Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 32236 a 32250 di 33655)


sig. Vincenzo Sala il 23 agosto 2010 alle 15:54 ha scritto:

'I Santi sono sempre a grappolo!'
Con questo 'leitmotiv' l'autore ricostruisce nitidamente le vite e i volti di persone che vissero 'vicino' a padre Leopoldo.
Il libro è anche un interessante spaccato della vita padovana nella prima metà del secolo scorso.


sig. Vincenzo Sala il 23 agosto 2010 alle 15:45 ha scritto:

Un libretto veloce da leggere, con informazioni storiche sulla devozione al Rosario.
Consigliato come introduzione.


Giovanni Sarruso, giovanni.sarruso@istruzione.it il 23 agosto 2010 alle 15:18 ha scritto:

Considero la tesi del Montano molto interessante, però Camus è ateo, su questo non è possibile equivocare e critica il Cristianesimo, perché rinvia ad un'altra vita la soluzione del problema del male. Peraltro lo spirito missionario gli va bene, se è inteso come lotta contro il male su questa Terra. Camus si può definire uno gnostico del nostro tempo.


ciotola carmela, ciotola62@live.it il 21 agosto 2010 alle 14:17 ha scritto:

Cara Olga io ti chiedo nel nome di Gesù di fare attenzione a quello che scrivi. Assolutamente non scrivere eresie. Dio è misericordioso e buono . Come ti permetti di scrivere che Dio dice non chiedetemi miracoli? Parli di conversione secondo me ti devi convertire tu x prima e mi dispiace x quelli che ci credono. Poi hai detto che non dà più segni e com'è che a te li dà? non ti contraddici da sola? io credo in Dio con tutta me stessa e al di sopra di ogni cosa e so che ogni cosa noi chiediamo nel nome di Gesù lui c'e la dona. le nostre preghiere arrivano al nostro Dio. poi ti consiglio di andare a medjugorie e veramente avrai dei segni e la conversione.
ti saluto e che Dio ti benedica

Leggi tutti i commenti (14)

Alessandro Rossini il 19 agosto 2010 alle 18:52 ha scritto:

Libro adatto a tutti, che colma le curiosità sui Pontefici del '900, da Leone XIII a Giovanni Paolo II. Consigliabile a coloro che si interessano della personalità dei Pontefici del XX secolo. All'inizio di ogni capitolo c'è la biografia del Papa trattato, particolarmente ricca di gustosi aneddoti. Evi Crotti e Andrea Tornielli hanno creato un volume stupendo.

Alessandro Rossini il 19 agosto 2010 alle 18:52 ha scritto:

Libro adatto a tutti, che colma le curiosità sui Pontefici del '900, da Leone XIII a Giovanni Paolo II. Consigliabile a coloro che si interessano della personalità dei Pontefici del XX secolo. All'inizio di ogni capitolo c'è la biografia del Papa trattato, particolarmente ricca di gustosi aneddoti. Evi Crotti e Andrea Tornielli hanno creato un volume stupendo.


Daniel il 19 agosto 2010 alle 13:22 ha scritto:

Sono slovacco e a Litmanova andavamo ogni mese durante le apparizioni dal 6 gennaio 1991. Tante volte c'era tanta neve. Ancora mi riccordo le vecchiette del mio paese di ottant'anni a salire su. Mai successo nessun'incidente. Tante volte salimo su fradici di pioggia. Verso l'una esce il sole e tornamo a casa asciutti e felici. E lì che imparamo a dire il rosario tutte le sere. Il miei gentori ebbero un esperienza mentre si bagnavano i piedi nell'acqua di ruscello lì sul monte Zvir. Improvisamente per un attimo l'acqua diventa rossa. La mia madre diceva che era segno per farli capire quanto avrebbero dovuto soffrire. Infatti la mia madre muore la mattina 9 dicembre del 2003. Il mio padre c'ha da combattere con un'infezione sul piede ma il Signore lo assiste. Con grande stupore dei medici. Io dopo l'ultima apparizione scendendo il monte Zvir sentii che Gesùha sofferto per noi tantissimo. Già ci sono state tante coversioni. Anche di un uomo che è stato in carcere per un omicidio. Adesso ci va spesso e dice spesso il santo rosario. Per Dio tutti siamo V.I.P. Sarebbe da pubblicare un libro sulle testimonianze. Italiani! Andate a Litmanova!

Leggi tutti i commenti (2)

Lorenzo Marzocchi il 17 agosto 2010 alle 14:57 ha scritto:

Un libro che non può mancare nella propria libreria, un Must per ogni cristiano. Bello, chiaro e sottile, ricco di ottime illuminazioni. Per tutti coloro che credono oltre che a Dio, anche nel diavolo tentatore (che ha un obiettivo preciso, aiutarci a dannarci).

Leggi tutti i commenti (2)

R. B. il 15 agosto 2010 alle 11:36 ha scritto:

Gli episodi narrati nella Sacra Bibbia, sembrerebbero lontani dal nostro sentire quotidiano, lontano dalle nostre esperienze di vita, ma in realtà la vita nelle sue espressioni susseguitesi negli anni, è sempre la stessa. I valori dovrebbero essere gli stessi e in un mondo in cui tutti i valori sono offuscati, messi in discussione o mancanti del tutto, avere una base di riflessione dovrebbe far bene a tutti, adulti e soprattutto giovani. La ricerca delle proprie fondamenta quando tutto sembra crollare è molto importante. Farlo nella lettura dei Testi Sacri è straordinario. R. B.


Roberto il 14 agosto 2010 alle 11:49 ha scritto:

La vita per poterla salvare già in questo mondo, occorre saperla donare con amore a servizio dei poveri con grande fede e carità, sull'esempio di Cristo e di tutti i Santi. P.Picco è stato un piccolo segno della bontà di Dio fra gli uomini. Occorrono oggi veri testimoni dell'amore del Signore che sappiano donarsi con gioia e gratuità. Non importa se non ci sono riconoscimenti da parte dei superiori o di coloro che vengono ritenuti grandi, l'essenziale consiste nell'essere riconosciuti ogni giorno e in ogni nostra singola azione da Cristo. Essere quindi riconosciuti grandi per il Regno di Dio e un giorno nel Regno di Dio.
Grazie per questa pubblicazione! Roberto

Walter il 13 agosto 2010 alle 15:46 ha scritto:

Bello ed interessante il libretto! Ciò che mi ha colpito è l'introduzione fatta dal Prevosto, dove ricorda che a Gozzano ci sono ben 5 congregazioni di religiosi. Mi chiedo: ma perchè proprio tutte queste a Gozzano? Si vede che c'è qualche cosa di 'misterioso' che sa'attirare così bene tutte queste congregazioni, oppure sarà il Santo patrono Giuliano diacono, sepolto nella basilica di Gozzano ad essere una calamita veramente speciale.Comunque ringrazio per questa informazione! Preghiamo P.Picco soprattutto per le vocazioni alla vita sacerdotale, religiosa e missionaria.

Leggi tutti i commenti (9)

ignazia il 12 agosto 2010 alle 17:13 ha scritto:

un libro utile per un cammino di guarigione interiore


Don Mislav Hodzic il 11 agosto 2010 alle 14:12 ha scritto:

Diretta da Elmar Salmann all’Università Gregoriana, questa pregevole dissertazione di dottorato reca, sotto il titolo generico, un sottotitolo pregnante che meglio ne esprime il contenuto. L’A. ha preso le mosse dal convincimento che l’esperienza mistica riveste, per chi cerca Dio, un carattere di plausibilità superiore a quello dei manuali di teologia fondamentale. Il che è certamente vero. Di qui si è avviato verso l’analisi teologica e l’interpretazione del rapporto tra esperienza e riflessione, tra la genesi della fede e teologia. Nasce così la sua ricerca che ha come centro la reciproca correlazione e il reciproco riconoscimento tra Dio e l’uomo: la fede, che è come dire la coscienza credente e la preghiera.
Questa risposta personale al Dio della Rivelazione forma il riconoscimento e la riconoscenza che salgono a Dio nel rapporto interpersonale. Il sottotitolo si riferisce precisamente alla modalità del processo con cui la coscienza credente si colloca tra “essere riconosciuto” ed “essere riconoscente”. L’A. chiama formazione il processo evolutivo, spirituale, morale, intellettuale, somma di valori, conoscenze e principi, che si modella sull’archetipo Gesù, sulla sua fiducia e obbedienza al Padre. La coscienza credente è il nucleo più intimo della personalità e identità religiosa, il locus dialogico nel quale l’uomo riconosce l’affidabilità di Dio. In questa relazione personale, agiscono il momento patico, passivo, dell’essere riconosciuto, e il momento pratico, attivo, dell’essere riconoscente. A Dio che prende l’iniziativa di farsi conoscere e amare (momento patico) risponde l’uomo con la sua iniziativa che giudica e decide (momento pratico). È, questa, una concezione che potrebbe contribuire a tirar fuori il discorso teologico delle secche dell’opposizione fede-ragione.
Il taglio fenomenologico si estende anche ai quattro interlocutori con i quali, con scelta opinabile, l’A. si confronta: Hans Urs von Balthasar, Karl Rahner, Pierangelo Sequeri, Jürgen Werbick. Sono teologi che esprimono sensibilità differenti, ma che servono all’A. per dare risalto al carattere affettivo-mistico introdotto nella pensabilità della fede. La genesi della fede è l’inizio di quella maturità della coscienza credente che si comprende ed è compresa e si compie nella preghiera. Ma quanto più favorevolmente avremmo visto l’A. applicarsi, al posto di qualcuno dei suoi interlocutori, allo Über die Liebe di Josef Pieper.
Queste poche righe intendono soltanto segnalare un lavoro accurato e degno di riflessione, dal quale ci si ritrae con la gradevole impressione che sia opera di un uomo con l’anima di “fanciullo” che cerci Dio mettendo a suo servizio una ragguardevole erudizione teologica e un’acuta capacità speculativa, senza che l’una o l’altra opprima o distrubi una semplicità originaria di approccio. Il Salmann loda l’impostazione chiara del lavoro e la linearità del suo allievo.
In realtà, è un libro arduo per il linguaggio tecnico, spesso germanizzante, suggestivo per lampeggianti intuizioni spirituali, ma non privo di difficoltà e oscurità per un lettore non specialista. A nostro avviso, comunque, meriterebbe di essere sottratto alla collana di tesi teologiche pubblicata dalla Gregoriana e di conoscere una più ampia diffusione.

Giandomenico Mucci, S.I., “Civiltà Cattolica” 3839/161, 519-520

La liturgia delle Ore
Libro

seminarista manuel francesco piras il 9 agosto 2010 alle 14:17 ha scritto:

questo opuscolo mi e servito molto per far imparare a miei ministranti come utilizzare la liturgia delle ore per pregar emeglio lo consiglio a tutti per non fare pasticci con il breviario

Leggi tutti i commenti (9)

luigi culmone il 8 agosto 2010 alle 08:31 ha scritto:

finalmente la verita' sta venendo fuori ...la Chiesa ha subito un grave attacco dal Maligno negli anni 60 e solo Cristo RE ha salvato la Sua Chiesa con l'ausilio di milioni di cattolici oranti e fedeli ...IANUA INFERI NON PREVALEBUNT....PAOLO VI E' STATO UN GRANDE PONTEFICE ...RICORDIAMOLO NELL'ANNIVERSARIO DELLA SUA DIPARTITA DALLA TERRA.

Leggi tutti i commenti (5)