Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 8626 a 8640 di 33701)


Don Andrea Bagattini il 1 novembre 2020 alle 18:47 ha scritto:

Manuale accademico ricco e poderoso.
Di non facile lettura è però uno strumento molto utile per lo studio accademico e universitario della Psicologia dello Sviluppo. Personale nota negativa: gli strumenti online che sono risultati di non facile accesso.


Don Andrea Bagattini il 1 novembre 2020 alle 18:45 ha scritto:

Terzo volume di un'opera interessante, frutto del lavoro di diversi docenti di Storia della Chiesa.
Volume ben fatto - come gli altri della serie - che ben si presta per uno studio anche solo concentrato su un particolare periodo storico.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Andrea Bagattini il 1 novembre 2020 alle 18:44 ha scritto:

Libro interessante per affrontare il tema della Fede in famiglia.
L'esperienza e la competenza di un sacerdote antropologo (Scanziani) e di una psicologa (Pirrone), ambedue docenti universitari ma anche accompagnatori di famiglie, si legge tra le righe.


Don Andrea Bagattini il 1 novembre 2020 alle 18:41 ha scritto:

Ultima opera del caro professor Giuseppe Mari.
Opera impegnativa ma non per questo distante o cattedratica. Il professore riversa in ogni frase la maturazione di ogni concetto maturato a partire dalla sua personale esperienza.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Andrea Bagattini il 1 novembre 2020 alle 18:40 ha scritto:

Libro necessario a chi intenda mettersi al servizio dell'educazione.
Il compianto professor Mari ha messo in questo libro, agile ma profondo, la sua professionalità e la sua capacità accademica maturate in anni di esperienza.


Don Andrea Bagattini il 1 novembre 2020 alle 18:39 ha scritto:

Libro necessario a chi intenda mettersi al servizio dell'educazione.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Andrea Bagattini il 1 novembre 2020 alle 18:38 ha scritto:

Libro ben fatto e comprensibile a tutti.
Consigliato a chi vuole farsi un'idea chiara senza troppi accademicismi ma con rigorosità scientifica

Leggi tutti i commenti (2)

Teresa Pezone il 1 novembre 2020 alle 15:02 ha scritto:

Questo è uno dei titoli al centro della catechesi di Buon Pastore, che nasce dalle lunghe osservazioni di Maria Montessori sullo spirito religioso dei bambini, che è stata sistematizzata e strutturata da Sofia cavalletti dopo la morte della Montessori e che in Italia è quasi del tutto sconosciuta.
All'estero, soprattutto in USA è invece ben più applicata e ha fornito la base per la nascita di un metodo apposta (Catechesis of the Good Shepherd o CGS). Da questo si è poi a sua volta staccato il metodo "Godly Play".

L'argomento è interessante, ma molto complesso. Questo per due ordini di motivi:
1) la Catechesi di Buon pastore e i libri che ne conseguono sono prettamente orientati a una formazione cattolica, che quindi comprende tutta una serie di sovrastrutture che altre confessioni non usano o trovano irrilevanti (o che disapprovano tout court). Quindi chi legge deve comunque adattare gli spunti alle sue necessità didattiche e teologiche.
2) Non posso dire che sia scritto con poca chiarezza, ma complessivamente è molto difficile ricavarne delle istruzioni operative. Io mi sono chiarita le idee guardando degli spunti visivi su Pinterest. Sembra più un flusso di coscienza alla Joyce in alcuni punti e, sospetto, giochi un ruolo la diversa religiosità che abbiamo oggi rispetto a quando fu scritto (1967).

Lo consiglio solo a chi ha già approfondito il metodo Montessori ed ha, possibilmente, letto gli scritti della Montessori sul tema Dio-bambini. Io ho preso "The child in the Church".
È interessante la parte di foto dei disegni dei bambini e degli "atria" allestiti: gli spazi dove i bambini possono lavorare con il materiale Montessori a tema religioso.

Tempo di preghiera
Libro
Editrice Ancilla (agosto 2011, 520 p.)

Teresa Pezone il 1 novembre 2020 alle 14:59 ha scritto:

Un libro molto utile per tutti, che non può mancare a casa di ogni cattolico. Molto bello e chiaro come è stato scritto. Finalmente ho trovato un libro in cui le preghiere sono scandite non solo tramite l'argomento ma anche secondo il calendario. Ne ho preso un altro anche da regalo, Apprezzato moltissimo

La liturgia - Bruno Forte
Libro

Paolo Vicentini il 31 ottobre 2020 alle 18:19 ha scritto:

Sono molto gratificato da questo libro e lo raccomando vivamente per la scorrevole chiarezza espositiva degli aspetti fondamentali dell'annuncio evangelico.


Padre Francesco Valerio Di Trapani il 31 ottobre 2020 alle 08:39 ha scritto:

La collana BEL del CLV è garanzia di competenza e serietà. Il testo propone i testi della 47^ settimana di studi dei professori di liturgia. La pubblicazione intende approfondire l’impatto della nuova forma celebrativa scaturita dal Messale di Paolo VI sulla teologia eucaristica.

Leggi tutti i commenti (2)

Françoise Caielli il 30 ottobre 2020 alle 18:11 ha scritto:

Libro meraviglioso. Con riflessioni dei padri del deserto che a mio dire sono dei veri psicologi.

Leggi tutti i commenti (10)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 30 ottobre 2020 alle 16:16 ha scritto:

Meravigliosa!! Molto più bella dal vivo che in foto. L'acciaio è luminosissimo e le incisioni, sia sul fronte che sul retro, sono fatte molto bene e riproducono esattamente quelle della Medaglia Miracolosa. Perfetta la lunghezza della catenina, così come il formato del pendente, non eccessivamente grande. Contentissima dell'acquisto, la consiglio anche come regalo.

Leggi tutti i commenti (9)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 30 ottobre 2020 alle 16:11 ha scritto:

Semplicemente bella, un piccolo grande gesto di affetto per noi stessi e per chi amiamo. Io l'ho appesa in un punto ben visibile della casa, da dove il dolce sorriso di papa Francesco può rassicurarmi in ogni momento.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 30 ottobre 2020 alle 16:09 ha scritto:

Tavola bellissima, molto ben fatta, e con un ottimo rapporto qualità prezzo. L'immagine è rifinita con profili dorati che la rendono ancora più luminosa. Può essere uno splendido regalo in occasione di una festività o come gesto d'amore per una persona cara. Lo sguardo di Gesù Misericordioso è una carezza che sostiene e conforta.

Leggi tutti i commenti (2)