Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 27241 a 27255 di 33701)

Lo Scapolare del Carmelo
Libro

Antonio Agus il 23 ottobre 2013 alle 10:09 ha scritto:

Libro ben fatto, esaustivo, molto utile a chi ama e vuole avvicinarsi alla devozione di Maria e crede allo scapolare del Carmelo.

Leggi tutti i commenti (6)

Sebastiano GIUSTINO il 23 ottobre 2013 alle 00:08 ha scritto:

Vorrei poter ringraziare l'autrice di questa straordinaria testimonianza per aver avuto la forza di comunicarla, affrontando la fatica di ricordare, senza cedere alla tentazione di dimenticare o rimuovere, come le era stato anche suggerito.
Penso che il libro vada letto da tutti gli operatori sanitari, medici, infermieri o ausiliari che siano, perché anche quanti di loro già si dedicano con abnegazione ai loro compiti specifici, non dimentichino mai che il paziente è una persona, non soltanto un caso clinico da trattare con appropriate terapie o con freddi protocolli.
Una persona da accogliere come se fosse l'unica, perché é unica.
L'attenzione, l'ascolto, il sorriso fanno parte della buona cura!
Grazie, Angéle. Nino Giustino

Leggi tutti i commenti (3)

Suor Maria Cinzia Marchioro il 22 ottobre 2013 alle 23:19 ha scritto:

L' autore del libro canta la Parola, le da' un'anima e corpo ... un Dio vicino e seducente.

Leggi tutti i commenti (3)

Ginetta Tatti il 22 ottobre 2013 alle 21:46 ha scritto:

l'ho letto tutto d'un fiato. è di facile lettura e comprensione. aiuta a comprendere meglio anche le sacre scritture. catalina rivas riesce a colpire dritta al cuore di chi ha sete di conoscere meglio Dio e tutto ciò che nei secoli ci ha tramandato.

Leggi tutti i commenti (5)

Federico il 22 ottobre 2013 alle 19:52 ha scritto:

Ho terminato la lettura del libro "Il cammino delle stelle" di Andrea Conti. E' stata una lettura appassionante, quasi come un romanzo: c'è una ricerca storica puntigliosa, che è forse la caratteristica di Andrea Conti (Ho letto anche "La spada e la roccia") ma mai pedante o noiosa, infatti - anche questa è una caratteristica dell'autore - il testo è indubbiamente dotto ma allo stesso tempo molto accessibile anche al lettore non esperto di questi temi. A mio parere, una lettura capace di arrichire culturalmente ma anche molto piacevole.

Leggi tutti i commenti (2)

Annalisa Guerini il 22 ottobre 2013 alle 18:12 ha scritto:

Molto facile da comprendere e interessante


Annalisa Guerini il 22 ottobre 2013 alle 18:11 ha scritto:

Interessantissimo

Leggi tutti i commenti (2)

Annalisa Guerini il 22 ottobre 2013 alle 18:10 ha scritto:

E di molto aiuto ai bambini


Annalisa Guerini il 22 ottobre 2013 alle 18:10 ha scritto:

Bellissimo e interessante


Davide Lorenzi il 22 ottobre 2013 alle 11:53 ha scritto:

Veramente un ottimo libricino. Tratta argomenti mirati e quanto mai attuali, in un periodo in cui la Sacra Liturgia sta purtroppo perdendo tutto il suo profondissimo valore che da sempre l'ha contraddistinta tra tutte le confessioni cristiane.
Io dico sempre: una cosa è essere cristiani. Un'altra è essere cattolici. Questo volume alimenta la riscoperta dell'essere Cattolici. Coloro che orientano la propria vita sempre e comunque verso il Calvario.

Educare - Bagnasco Angelo
Libro
Bagnasco Angelo San Paolo Edizioni (febbraio 2011, 48 p.)

Dott. Paolo Smeraldi il 21 ottobre 2013 alle 15:10 ha scritto:

Un volumetto agile però interessante per il tema trattato e perchè è stato scritto dal cardinale Angelo Bagnasco, senz'altro una delle persone più in vista nella Chiesa contemporanea.
Non l'ho ancora comprato ma penso di acquistarlo.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Paolo Smeraldi il 21 ottobre 2013 alle 15:08 ha scritto:

Un classico libro di Vittorio Messori su uno dei miracoli più clamorosi ed eclatanti.
Il tema dei miracoli continua a colpire l'opinione pubblica. E' giusto del resto dimostrare come siano successe cose oggettivamente inspiegabili se non nell'ottica delle fede.

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. Paolo Smeraldi il 21 ottobre 2013 alle 15:07 ha scritto:

Non ho letto il libro, ma Agnoli è un apologeta conosciuto.
Si usa dire con una battuta che il laicismo è la religione degli atei.
E' giusto fare vedere come spesso la pretesa di una maggiore equanimità del punto di vista ateo nasconda un artificio retorico per il quale il punto di vista del credente viene delegittimato e ridotto a una debolezza personale.


Dott. Paolo Smeraldi il 21 ottobre 2013 alle 14:56 ha scritto:

Un libro da leggere su un tema sempre attuale. Francesco Agnoli è uno scrittore affermato mentre Giulia Tanel fa parte di una nuova ma promettente leva di giovani apologeti, che stanno per fortuna emergendo qui e là in tutta italia in maniera un pò inaspettata visto che si è curata poco la formazione dei giovani in questi anni.


Dott. Paolo Smeraldi il 21 ottobre 2013 alle 14:53 ha scritto:

Questo libretto costa molto poco e vale la pena di avere in casa raccolte in volumetto le encicliche di Benedetto XVI. Purtroppo il tempo per leggere manca sempre ma per le encicliche bisognerebbe fare uno sforzo e leggersele.