Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 9721 a 9735 di 33701)

Caterina - Socci Antonio
Libro
Socci Antonio Rizzoli (luglio 2010, 211 p.)

Prof. Annamaria Aprea il 5 giugno 2020 alle 08:47 ha scritto:

Molto coinvolgente. Da consigliare

Leggi tutti i commenti (7)

Michela Pagotto il 4 giugno 2020 alle 22:47 ha scritto:

Bellissimo libro, mi ha confermato quello in cui credevo, che anche se il corpo muore, l'anima non morirà mai. Se fosse davvero così, non dovremmo più avere paura della morte, anzi, è una vita senz'altro migliore di quella passata in terra.

Leggi tutti i commenti (8)

Prof. CHIARA ALBERTI il 4 giugno 2020 alle 17:37 ha scritto:

L'ho indossata subito, molto bella ed elegante nella sua semplicità.

Leggi tutti i commenti (10)

Prof. CHIARA ALBERTI il 4 giugno 2020 alle 17:35 ha scritto:

Elegante e discreta, sono molto soddisfatta dell'acquisto.

Leggi tutti i commenti (9)

ARIELLA MASSARELLI il 3 giugno 2020 alle 15:39 ha scritto:

un libro da leggere sottolineando i vari passaggi per meditarne il senso e condividerne più o meno il messaggio; argomento veramente trattato in tanti secoli, in modi diversi da scrittori diversi che l'autore con una ricerca accurata mette a disposizione di tutti noi lettori.

Leggi tutti i commenti (2)
Ave Maria - Gianpiero Scafuri
Libro
Gianpiero Scafuri Dottrinari (maggio 2018, 32 p.)

ARIELLA MASSARELLI il 3 giugno 2020 alle 15:32 ha scritto:

Nella nostra parrocchia lo abbiamo donato ai bimbi di prima elementare a fine anno; forse però sarebbe meglio proporlo in seconda elementare in quanto viene utilizzato il corsivo con il quale i bimbi non hanno ancora molta dimestichezza a questa età. Bellissima la possibilità di avere una paginetta dove fare il proprio disegno rappresentando la frase dell'Ave Maria.


ARIELLA MASSARELLI il 3 giugno 2020 alle 15:22 ha scritto:

Come catechiste abbiamo deciso di pregare durante l'anno in preparazione al sacramento dell'Eucarestia con questo piccolo libricino che presenta preghiere semplici, stimolanti; sono la via di mezzo tra le preghiere per fanciulli e quelli per adolescenti in quanto nella nostra parrocchia abbiamo iniziato a ricevere il sacramento dell'Eucarestia in prima media, periodo in cui è difficile trovare sussidi adatti a ragazzi di questa età.

Leggi tutti i commenti (4)

ARIELLA MASSARELLI il 3 giugno 2020 alle 15:14 ha scritto:

Un biglietto di auguri diverso dai soliti classici biglietti augurali. Può accompagnare un qualsiasi dono fatto a persone che ci sono vicine che riteniamo poter condividere la nostra amicizia, può essere il libricino stesso un piccolo regalo per augurare un buon compleanno o un buon anniversario a persone a cui siamo legate da una sincera amicizia.


ARIELLA MASSARELLI il 3 giugno 2020 alle 15:09 ha scritto:

Carinissimo, ideale come "biglietto originale di auguri" che accompagni un dono, oppure può essere il libricino stesso un piccolo pensiero di vicinanza per occasioni varie quali compleanno, anniversari o semplicemente per dire un grazie con dei fiori che non appassiscono mai.


Pino Gallo il 2 giugno 2020 alle 17:36 ha scritto:

Anzitutto, grazie al Professore Scalisi perché ha scritto la Sua esperienza da Hospitalier, per la semplicità del contenuto, diretto ed immediato, perchè la Sua opera risveglia la sete di fede in Gesù e Maria e per il desiderio che accende al pellegrinaggio a Lourdes.

Confermo la presentazione (che sposo in todo) di Mons. Ignazio Zambito. Apprezzo la stesura nella Sua duplice ricchezza: la ricostruzione della storia di Bernadette e della esperienza personale a Lourdes ricca di quanto ogni credente può vivere. Due viaggi paralleli uniti nello spazio e nel tempo simbolico ed iniziatico. Ricche, le strade, di quel misticismo che solo la fede può rendere così penetrante.

Libro vivamente consigliato, da rileggere


Bruna Barbieri il 2 giugno 2020 alle 07:27 ha scritto:

Un grande Santo sacerdote. Ciò che dice sulla Santa Messa dovrebbe essere conosciuto e meditato da tutti noi e soprattutto adatto ai sacerdoti affinché possano riscoprire il grande miracolo e sacrificio che compiono ogni giorno nella celebrazione della Messa. Una figura a cui ispirarsi e aspirare. Grazie al Santo sacerdote carmelitano che me lo ha fatto conoscere.

Leggi tutti i commenti (4)

Rosanna Martini il 2 giugno 2020 alle 02:24 ha scritto:

Ottimo libro di preghiera per chi Ama Gesù e vuole stare in Sua compagnia
nelle ore della Sua Passione.
E' spiegato chiaramente come pregare e sono riportate tutte le preghiere
delle 24 ore in modo chiaro e con caratteri grandi.
Molto soddisfatta dell'acquisto.

Leggi tutti i commenti (7)

Prof. Stefano Coccia il 1 giugno 2020 alle 18:20 ha scritto:

Libretto molto interessante che mi ha fatto compagnia durante la Quaresima e la Pasqua di quest'anno abbastanza duro. Diciamo che la Quaresima quest'anno si è sentita bene e le rinunce sono state molto impegnative. Con il Mercoledì delle Ceneri inizia un cammino lungo quaranta giorni e poi, al termine di questo tempo, se ne snoda un altro, quello di Pasqua, che ci accompagna per cinquanta giorni fino a Pentecoste. Questo libretto ha toccato i punti salienti della quaresima e della Pasqua con brani scelti di proposito dal grande mare magnum delle opere dei Padri della Chiesa. Al cuore dell'anno liturgico ci viene dato questo lungo periodo in cui ritrovare la nostra verità di cristiani che unificano la loro esistenza attorno al Signore Risorto, con cui siamo divenuti una cosa sola il giorno del Battesimo.
Un amico parroco, anni fa, mi confidava il suo rammarico nel vedere la sua chiesa parrocchiale assiepata di gente il Mercoledì delle Ceneri, e semivuota nei giorni successivi, per ritornare ad essere tutta gremita il Giovedì Santo. Era deluso da un modo di fare contraddittorio, quello di chi iniziava un cammino penitenziale ricevendo sulla testa l'austero segno delle ceneri, per poi dimenticarsene il giorno successivo, e ritornare a rammentarsi della sua fede al termine della Quaresima.
Invece dobbiamo convincerci che non c’è méta senza un cammino, non si può celebrare veramente la Pasqua senza
prepararsi sul serio col percorso di quaranta giorni. E cosa "fare", poi, in questo tempo sacro? Bisogna seguire ciò che la Chiesa con molto amore ci chiede di "fare", cioè aumentare la preghiera, non quella meccanica, ma quella fatta con il cuore, ci chiede di digiunare, non solo dal cibo, ma molte volte anche dalla calunnia, dal parlare male e dai nostri abusi, ed infine chi chiede di fare la carità, perché essa non avrà mai fine. La carità è il nostro lasciapassare per il paradiso.
Lo consiglio a tutti coloro che, come me sono appassionati dei Padri della Chiesa.

Carboni liturgici San Francisco (48 pezzi)
Articolo Religioso

Dott. NICOLA TOVAGLIA il 1 giugno 2020 alle 16:51 ha scritto:

BUON RAPPORTO QUALITA' PREZZO

Leggi tutti i commenti (10)

Carmine Iossa, iossapina@gmail.com il 1 giugno 2020 alle 12:45 ha scritto:

I temi trattati sono avvincenti tanto che tumultuano nella mente; il libro diviene un amico inseparabile, nostalgico fino a cercare di snocciolare i misteri in esso contenuti. Un testo consigliabile a tutti, agli appassionati del mondo culturale e storico degli egizi.