Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 30766 a 30780 di 33903)


Cristina Viozzi il 9 agosto 2011 alle 17:45 ha scritto:

Il libro è ben fatto, scritto in modo semplice e con immagini abbastanza significative. L'unica nota negativa è che sono riportati pochi santi.

Prof. LUISA SENTIERI il 5 agosto 2011 alle 14:37 ha scritto:

Penso sia molto interessante, piacerebbe una copia anche a me.

Leggi tutti i commenti (6)

Cristina Viozzi il 9 agosto 2011 alle 17:39 ha scritto:

Piccolisimo libro in cui è interamente riportato un incontro per fidanzati in cammino verso il Si. Meglio partecipare a incontri di questo tipo piuttosto che leggerli.


sconosciuto il 9 agosto 2011 alle 15:56 ha scritto:

padre Amorth mi dovete aiutare il mio ragazzo è posseduto da satana e io voglio aiutarlo...kosa posso fare?a lui nn posso dirlo ke voglio aiutarlo xkè dice ke nn vuole aiuto aiutatemi voi ditemi km dv fr x liberarlo dal male...x favore

Leggi tutti i commenti (8)

Prof. LUISA SENTIERI il 8 agosto 2011 alle 15:17 ha scritto:

Ci sarà Pia De Tolomei?

I fioretti di santa Caterina
Libro

dott. Manuel Sant il 7 agosto 2011 alle 22:20 ha scritto:

Bella pubblicazione che raccoglie i fioretti integrati con altre fonti tutte di primo livello sulla vita e la spiritualità di S.Caterina. In brevi capitoli raccolti con criterio sistematico si ha modo di avvicinarsi alla vita di questa Santa. Interessante e da approfondire il rapporto con i testi di San Paolo spesso citati, argomento che ritorna anche nei "Dialoghi"

Leggi tutti i commenti (2)

cira il 7 agosto 2011 alle 19:24 ha scritto:

Gli scout mi hanno fatto imparare moltissime kose ma sopratutto mi hanno fatto impare l'educazione...bhe ke dire gli scuot sono la cosa piu importante e divertente ke ci sia

Leggi tutti i commenti (2)

Avv. Marco Vincenzo Pagliara, marcopagliara.legale@alice.it il 7 agosto 2011 alle 11:01 ha scritto:

L'unica vera sfida per la ragione e la libertà è seguire la strada che Cristo ha proposto "Seguimi". E' la sequela che ci consente di poter verificare nell'esperienza la verità della proposta cristiana. Questo è il grande vantaggio da quando il Verbo si è fatto carne: che possiamo verificare se è vero o non è vero quello che ci viene detto, e perciò raggiungere una certezza sempre più grande.
Una fede che non diventa un'esperienza presente non potrà resistere: leggendo il bel libro del Papa aspettiamoci la provocazione ad un cammino da compiere, non un miracolo che eluda la nostra responsabilità e la nostra libertà.

Leggi tutti i commenti (11)

Studente Guido Chiesa il 7 agosto 2011 alle 09:29 ha scritto:

Stupendo.
Mi ci è voluta una vita per capire che il nocciolo della religione è sopportare le croci con pazienza e anzi essere contenti di averle e poterle offrire al Signore . Accettare le umiliazioni con gioia. Essere contenti di poter essere disprezzati come lo fu Lui. Ma ci sono riuscito anche grazie a questo eccellente libretto.

Leggi tutti i commenti (10)

Studente Bruno Fernandes Bragança Veronez, brunofbveronez@gmail.com il 6 agosto 2011 alle 00:22 ha scritto:

La qualità del prodotto eccellente, importante per la vita della Chiesa. Consiglio questo prodotto a tutti, e la libreria.


Ingrid Liparova il 5 agosto 2011 alle 23:45 ha scritto:

Statua molto bella

Leggi tutti i commenti (7)

Umberto Masperi il 5 agosto 2011 alle 23:17 ha scritto:

Le motivazioni ( e di conseguenza: lo stato d’animo presente) che sollecitano alla lettura di un autore , o di un’opera, alcune volte non sono di … ‘alto livello ’ ( desiderio di conoscere un testo famoso,anche se di anni fa, quindi più per curiosità ? speranza di trovare del nuovo presso chi non ci ha precedentemente entusiasmato? disporre del materiale che possa di nuovo aiutarci ad orientarci nei nostri giudizi in senso critico?). Altre volte c’era stata la situazione opposta :terminata la lettura ,il sentirsi ‘deluso’. Per questo, il lettore sincero che aveva in sé quei primi atteggiamenti si sente in obbligo di proporre una sua considerazione, quando, chiuse le pagine, apre il suo cuore, avendo trovato delle ‘perle’, inaspettate. La convinzione , all’inizio, era che venissero riproposte le classiche tesi theilhardiane, datate; invece ci si accorge subito di essere di fronte ad un’opera di s p i r i t u a l i t à ,con sottolineature che colmano , per un cristiano, un certo vuoto che la cultura del presente ha creato. E mantiene aperto. La ricchezza offerta da queste pagine è tale che porterebbe ad un lungo discorso. Impossibile farlo in queste,doverose, poche righe. Da qui la scelta di tre o quattro elementi ( parafrasando il titolo della prefazione all’edizione italiana) da …” un testo di spiritualità per … un contemporaneo”. Li indico non con parole mie, ma con quelle testuali dell’autore, quasi fossero aforismi:
*** “ Sic deus dilexit mundum. Per coloro che amano il mondo.” (Cosa significa “AMARE” il mondo?)
*** ”Forse credevamo che la Creazione fosse da tempo terminata. Errore ( …) il nostro compito è quello di portarla a termine anche con il più umile lavoro delle nostre mani. Ecco quali sono in definitiva, il senso ed il valore del nostro agire”. ( Creazione ? Un senso nello stress quotidiano, sempre indaffarati? )
*** " Ogni opera, con la sua ricaduta più o meno lontana e diretta sul Mondo spirituale, concorre a perfezionare il Cristo nella sua totalità mistica.” (Mondo spirituale? Perfezionare?)
Siamo nel tema della santificazione (o divinizzazione) del nostro 'impegno' umano ( Prima parte). Il cammino continua… e lo lascio al lettore.
La luce che io ho ricevuto sta nella sottolineatura dell ‘ :“Apparizione dell’Ambiente Divino. Il gusto dell’essere e la Diafania di Dio”. (cfr,pag.99). Sì, ' dia-fania'. Occorrono occhi nuovi, per la nuova creazione. Theilhard de Chardin si auto presenta, quando ci stimola con il messaggio che segue ? *** : “ Un giorno, l’Uomo prende coscienza di essere diventato sensibile ad una certa percezione del Divino ovunque diffuso. Interrogatelo. Quando mai è iniziato in lui questo stato? Non lo saprebbe dire. Sa soltanto che uno spirito nuovo ha attraversato la sua vita.”
Viene,allora, spontaneo,ed immediato, aggiungere: “ Interroghiamo l’uomo d’oggi:
“Che percezione hai, tu, della tua vita?”.
Dopo decenni ,e decenni, di secolarizzazione qual è il centro del nostro universo ( sì, il c e n t r o , perché il nostro continuo agire,affaccendarci, presuppone l’esistenza di un centro, anche se ce ne siamo scordati).

SpiriTazza "La vita con te è speciale"
Articolo Religioso

Prof. LUISA SENTIERI il 5 agosto 2011 alle 14:38 ha scritto:

Bellissima

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. Annunziata Mastrangelo il 5 agosto 2011 alle 08:09 ha scritto:

Ottima lettura. Da diffondere.


victorian il 4 agosto 2011 alle 22:33 ha scritto:

Leggendo questi libri con apertura mentale si percepisce chiaramente l'intervento di Dio, che Vuole rivelarci alcune Verità mai conosciute, oltre che confermarci nella fede cattolica.
L'uomo moderno ha bisogno di alcune risposte che neppure la Chiesa cattolica può dare, proprio perchè non tutto fino ad ora è stato rivelato.
Potrebbe mai permettere Dio Padre che uno spirito qualunque possa "spacciarsi" per l'Arcangelo Gabriele, Gesù o Dio Padre stesso?? No di certo, perchè vorrebbe dire che tutto è governato dal caos. Allora i casi sono due: o Olga Foini è completamente pazza, (e chiunque la conosce sa che non è così), oppure tutto quello che scrive è veramente ispirato "Dal Cielo". Beh, io credo che sia tutto vero, e chiunque, in particolare i cattolici, dovrebbero leggere i suoi libri. Da questa lettura non si può rimanere indifferenti. Il libro più importante è senza dubbio il IV°, ma il consiglio è quello di leggere prima almeno un altro libro e le "Domande e Risposte" con l'Arcangelo Gabriele. L'Arcangelo Gabriele è qui con noi e , con il consenso di Dio Padre, vuole dare una risposta a tutti i nostri dubbi. Come possiamo non approfittarne? Pensiamo forse che i profeti siano una cosa del passato? Dio Padre non si dimentica certo di noi, e Vuole anche oggi far sentire la sua voce: cerchiamo di riconoscerla!!!

Leggi tutti i commenti (3)