Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 28876 a 28890 di 31713)


Antonio Lo Cascio, locascio.antonio@gmail.com il 8 giugno 2011 alle 21:19 ha scritto:

Libro che ti lascia senza fiato, e qualcosa che ti cambia veramente l'esistenza, l'ho gia' letto tre volte ed è sempre una nuova emozione. Il libro ha ispirato Mel Gibson ne "La Passione di Cristo" ed è venuto fuori un film meraviglioso, ma il libro come spesso accade e qualcosa di più profondo e insostituibile. Compratelo, assolutamente.

Leggi tutti i commenti (11)
Il messale di ogni giorno
Libro
Città Nuova (maggio 2011, 2186 p.)

Antonio Lo Cascio, locascio.antonio@gmail.com il 8 giugno 2011 alle 21:16 ha scritto:

Il messale di ogni giorno di nuova edizione è un libro che non dovrebbe mancare assolutamente ad un buon cattolico. Il messale di ogni giorno ha le lettura di tutti i giorni feriali e le letture dei giorni festivi (A-B-C-) naturalmente le letture del vangelo, orazioni e collette, completo in ogni sua parte, e qualcosa di utilissimo, l'unica pecca sono sempre i segna pagine uno solo e davvero troppo poco. Stampato in carta india avoriata e con la copertina rigida, ha davvero una buonissima resistenza per l'uso quotidiano.

Leggi tutti i commenti (10)

Antonio Lo Cascio, locascio.antonio@gmail.com il 8 giugno 2011 alle 21:11 ha scritto:

Bhe che dire, considerato eretico e naturalmente apocrifo, il vangelo di Giuda, è sicuramente un documento antichissimo, ritrovato da pochi anni, e presenta Giuda come l'unico apostolo cche conosceva davvero tutto il disegno di Dio, e che Gesu' stesso gli confidò in segreto. Secondo Beniamino, il figlio di Giuda Iscariota, il tradimento non avvenne mai, anzi, era proprio Giuda che spronava gesù affinchè si rivelasse. E chicca delle chiecche, Giuda non si impicco mo morì nel 70 d.c. a gerusalemme. Libro comico e davvero divertente.. Ottimi materiali per quanto riguarda la carta usata per il testo e la copertina.


Antonio Lo Cascio, locascio.antonio@gmail.com il 8 giugno 2011 alle 21:05 ha scritto:

Bellissimo libro, padre Gabriele Amorth racconta l'esperienza personale che ha avuto con il frate francescano, i viaggi che ha fatto e il suo rapporto con padre Pio, una panoramica tra due amici che si conoscono, e alcuni racconti, vissuti in prima persona da padre Pio con il demonio. Padre Amorth ce li presenta, così come gli sono stati raccontati, e le percosse viste con i suoi occhi. Bel libro.

Memorie di un esorcista - Gabriele Amorth
Libro

Antonio Lo Cascio, locascio.antonio@gmail.com il 8 giugno 2011 alle 21:02 ha scritto:

E' davvero l'ersorcista più conosciuto al mondo, e continua a scrivere dei libri meravigliosi, ogni volta che esce una nuova pubblicazione la compro subito. Penso sia una persona davvero speciale, combatte ogni giorno contro un nemico che non vede, la sua forza e' impressionante, il suo carisma qualcosa di unico. Il libro neanche a dirlo e meraviglioso, l'ho letto in un giorno e non riuscivo a staccarmi. Lo considero qualcosa di veramente prezioso. Già dal titolo si capisce di cosa parla, le sue memorie, i suoi ricordi. Compratelo!

Leggi tutti i commenti (6)

Antonio Lo Cascio, locascio.antonio@gmail.com il 8 giugno 2011 alle 20:55 ha scritto:

Forse perchè sono un appassionato di padre Gabriele Amorth, o forse perche scrive davvero bene, continuo a comprare e a rileggere tutto quello che pubblica e scrive, sia di suo pugno, sia interviste che gli fanno. In questo libro, padre Gabriele Amorth, spazia tantissimo sui casi possessione che ha "curato" intervistato per cosi' dire da sorella Anegela Musolesi, il libro risulta essere molto interessante.

Leggi tutti i commenti (3)

Antonio Lo Cascio, locascio.antonio@gmail.com il 8 giugno 2011 alle 20:48 ha scritto:

Il questo libro Padre Gabriele Amorth, oltre a spiegare in maniera davvero interessante il mondo tra malattia mentale e possessione, utilizza termini e comparazioni di facile lettura, oltre ad essere molto spicciolo nell'esposizione del testo, entra con dovizia di particolari nel vari casi che gli sono stati sottoposti. Spiegando a noi, i metodi di discernimento. interessantissima lettura. consigliato vivamente.

Leggi tutti i commenti (8)
Paolo - Andrea Riccardi
Libro
Andrea Riccardi Paoline Edizioni (settembre 2008, 72 p.)

Antonio Lo Cascio, locascio.antonio@gmail.com il 8 giugno 2011 alle 20:44 ha scritto:

Non mi ha fatto impazzire la lettura di questo libretto, nel contenuto troppo breve, presenta san Paolo molto sul lato umano, conoscendolo tanto dalle lettere del Vangelo, qui viene presentato in maniera molto superficiale, personalmente la lettura l'ho trovata poco interessante, certo in 72 pagine non mi aspettavo niente di grandioso, ma certamente qualcosa in piu'. Ottime rifiniture e carta molto spessa, gradevole al tatto.

Fonti francescane. Ediz. tascabile
Libro

Antonio Lo Cascio, locascio.antonio@gmail.com il 8 giugno 2011 alle 20:40 ha scritto:

Ottima raccolta di regole francescane. Un libro completo dove si trovano tutte le regole scritte per essere un francescano "D.O.C." ci sono inoltre riportati i fioretti, le regole, la biografia di san Francesco gli scritti di santa Chiara d'assisi, le regole e le bolle dei papi urbano e niccolo' testimonianze e cronache. Insomma un libro completo veramente. Copertina semi rigida e il testo e scritto su carta india. Nel complesso ottima rifinitura e prezzo contenuto. Da leggere per comprendere fino in fondo il mondo francescano.

Leggi tutti i commenti (6)

Antonio Lo Cascio, locascio.antonio@gmail.com il 8 giugno 2011 alle 12:20 ha scritto:

Libro scritto da tre diaconi, spiega in maniera elementare e semplice cos'è il diacono. A partire dall'antico testamento per passare al nuovo testamento, per poi finire ai nostri giorni. Il percorso dei 3 diaconi, e gli studi che hanno compiuto. Un particolare mi ha colpito, durante il rito di ordinazione dei diaconi, il vescovo, pronuncia, Cito testualmente: "Ricevi il Vangelo di Cristo, di cui ora diventi Araldo; Credi ciò che leggi, insegni ciò che credi, vivi ciò che insegni".
Che aggiungere.... Magnifico.!

Leggi tutti i commenti (2)

Antonio Lo Cascio, locascio.antonio@gmail.com il 8 giugno 2011 alle 12:12 ha scritto:

STUPENDO! Materiale purissimo, e ben curato. lavorato a mano e sopratutto in Italia, è un prodotto di grande fattura artigianale. Non cede dalla sede, e tiene il breviario, (custodia per i 4 volumi della liturgia delle ore, ed. Vaticana) fisso. Il prezzo è un po' alto, ma secondo me vale la spendere un qualcosa in più per un prodotto del genere. La foto rende poco e io stesso era un po' indeciso all'acquisto. Ma adesso che lo stringo tra le mani e tutta un'altra cosa. Acquistatelo.

Leggi tutti i commenti (5)

Antonio Lo Cascio, locascio.antonio@gmail.com il 8 giugno 2011 alle 12:07 ha scritto:

Testo fondamentale per un cattolico praticante. Il Catechismo della chiesa cattolica è qualcosa che non deve mancare, ogni domanda che un cattolico si pone, nel ccc trova la risposta. Lo uso praticamente ogni giorno, dove trovo il giusto comportamento e le giuste risposte alle mie domande. Opera grandiosa, materiali resistenti e gradevoli al tatto. Consigliato vivamente.

Leggi tutti i commenti (9)
La liturgia delle Ore
Libro

Antonio Lo Cascio, locascio.antonio@gmail.com il 8 giugno 2011 alle 12:03 ha scritto:

Ottimo libretto che spiega come usare la liturgia delle ore. utilissimo per chi non ha mai pregato con la liturgia delle ore, spiega come districarsi tra i vari giorni del salterio, tra il comune e il proprio, insomma utilissimo. Prezzo ridicolo e grande utilita'

Leggi tutti i commenti (9)
YOUCAT - AA. VV.
Libro
AA. VV. Città Nuova (giugno 2011, 256 p.)

Antonio Lo Cascio, locascio.antonio@gmail.com il 8 giugno 2011 alle 11:59 ha scritto:

Niente di eccezionale, per gente di una certa età e che abbia un minimo di conoscenza sul catechismo della chiesa cattolica. Il libro è un compendio del catechismo, con dei sunti ristretti. Indicato forse ai giovanissimi, che cominciano la strada verso il cattolicesimo. Ottimi materiali e colori sgargianti anche all'interno, con foto a colori. Nel complesso, niente di eccezionale, tranne i materiali usati. Sul catechismo ci sono moltissimi libri che affrontano il tema, con più serietà e meno appariscenza. Non consiglio l'acquisto.

Leggi tutti i commenti (16)

Antonio Lo Cascio, locascio.antonio@gmail.com il 8 giugno 2011 alle 11:52 ha scritto:

Mattone non indiferrente, per quanto riguarda le dimensioni. Il contenuto merita davvero. Il libro è un commento ai 4 vangeli sinottici, non di facilissima lettura, ma chi ha un minimo di preparazione nella materia, il libro scorre. Materiali discreti, tranne la copertina, una pecca forse è il tipo di carattere del testo e l'impaginazione. Il carattere usato è un po' troppo piccolo per le dimensioni del libro, ed stato impaginato a due colonne, anche per questo, il carattere del testo è piccolo. Tutto sommato nel contesto lo consiglio.

Leggi tutti i commenti (7)