Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 26086 a 26100 di 31855)


Esther il 13 aprile 2013 alle 14:05 ha scritto:

Ho letto questo libro spinta dal titolo di vedere la storia dall'altra parte della barricata, come certi storici inglesi fanno con il regno di Mary Tudor. Il problema è proprio qui: Anna Whitelock e Linda Porter sono storici e sanno scrivere e convincono natura sulla vera Mary I, Elisabetta Sala no. Il libro procede a supporto della sua tesi senza convincere, gli sbadigli ad un certo punto aumentano e dismisura e l'unica cosa da fare è metterlo da parte. Bocciato.

Leggi tutti i commenti (2)

Esther il 13 aprile 2013 alle 14:01 ha scritto:

Delusione. Grande delusione. Un libro troppo supportato a scapito di altri ben più meritevoli. Al di là del titolo (abile provocazione per vendere qualcosa che altrimenti sarebbbe rimasto sugli scaffali a prendere polvere?), sono ben altre le mancanze del libro: scrittura banale, ironia forzata, ripetizione fino alla paranoia di una certa idea di matrimonio che ormai anche nella Chiesa Cattolica sta scomparendo. Se qualcuno è interessato all'argomento, meglio leggere direttamente la Mulieris Dignitatem, almeno è l'originale ed è ben scritta. Risparmierò i soldini almeno sul secondo volume. Prova forse che soltanto di mera operazione commercial-cattolico questi libri si trattano.

Leggi tutti i commenti (14)

Laura Sgroi il 13 aprile 2013 alle 11:57 ha scritto:

Questo film è molto interessante

Leggi tutti i commenti (4)

Rossana il 13 aprile 2013 alle 11:34 ha scritto:

Non stimo la Bonino e mai la vorrei come presidente della Reubblica... ma ... è una persona una donna che Cristo ama immensamente quanto ama me o Danilo Quinto... vediamo che ha percorso strade lontane dal Cristianesimo e dobbiamo pregare con lei... non cadiamo però nel giudizio e nel rancore nei suoi confronti.
Leggiamo per informazione il libro che ci mostra i penosi trascorsi di questa politica e invochiamo misericordia per Emma Bonino che tanto ne ha bisogno... consapevoli che nessuno di noi ha il diritto di credersi migliore e che tutti abbiamo bisogno di misericordia.
Chi davanti a Dio puo' sentirsi santo o giusto? Chi puo' giudicare un fratello??? Chi non ha bisogno di misericordia?
Io non condivido nemmeno un po' le idee politiche le battaglie le scelte della bonino...
anche solo l'aver sostenuto l'aborto lo trovo terribile... e in quel modo poi...
quando c'è stato il funerale di Mariangela Melato mezzo scandalo contro il prete che ha preferito non far parlare la Bonino in ricordo della amica... appunto compagna di tante lotte... ecco... condivido appieno la scelta del sacerdote o del vescovo... è una chiesa cattolica un funerale cattolico.
Buona lettura del libro istruttivissimo...

Leggi tutti i commenti (2)

Matteo il 13 aprile 2013 alle 07:59 ha scritto:

Il libro è di agevole lettura. I riferimenti alla Sacra Scrittura e le riflessioni sul Magistero ecclesiale risultano ben documentati.

Leggi tutti i commenti (18)

Albanese Pasquale il 12 aprile 2013 alle 19:19 ha scritto:

Rex gloriose martyrum,/corona confitentium,/ qui respuentes terrea/ perducis ad celestia.
Si, perchè gli autori eminentissimi di questo "MINIMUM" della Città Nuova sono martiri, testimoni (con la vita con gli scritti, con tutta la carne portata fino all'estrema effusione del sangue). Sicchè tra tute le stelle che brillano nella candida schiera dei martiri due sono quelle che brillano di una luce precipua: IGNAZIO DI ANTIOCHIA e POLICARPO DI SMIRNE. Ignazio, pervaso da una volontà di uniformarsi alla testimonianza del Cristo, tanto da desiderare, naelare il sospirato martirio; e Policarpo, dalla cui pira sacrificale ancora si spande un profumo come di incenso. Basta con le parole, solo un invito: se è vero che Napoleone Bonaparte dormiva con le biografie dei grandi condottieri del passato sotto il cuscino, allora è obbligo per ogni cristiano avere sempre con se una copia degli scritti di chi realmente ci precede nella Galilea dei Santi.

Leggi tutti i commenti (4)

Albanese Pasquale, lbnpql@libero.it il 12 aprile 2013 alle 18:33 ha scritto:

Una vera ricchezza! La collana "MINIMA" di Città Nuova costituisce un ponte ed una guida nel mare magnum della tradizione letteraria cristina. Edizioni estremamente maneggevoli e snelle, da portare sempre con se (in treno in bus in metro) come l'amico fidato al quale ricorrere nei tanti casi della vita odierna; ed il presente libretto (meno di 100 pagine, ma dentro si possono scovare sostanzialmente tutti i successivi sviluppi del pensiero cristiano), riproduzione "minima" ma non inferiore del più poderoso "PADRI APOSTOLICI" della stessa Città Nuova offre al godimento del lettore moderno la Didachè, la Prima Lettera di Clemente ai Corinzi e la Lettera a Diogneto, tre perle di inestimabile valore, tre icone del cristianesimo nascente di inestimabile bellezza; testi nei quali l'insegnamento di Gesù raggiunge le vette per le quali per lungo tempo ed in tante tradizioni cristiane i testi di questa edizione sono stati associati a quelli diversamente ispirati confluiti poi nel canone neotestamentario. Ed ora, da questo piccolo scrigno aperto sull'infinito mi piace trarre tre citazioni, tre assagi affinchè quest'invito alla lettura possa adempiere appieno il proprio ruolo di invogliare l'uomo di oggi all'ascolto di chi oramai si colloca nell'eternità:
DIDACHE': Benedite coloro che vi maledicono e pregate per i vostri nemici, DIGIUNATE PER I VOSTRI PERSECUTORI. Quale il merito, se amate quelli che vi amano? Anche i pagani non fanno lo stesso? AMATE QUELLI CHE VI ODIANO E NON AVRETE NEMICI.
PRIMA LETTERA DI CLEMENTE AI CORINZI: Tutti eravate umili e senza vanagloria, VOLENDO PIU' UBBIDIRE CHE COMANDARE, PIU' DARE CON SLANCIO CHE RICEVERE. Contenti degli aiuti di Cristo nel viaggio e meditando le sue parole le tenevate nel profondo dell'animo, e le sue sofferenze erano davanti ai vostri occhi.
A DIOGNETO: Come è l'anima nel corpo, così nel mondo sono i cristiani. L'anima è diffusa in tutte le parti del corpo e i cristiani nelle città della terra. L'anima abita nel corpo, ma non è del corpo; I CRISTIANI ABITANO NEL MONDO, MA NON SONO DEL MONDO.
Allora... BUONA LETTURA! e tanto giovamento spirituale!!!

Leggi tutti i commenti (6)

Emanuele Bordin il 12 aprile 2013 alle 17:52 ha scritto:

lo sta leggendo mia moglie. ogni volta che legge una pagina sorride.


Emanuele Bordin il 12 aprile 2013 alle 17:49 ha scritto:

recitato in famiglia, aiuta a tenerla unita. non cosa da poco oggi che tutto sembra attaccare per far dubitare sull'unità della famiglia


Francesca Marchini il 12 aprile 2013 alle 15:28 ha scritto:

molto bello, spiegato veramente bene!


Francesca Marchini il 12 aprile 2013 alle 15:27 ha scritto:

molto bello, spiegato veramente bene!

Leggi tutti i commenti (3)

Francesca Marchini il 12 aprile 2013 alle 15:27 ha scritto:

molto bello, spiegato veramente bene!


massimo napolitano il 11 aprile 2013 alle 14:53 ha scritto:

Le ragioni della scelta di un nome che ha un significato molto profondo.
Un aiuto per conoscere meglio il nuovo Papa.
Utile e dilettevole.

Leggi tutti i commenti (2)
Francesco - Tornelli Andrea
Libro

massimo napolitano il 11 aprile 2013 alle 14:52 ha scritto:

Utile per conoscere più a fondo il nuovo Papa e la sua spiritualità. Per tutti.


massimo napolitano il 11 aprile 2013 alle 14:50 ha scritto:

Libro di preghiere e testi spirituali; una pausa di riflessione nel caso della vita quotidiana.
Consigliato a tutti.

Leggi tutti i commenti (4)