Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 33166 a 33180 di 34177)

Il suono di mille silenzi - Emma La Spina
Libro

anna il 14 gennaio 2010 alle 11:09 ha scritto:

il libro l'ho letto solo per metà, tutto d'un fiato. ho sentito il bisogno di lasciare per scrivere un commento. mi sento nauseata, inorridita e tanto, tanto indignata nei confronti di gente che si nasconde dentro un abito religioso. ho tanta rabbia dentro, vorrei che giungesse a tutti quei bambini che hanno subito le loro brutture un abbraccio, un bacio di solidarietà e di tanto amore. vi invito a denunciare tutto ciò che avete subito. vi sono vicina nella preghiera, nella Vera preghiera che non è la loro fatta d'ipocrisia. Dio c'è e soffre accanto a voi. Siete già in PARADISO. ANNA da Matera

adessit2001 il 10 gennaio 2010 alle 15:37 ha scritto:

Ho letto questo libro consigliata da mia figlia sedicenne che lo ha divorato in pochi giorni e così ho fatto io.. sconvolgente è dir poco.. pensare che nessuno abbia avuto un pò di umanità per queste bambine mi ha riempito di rabbia..brava l'autrice a far conoscere qual'era la realtà di questi, chiamiamoli, istituti.vergogna a quelle persone che hanno votato la loro vita a Dio e al prossimo..se non hanno avuto pietà per quelle bambine non ne hanno per nessuno, come hanno potuto continuare ad entrare in chiesa? mi vergogno per loro...

Leggi tutti i commenti (38)

Cosimo Bove il 13 gennaio 2010 alle 12:44 ha scritto:

L'ho comprato per organizzare con un coro di bambini un piccolo concerto ma... non credo lo proporremo... non mi è piaciuto molto...


Cosimo Bove il 13 gennaio 2010 alle 12:41 ha scritto:

Quando l'ho comprato pensavo fosse molto migliore... sono rimasto deluso...


Cosimo Bove il 13 gennaio 2010 alle 12:40 ha scritto:

Musical per bambini e ragazzi davvero fantastico!!! Lo abbiamo preparato per Natale ed è stato un successone!!!!! Bellissime le canzoni, bellissima e significativa la trama... lo consiglio a tutti per il prossimo Natale...

Leggi tutti i commenti (7)

Cosimo Bove il 13 gennaio 2010 alle 12:36 ha scritto:

Sussidio davvero interessante... io quest'anno lo sto usando per gli incontri formativi e spesso nascono dei dibattiti interessanti dagli spunti del testo. Le domande che il testo propone a conclusione di ogni lettera sono accattivanti e scuotono le coscienze dei singoli. Lo consiglio a tutti...

Leggi tutti i commenti (3)

vitgiu il 13 gennaio 2010 alle 12:01 ha scritto:

Il libro è molto bello e profondo...aiuta molto a riscoprire i fonamenti della ns fede...è utile come cammino personale ma anche di coppia.


battista michele il 12 gennaio 2010 alle 14:25 ha scritto:

Libro molto interessante che aiuta ad affrontare in modo maturo le problematiche e le dinamiche che possono nascere nel rapporto di coppia (ma non solo!). A volte gli esempi riportati nelle schede per gli spunti di riflessione sono un po' troppo "estremi" ma questo forse è per rimarcare certi atteggiamenti. E' un libro che ho regalato più volte e che ritengo molto buono: un grazie particolare quindi agli autori.

Leggi tutti i commenti (3)

Domenico il 11 gennaio 2010 alle 23:06 ha scritto:

Ho provato ad usarlo con la mia collaboratrice, ma non ci siamo trovati molto bene....
Le attività proposte non sempre sono realmente pertinenti alla beatitudine o didatticamente valide. Le spiegazioni offerte sono spesso superficiali e poco convincenti...DELUDENTE


magister il 11 gennaio 2010 alle 13:01 ha scritto:

Si tratta di brani incantabili, arrangiamenti orribili, musicalità quasi zero, il brano di comunione terrificante, povertà armonica, mancanza di idee. Insomma, molto meglio S. Alfonso Maria de Liguori. Se questa è musica del post-concilio... poveri noi!


Simona, mirco.comastri81@vodafone.it il 11 gennaio 2010 alle 10:48 ha scritto:

Un libro che fa riflettere: a volte quelle che pensiamo siano le cose giuste per la nostra felicità non sono quelle che Dio vuole per renderci Santi.

Leggi tutti i commenti (7)

dott silvia rossi il 8 gennaio 2010 alle 22:20 ha scritto:

libro davvero bellissimo! Lo consiglio a chiunque abbia voglia di porsi un pò di domande (e ricevere risposte) sulla propria vita e sia in cerca di un pò di quella felicità che solo la fede nel Signore sa donarti!

Leggi tutti i commenti (14)
La storia di Natale
Libro
Paoline Edizioni (ottobre 2009, 10 p.)

Dott. Miriam Valentini il 7 gennaio 2010 alle 11:46 ha scritto:

Il regalo è piaciuto moltissimo ai bambini a cui era destinato, di 2 e 4 anni. Inoltre, il linguaggio figurativo è così semplice ed immediato che permette una narrazione del Natale anche ai più piccini.


barbara, michelacastaldo@alice.it il 6 gennaio 2010 alle 16:45 ha scritto:

per me è tutto vero


Giò il 6 gennaio 2010 alle 13:24 ha scritto:

È un ottimo libro. L'Autore, osservatore attento, espone i fatti
mediante un'analisi accurata delle parole della Madonna, dei gesti,
delle circostanze e degli elementi che caratterizzano le apparizioni.
Egli commenta, interpreta il tutto con sapiente discernimento alla
luce delle Sacre Scitture e del Magistero della Chiesa. Le sue
riflessioni sono espresse con un linguaggio semplice, i concetti sono spiegati e resi accessibili a tutti. Nella narrazione la Madonna ci appare umile, accessibile ed estremamente vicina a noi. Sembra una contraddizione eppure anche attraverso la sua umiltà Ella manifesta la sua grandezza. Lei è la “umile e alta più che creatura”. Maria non dispiega la sua potenza sublime e le sue prerogative gloriose di Regina del cielo e della terra, ma ci parla con la semplicità di una madre tenerissima, venuta quaggiù per ammonirci, per chiamarci alla conversione e ricondurci a Dio; ha compassione di noi suoi figli, ci cerca con apprensione quando ci siamo perduti, ci rialza, ci corregge.
Si, perchè al suo cospetto siamo sempre bambini. La Madre del Verbo
dialoga con noi manifestando una straordinaria umanità, ci prende per mano, ci commuove; ci soccorre con sollecitudine, sempre attenta alle nostre necessità ultime, precorritrice dei tempi, regina della storia.
Le vengono chiesti dei segni straordinari per convincere gli increduli, una sorgente d'acqua. Ma Lei, la Madre del Verbo, non è venuta per soddisfare la nostra curiosità. Lei è venuta a portarci la Parola, suo Figlio. È Lui l'essenziale, l'Acqua Viva che placa la nostra sete.
Quando Maria ci parla, noi dobbiamo riconoscerla non attraverso segni straordinari o sterili ragionamenti umani, ma attraverso l'apertura del cuore. Come accadde ai discepoli di Emmaus che avvertirono la compagnia di Gesù perchè la sua Parola faceva ardere i loro cuori.
La lettura del libro è piacevole, l'attenzione rimane sempre desta.
Rilevo molti spunti per la riflessione. Ho letto il libro con viva
partecipazione del cuore.I suoi contenuti mi hanno arricchito.

Leggi tutti i commenti (4)