Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 11581 a 11595 di 33701)


Catechista Romilda Cozzolino il 19 ottobre 2019 alle 10:23 ha scritto:

Una donna che accetta la sua vocazione di moglie e madre come atto di carità e come suo mezzo di santità. Nella sua semplicità la straordinarietà della sua vita: quotidianità e misticismo si impastano come la farina e l'acqua del Pane che impastava.

Leggi tutti i commenti (2)
Ci hai redenti con il tuo sangue
Libro

Catechista Romilda Cozzolino il 19 ottobre 2019 alle 10:20 ha scritto:

Il commento di don Luigi Maria Epicoco fa defluire nel cuore del lettore il messaggio salvifico del sangue di Cristo! Ogni giorno si incorpora questo sangue sacro nel proprio attraverso parole ispirate e concrete. Un cammino estivo consigliato!


Innocente Annamaria Cristina il 19 ottobre 2019 alle 08:55 ha scritto:

È un bel libro. peccato abbia un commento striminzito. nessun commento alle letture, solo un accenno nel commento striminzito del Vangelo

Leggi tutti i commenti (4)
YouCat for kids
Libro
San Paolo Edizioni (maggio 2019, 240 p.)

Francesca Bajo il 18 ottobre 2019 alle 23:42 ha scritto:

Strumento utile per genitori e per catechisti dei bambini.

Leggi tutti i commenti (10)
Agenda del catechista
Libro

Francesca Bajo il 18 ottobre 2019 alle 23:38 ha scritto:

Strumento utile per la catechista. Contiene anche molti suggerimenti e riflessioni.

Don Parrocchia Gesù Buon Pastore il 17 ottobre 2019 alle 17:08 ha scritto:

Acquisto l'agenda ormai da anni. La faccio adottare in tutti i gruppi e soprattutto il catechista la trova ottima in tutte le sue parti ed una buona compagna di viaggio nelle programmazioni e per appuntare il percorso che si compie.

Leggi tutti i commenti (9)

Francesca Bajo il 18 ottobre 2019 alle 23:36 ha scritto:

Strumento utile per iniziare il percorso di catechesi con i bambini. Piace molto.

Leggi tutti i commenti (15)

Francesca Bajo il 18 ottobre 2019 alle 23:33 ha scritto:

Molto bello e utile per accompagnare la preghiera di ogni giorno.

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. Stefano Coccia il 18 ottobre 2019 alle 20:25 ha scritto:

Bellissimo come sempre il messaggio del Papa per la quaresima del 2019. Purtroppo l'ho letto con ritardo ma sono comunque contento d'averlo fatto. La quaresima insegna a resistere alla tentazione di divorare tutto per saziare solo la nostra ingordigia ed il nostro egocentrismo. "Abbandoniamo l'egoismo, lo sguardo fisso su noi stessi, e rivolgiamoci alla Pasqua di Gesù; facciamoci prossimi dei fratelli e delle sorelle in difficoltà, condividendo con loro i nostri beni spirituali e materiali". Questo è la sintesi del messaggio del Papa e anche la frase sulla quale mi sono fermato a riflettere. Noto sempre, con grande stupore e felicità, che il Papa è sempre sul pezzo, all'avanguardia e questo mi piace molto.
«L'ardente aspettativa della creazione è protesa verso la rivelazione dei figli di Dio»: prende le mosse dalle parole di san Paolo il messaggio per la Quaresima 2019 di papa Francesco. "Il Figlio di Dio è entrato nel deserto del creato per farlo tornare ad essere quel giardino della comunione con Dio che era prima del peccato delle origini".


Marostica,Ernesta il 18 ottobre 2019 alle 19:07 ha scritto:

Sono rimasta un po' sorpresa perché è dissacrante ma, una volta iniziato, non sono riuscita a fare altro e l'ho letto tutto d'un fiato. Avvincente.


Michael Piscitello il 18 ottobre 2019 alle 14:25 ha scritto:

Il rosario è ben fatto ma pensavo si potesse indossare invece risulta piccolo.

Leggi tutti i commenti (2)
Stupore - Maria Romano
Libro
Maria Romano Tau Editrice (aprile 2019, 340 p.)

Letizia il 18 ottobre 2019 alle 12:39 ha scritto:

Questo libro di Maria Romano ha rappresentato per noi racconti affascinanti, un puro relax; un romanzo familiare che ha colto efficacemente una serie di tematiche, fonte di valori e respiri di libertà: dall’ecologia, nella descrizione di una natura stupenda che ci è stata donata dall’Alto, al suo contrario: l’attuale problema dell’inquinamento che coinvolge tutti noi, mentre spesso pensiamo che sia un problema degli altri.
Ci ha fatto riflettere su quanto di bello abbiamo in questa vita, cogliendo lo stupore, da cui il titolo del romanzo, per le piccole cose che non sappiamo apprezzare fino in fondo.

Tra le pagine di Stupore, abbiamo apprezzato il senso della poesia con una nuova visione: un legame che unisce la nostra anima al cielo e a tutto il bene che inizia dalla parte più semplice e genuina di noi. Un mezzo tanto potente da suscitare un senso di gioia laddove anche la sofferenza prende parte, quasi un bisogno smisurato da poter intuire ed elencare gli ingredienti utili per realizzare una ricetta d'amore. Durante la lettura abbiamo avuto la conferma che quel bene, se colto con quella stessa efficacia, allontana immediatamente l'odio annidato nell’essere umano per promuovere la benevolenza che, purtroppo, risulta tanto "facile a dirsi, ma difficile a farsi”; eppure, con una buona predisposizione d’animo, potrebbe essere così semplice comprendere veramente il bisogno dell'altro, del nostro prossimo, andando anche oltre ciò che si può spiegare, raggiungendo quasi un profondo amore divino.

Abbiamo appreso che il binomio “dolore- stupore”, quando si è maturata una grande capacità d’amore, genera la rinascita che è parte integrante di un amore vero, libero, che non spezza le ali, ma che fa rivivere forti emozioni.

Ci ha affascinato il mistero delle vite, delle varie povertà e del senso del sacrificio di un tempo: non si buttava nulla in quei duri periodi di guerra a differenza delle società opulente dei nostri tempi.

I traumi psicologici di allora, spegnevano la speranza nel futuro ai giovani soldati, reduci da guerre e malattie: ci fa pensare quanto sia stato difficile accettare tutto a causa dei "manovratori di coscienze" che hanno segnato la storia e che sono tutt'ora presenti nella nostra epoca, motivo per cui noi giovani dobbiamo meditare seriamente sulle vicende della storia, perché dal riciclo dell’odio si riciclano anche le sventure.

La lettura del romanzo c’insegna che il pericolo è dietro l'angolo a causa dell’odio che infesta ogni società che si lascia dominare; al contrario si dovrebbe operare come Gaia, l’eroina di Stupore, che con la rivoluzione dell’amore, fa prevalere il bene. Alla fine, come dicono le nostre nonne e le quattro generazioni di ‘nonne’ di Stupore, il bene trionferà, nonostante noi nipoti, in momenti di difficoltà, pensiamo il contrario.

Leggi tutti i commenti (7)

Ing. MARCO TOIATI il 17 ottobre 2019 alle 20:32 ha scritto:

Molto carino ed adatto per un Battesimo

Leggi tutti i commenti (4)

Don Parrocchia Gesù Buon Pastore il 17 ottobre 2019 alle 17:06 ha scritto:

Ho acquistato il testo per il momento solo per poterlo meglio conoscere e adottarlo per il prossimo anno. Ad una prima lettura sembra buono e facilissimo per i bambini. Più che probabile l'adozione per il prossimo anno.

Leggi tutti i commenti (3)

Studente Ketrin Argento il 17 ottobre 2019 alle 15:42 ha scritto:

Onestamente non mi aspettavo un libro così bello, molto più dei volumi 1 e 2. La sorpresa più grande è stata trovare tra le pagine Papa Francesco disegnato. Non mancano punti di riflessione, riferimenti al vangelo, preghiere e testi. Consigliatissimo

Leggi tutti i commenti (11)