Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 8956 a 8970 di 33701)


barbara federica, barbarfscremin@gmail.com il 28 settembre 2020 alle 10:01 ha scritto:

Libriccino Stupendo, ho letto molto di più impegnato sulla vita del Santo, essendo sua devota, ma con la semplicità del linguaggio dedicato ai bambini inquadra la vita e l'essenza del Santo, e per quanto mi riguarda fa letteralmente innamorare. Lo consiglio anche agli adulti....se poi sono arrivata a leggere anche tutti i suoi Sermoni...

Leggi tutti i commenti (2)

ITALFLY SRL il 28 settembre 2020 alle 09:08 ha scritto:

bel colloquio sulla B V Maria e su Medjugorje

Leggi tutti i commenti (6)

ITALFLY SRL il 28 settembre 2020 alle 09:08 ha scritto:

ottimo e siginificativo libro di Don Epicoco

Leggi tutti i commenti (7)

Mario Raffaele Amatulli il 27 settembre 2020 alle 22:36 ha scritto:

Tenera rappresentazione del bambinello che seduto su una stella a mo di altalena ci tende la mano come per chiederci di essere preso in braccio per essere stretto al nostro petto per trasmetterci tutto il suo amore e poi farci una carezza.


SANDRO CIFFOLILLI il 26 settembre 2020 alle 16:21 ha scritto:

Buonasera, stiamo leggendo le riflessioni, preghiere del libro ma a volte risultano non di facile lettura e non da leggere in famiglia con bambini in età scolare. Eppure la copertina molto carina e particolare, farebbe pensare proprio a questo.

La mia prima comunione
Libro
Paoline Edizioni (febbraio 2017, 16 p.)

Gianvito Caragnano il 26 settembre 2020 alle 09:51 ha scritto:

Bel libricino di preghiere consegnato per ringraziare amici e parenti che gentilmente hanno partecipato alla celebrazione del Sacramento di mia figlia. Grazie libreria del santo

Leggi tutti i commenti (6)

Ludovica il 25 settembre 2020 alle 18:42 ha scritto:

Carità. Parola usata e abusata. Virtù teologale che gode di grande notorietà ma che, nella sua essenza più profonda, resta sconosciuta.
Leggendo “La coscienza della Carità” si entra nel cuore di questa parola che, pagina dopo pagina, diventa viva e pulsante tra le dita del lettore.
La Carità presentata dall’autore, Giuseppe Manzato, riporta alla mente l’affresco di Giotto appartenente al ciclo della Cappella degli Scrovegni di Padova. Non siamo di fronte alla classica raffigurazione della Carità, ovvero a una donna che allatta più fanciulli; bensì, Giotto la rappresenta magistralmente come una figura femminile giovane, incoronata di fiori e dall'espressione serena che, con la mano destra offre un cesto ricolmo di fiori, frutta e spighe e con la sinistra riceve da Dio un cuore, simbolo dell’amore caritatevole come ponte tra Dio e l’umanità.
La serenità che emana il volto della Carità giottesca è il filo invisibile che attraversa quest’opera: la Carità non come gesto isolato ma, piuttosto, come uno stile di vita, come leitmotiv, capace donare al cristiano un’esistenza serena proiettata verso l’incontro con Dio.
«La carità non avrà mai fine. Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà» (1Cor 13,8), perché la Carità non è filantropia, è una modalità di porsi alla vita per essere “nel” mondo senza essere “del” mondo.
La ricerca a 360 gradi dell’autore, ci rivela il volto più paolino della Carità cristiana, offrendo un viaggio ad ali spiegate tra diverse discipline (Sociologia, Filosofia e Teologia) il cui rispettivo punto di vista diventa l’armonioso strumento della medesima orchestra impegnata in un concerto sinfonico: «Se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sarei come bronzo che rimbomba o come cimbalo che strepita» (1Cor 13,1).
“La coscienza della Carità” presenta pregevoli citazioni anche del Magistero che diventano un’occasione di approfondimento e di riflessione personale, non sempre così scontati.
Il dott. Manzato, con questo testo, afferma la sua spiccata capacità di coinvolgere il lettore e come un provetto Virgilio, condurlo per mano tra i percorsi più tortuosi della Filosofia fino alle strade asfaltate delle nostre città. Qui la Carità diventa gambe e braccia che quotidianamente – come la Carità degli Scrovegni – offrono, in tutto ciò che fanno, la loro scelta di vita: essere cristiani.


Antonio Arba il 25 settembre 2020 alle 18:34 ha scritto:

"Cercate le cose di lassù", una raccolta di riflessioni, scritte da Papa Benedetto XVI,su diversi argomenti. Meditazioni importanti, profonde, uniche, che si distinguono sempre per l'ottimo e profondo pensiero di Papa Benedetto...tuttavia sono presenti anche riflessioni su diverse tematiche religiose e non religiose... Bellissimo libro per chi vuole conoscere il pensiero profondo del Santo Padre... Emerito... Consigliato vivamente

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 25 settembre 2020 alle 17:55 ha scritto:

E' uscita la nuova edizione. Contiene tutti i salmi e centinaia di inni. La presentazione - che invito a leggere - è sempre del compianto David M. Turoldo della Comunità del Priorato di S. Egidio Sotto il Monte.
Volumetto assai maneggevole da poter portare con sé ovunque. L'unica pecca di questa nuova edizione è il prezzo: 70 euro. Francamente, mi pare fuori misura.


Studente Marco Musto il 25 settembre 2020 alle 12:56 ha scritto:

Volume giunto in tempi e condizioni perfetti!


Don Marcello Serio il 25 settembre 2020 alle 11:55 ha scritto:

libretto agilissimo e molto utile, chiarissimo nell'esposizione, scritto con autorevole competenza e chiarezza. Adatto per la prima formazione degli animatori liturgici parrocchiali. Prima di prendere in mano il Testo, questo libro aiuta a prendere dimestichezza con questa nuova edizione. Utile per i sacerdoti che rapidamente desiderano conoscere le novità rituali e riflettere su quanto si celebra, prima di ricadere nell'abitudine.

Leggi tutti i commenti (2)

Alessandra Benini il 24 settembre 2020 alle 22:49 ha scritto:

Molto interessante

Leggi tutti i commenti (2)

Alessandra Benini il 24 settembre 2020 alle 22:49 ha scritto:

Completo e interessante


Alessandra Benini il 24 settembre 2020 alle 22:48 ha scritto:

Impegnativo ma interessante


Alessandra Benini il 24 settembre 2020 alle 22:47 ha scritto:

Interessante

Leggi tutti i commenti (5)