Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 4846 a 4860 di 33699)


Giovanna Bellati il 13 maggio 2022 alle 08:00 ha scritto:

Questo breve testo raccoglie le riflessioni proposte dal cardinale in occasione di un ritiro spirituale tenuto a dei sacerdoti. Le esemplificazioni e le situazioni che servono a illustrare il pensiero, infatti, riguardano sempre la vita ecclesiastica. Siamo nel 2009, Martini è nei suoi ultimi anni di vita, la malattia si è in lui già fortemente aggravata, come è chiaro dalle prime pagine del libro, dove sembra congedarsi dalle persone, dalle situazioni, dalle occupazioni che erano state per lui familiari. Il tema scelto è la Lettera ai romani di San Paolo, testo difficile ma sul quale vuole soffermarsi proprio perché non lo ha mai fatto prima e sente che questa è probabilmente l'ultima occasione. Buona parte della meditazione si concentra sul mistero del male, sulla lotta fra il bene e il male nella storia umana e nella vita delle persone, soprattutto sull'importanza della libera scelta dell'individuo a favore del bene. Leggendo queste pagine si ha talvolta l'impressione che gli argomenti e le espressioni usate siano un po' strane, poco consuete per lui, forse anche per l'affaticamento e le difficoltà di ogni genere che doveva affrontare. Però l'acutezza di certi commenti lascia sempre una viva impressione, come il riconoscimento della spiritualità di ogni gesto della vita quotidiana, anche il più
semplice e apparentemente insignificante, nel quale bisogna sentirsi immersi come se fosse sempre "l'avventura di una prima volta" (p. 85).


Ernesto Valderrama il 13 maggio 2022 alle 00:46 ha scritto:

Il presente dizionario fa uno studio molto accurato e sintetico della creazione dell'uomo e della donna, la perspettiva di vedere nel giudaismo la visione della creazione dell'uomo e della donna, arricchiscono e danno una maggiore ampiezza allo studio anche del "matrimonio", di speciale menzione é l'articolo di Padre F. Manns, che grazie alla sua grande conoscenza del giudaismo puó illuminare molte aspetti ancora poco conosciuti della vita, e della ritualità ebraica


Battuffola il 11 maggio 2022 alle 20:09 ha scritto:

La luce del mondo splende ora nei secoli dei secoli Amen

Leggi tutti i commenti (3)

Maria giuseppa Ditta il 11 maggio 2022 alle 17:42 ha scritto:

CD abbastanza orecchiabile per bambini della scuola dell'infanzia

Leggi tutti i commenti (3)

Sonia Sarra Minichello il 11 maggio 2022 alle 14:54 ha scritto:

Ho ordinato questa ventina ieri e l'ho appena ricevuta. Servizio velocissimo, prodotto perfettamente corrispondente alla foto. Consigliatissimo

Leggi tutti i commenti (3)

Biagio Di Sansimone il 10 maggio 2022 alle 20:46 ha scritto:

Imballaggio perfetto, statua bellissima. Grazie!

Leggi tutti i commenti (7)

Dott. Enrico Girardi il 10 maggio 2022 alle 17:56 ha scritto:

Bellissimo libro, lo consiglio veramente a tutti

Leggi tutti i commenti (6)
Orfeo in Paradiso - Santucci Luigi
Libro

Giovanna Bellati il 10 maggio 2022 alle 09:55 ha scritto:

Tra le opere di Luigi Santucci che ho letto finora questa rimane la mia preferita (insieme al "Velocifero", malgrado la loro diversità), sia per la profondità degli argomenti trattati che per la densità e la limpidezza della scrittura.
Spesso considerato, con buoni motivi, il capolavoro di Santucci, "Orfeo in paradiso" è un romanzo che presenta molte caratteristiche del genere fantastico (non nel senso dell'odierno fantasy, beninteso): la trama si costruisce intorno all'amore di un figlio per la madre, così totale ed esclusivo che alla morte di quest'ultima il giovane è indotto a pensare al suicidio solo per potersi ricongiungere con lei. In realtà il ritrovamento avverrà per vie del tutto diverse, in un intreccio fra mito e realtà che conduce il protagonista a ripercorrere insieme alla madre tutta la prima parte della vita di lei, anche con un estremo (e inutile) tentativo di modificarne gli aspetti dolorosi.
Diversi i miti evocati, da quello di Orfeo, di cui il protagonista porta il nome, al patto di sapore faustiano con l'inquietante Monsieur des Oiseaux; il tema fantastico del viaggio nel passato si interseca con riflessioni filosofiche e religiose sul tempo e l'eternità, il dubbio e la fede, l'amore come sentimento egoistico o disinteressato.

Sul dolore - Paolo Curtaz
Libro

Giovanni Basile il 9 maggio 2022 alle 21:58 ha scritto:

Paolo Curtaz affronta un argomento scomodo, di cui non vorremmo mai sentir parlare. Un libro profondo (è la prima volta che leggo questo autore), diretto, senza girare tanto con i discorsi, senza ipocrisie, senza frasi fatte e luoghi comuni, sincero e aperto. Grandi spunti di riflessione. Consigliato.


Simona Zannotti il 9 maggio 2022 alle 10:42 ha scritto:

Ho comprato questo libro per fare un regalo, per prepararsi in questo periodo così importante, con una guida unica come è il nostro Santo Padre Francesco. Regalo gradito, libro ben fatto, formato comodo.

Leggi tutti i commenti (3)

Simona Zannotti il 9 maggio 2022 alle 10:41 ha scritto:

Questo libro l'ho scelto per essere aiutata a capire come seguire questa liturgia. Spesso in Chiesa non sapevo dove poter seguire i testi. Comodo e pratico anche il formato, per portarlo con se. Consiglio l'acquisto


Simona Zannotti il 9 maggio 2022 alle 10:38 ha scritto:

Libro ben strutturato per un percorso giornaliero di accompagnamento alla preghiera. È ricco di belle preghiere, lo terrò per me, ma ottima idea anche per un bel regalo. Sicuramente sono soddisfatta dell'acquisto.

Leggi tutti i commenti (3)

Simona Zannotti il 9 maggio 2022 alle 10:37 ha scritto:

L'ho preso per farmi un regalo per percorrere la Santa Pasqua accompagnata dalle riflessioni di un grande teologo in odore di santità, come il cardinale Carlo Maria Martini. Ben strutturato, di facile lettura.

Leggi tutti i commenti (5)

Simona Zannotti il 9 maggio 2022 alle 10:34 ha scritto:

Mi ha tenuto compagnia per tutto il mese, ben fatto ricco di spunti e di riflessioni. Lo ricomprerò anche in futuro, perché è uno strumento utile per seguire bene la liturgia. Conforme alla descrizione.

Leggi tutti i commenti (5)
Le mie preghiere di ogni giorno
Libro

Michele Fiorentino il 9 maggio 2022 alle 09:30 ha scritto:

manca la professione di fede (Credo)

Leggi tutti i commenti (2)