La voce dei clienti
Tutti i commenti (da 721 a 735 di 34177)
|
Parrocchia di S.Michele Arcangelo il 6 ottobre 2025 alle 23:08 ha scritto:
Pagine spaziose con la trascrizione facilitata dei dati e la loro consultazione. |
|
Giorgia Panni il 3 ottobre 2025 alle 16:53 ha scritto: Non ne posso più fare a meno, avevo sempre labbra secche e con questo mi rimangono morbide e idratate e mi lascia un leggero lucido che mi rende le labbra belle e luminose. Ho provato tanti altri balsami ma nessuno come questo. Leggi tutti i commenti (9) |
|
Ornella Cairo il 1 ottobre 2025 alle 08:00 ha scritto:
Ottimo acquisto, molto bello. |
|
Gian Carlo Gobbato il 29 settembre 2025 alle 10:02 ha scritto: Peccato edizione non aggiornata Leggi tutti i commenti (3) |
|
|
Storia della filosofia medievale. Dalla Patristica al XIV secolo
Vita e Pensiero Edizioni
(gennaio 2006, 256 p.)
Umberto Masperi il 27 settembre 2025 alle 16:02 ha scritto: Quando si desidera procedere con lo studio della Storia della filosofia Medioevale, sia per interesse personale (una valida formazione),sia per lo scopo di preparazione di istruzione universitaria o di scuola liceale, si hanno a disposizione numerose opere, alcune di autori italiani, altre di studiosi stranieri soprattutto di area francese: sono, per così dire, ”classiche”, citate spesso nei libri dedicati ai filosofi di questa fase storica. Si tratta, per la ricchezza di contenuti, e per l’importanza dei problemi affrontati, di libri voluminosi; la lettura richiede molto tempo e fatica anche se riferita ad alcuni aspetti o autori di rilievo di quel periodo. Questo libro di una massima studiosa competente in modo particolare, su questo periodo, è, all’apparenza, alquanto ridotto in estensione (“solo” 230 pagine) ma ricco in profondità. Ogni trattazione sempre coglie l’essenziale, procede con riferimento alla lettura dei testi, sui quali l’autrice si muove con grande familiarità e sicurezza, vera padronanza da qualificata esperta .E’ la peculiare caratteristica nel ‘fare filosofia’ dialogando con gli uomini del passato, rendendoceli attuali. Una consonanza che non è passatismo o anacronismo, nella condivisione di posizioni, od orientamenti, filosofici. E’ anche quanto leggiamo nella “Premessa” dove la Nostra si presenta con schiettezza, quando, nel suo Curriculum , scriveva: “ Non ho mai smentito la mia formazione tomistica dovuta ad un maestro, Amato Masnovo, che mi mise subito a contatto con i testi di san Tommaso e non con raccolte di tesi ad mentem Thomae (sott.in parte mia). Però quanto scrive su san Tommaso vale per ogni altro filosofo del Medioevo. In conclusione consiglio questo libro per la sua utilità e profondità secondo anche quanto dice espressamente l’autrice: “... le filosofie... sono avventure dello spirito in cerca di verità come ha detto un illustre studioso". |
||