E' completato dal libro "Accompagnare i ministranti" che invece si presenta come una guida vera e propria dell'animatore.

A mio parere entrambi i libri sono strumenti indispensabili per chi si accinge a guidare un gruppo ministranti.

Leggi tutti i commenti (7)

BARBARA SGARIOTO il 10 agosto 2013 alle 11:54 ha scritto:

Testo di straordinaria bellezza da leggere tutto d'un fiato. Partendo dalla Genesi, questo itinerario che ha come protagonista la parola "viva" che scorre lungo le pagine della sacra scrittura, trova il suo culmine in Cristo nostra salvezza.

Leggi tutti i commenti (2)

BARBARA SGARIOTO il 10 agosto 2013 alle 11:47 ha scritto:

Il testo, nella sua semplicità, presenta varie tecniche di animazione che possono essere adoperate per i diversi momenti vissuti dai ragazzi, all'interno della parrocchia, adattando le diverse proposte in base alle esigenze riscontrate.

Tavoletta sagomata "Credo"
Articolo Religioso

Francesca Tridico il 9 agosto 2013 alle 10:32 ha scritto:

Questa tavoletta deve essere esposta in modo da averla sempre ben in vista e leggerla più volte, non per autoconvincersi a credere ma perché è vero. Tutto ciò che ci circonda è stato creato da un Dio misericordiosi, amorevole, che bisogna rispettare e amare.

Leggi tutti i commenti (3)

Francesca Tridico il 9 agosto 2013 alle 10:10 ha scritto:

Semplice e particolare!!

Leggi tutti i commenti (4)

Francesca Tridico il 9 agosto 2013 alle 10:04 ha scritto:

Bello ed elegante!!

Leggi tutti i commenti (3)

Francesca Tridico il 9 agosto 2013 alle 10:03 ha scritto:

Una tavoletta non solo da regalare ma anche da appendere vicino al proprio letto, sentendosi ancor più protetto da questa anima celeste a cui siamo stati affidati alla nascita e ci accompagna in tutta la nostra vita.

Leggi tutti i commenti (4)
Braccialetto "Tu sei luce ai miei passi"
Articolo Religioso

Francesca Tridico il 9 agosto 2013 alle 09:55 ha scritto:

Chi può mai illuminare i nostri passi se non chi ci ama più della sua stessa vita? Chi ha avuto il dono di incontrare il Signore e ricevere il suo amore vede illuminato tutto il cammino che farà in questa vita e questo dimostra che è in mezzo a noi e non ci abbandona mai.

Leggi tutti i commenti (2)