Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 11551 a 11565 di 33701)


emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 09:20 ha scritto:

Francesca è "una mendicante di Stato" ma rifiuta di riconoscersi soltanto in quell'etichetta.
Non ci sta ad apparire come una "pezzente", decide di preservare la propria dignità: ringrazia chiunque decida di aiutarla, non alza mai i toni della voce, eppure è consapevole che la sua condizione non è dovuta a lei, ma a chi ci guida. Film attuale in sincronia ai problemi attuali.

Leggi tutti i commenti (2)

emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 09:16 ha scritto:

L'invecchiamento, la demenza senile, le malattie invasive hanno costituito terreno di coltura per film belli ma anche per retoriche di calibro mediocre.
Pochi film hanno la capacità di farti provare emozioni così ancestrali e vive, tali da farti volere entrare in quello schermo, prendere per mano qualcuno, abbracciarlo, ascoltarlo, stringerlo forte.


emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 09:13 ha scritto:

Charlie diventa il suo aiutante e si affezione a un cavallo, Lean On Pete, veloce nella corsa ma progressivamente affetto da disturbi che spingono Del a venderlo perché venga soppresso.
Film dal passo lento, pieno di paesaggi silenziosi ma anche di tanta dolente solitudine.


emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 09:08 ha scritto:

Un intermezzo assolato che misura precisamente lo stato della classe operaia, incarnata nel film dalle figure genitoriali, costrette all'immobilità o addirittura suicidate. Film intimo, quasi corale, di rumori di fondo, di contrasti e di età diverse.

Leggi tutti i commenti (2)

emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 07:03 ha scritto:

ottima cera liquida, inodore, mangia fumo, l'unica difficoltà che ho riscontrato è il beccuccio troppo corto, perciò scomodo per riempire piccole ampolle. spedizione velocissima, prezzo ok

Leggi tutti i commenti (11)

emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 07:00 ha scritto:

direi veramente bello, ho appena finito di leggere le confessioni di sant'Agostino e direi che sono rimasto colpito dalla spiritualità di questo Santo, il cd è servito molto, ben interpretate da Preziosi, consigliato, 5 stelle meritate

Leggi tutti i commenti (3)

Mec il 21 ottobre 2019 alle 06:15 ha scritto:

Credo che per dare un giudizio oggettivo su di un'opera bizzarra come questa non ci si può limitare ad una fugace osservazione. A volte le verità più profonde sfuggono anche ad attente riflessioni


Mar Vinc il 20 ottobre 2019 alle 10:33 ha scritto:

In un mondo affollato di parole ai cristiani è richiesto di riscoprire e valorizzare la Parola di Dio nella liturgia e nel proprio vissuto di fede. Un'enciclica che si pone in continuità con altri testi del magistero e del cammino compiuto dalla Chiesa negli ultimi decenni.


Mar Vinc il 20 ottobre 2019 alle 10:18 ha scritto:

Il testo raccoglie gli interventi di docenti ed esperti nell'ambito della comunicazione e delle nuove tecnologie. Le interessanti prospettive proposte, secondo le diverse competenze dei relatori, aiutano a rileggere in senso antropologico le sfide aperte dal mondo digitale


Francesca Bajo il 19 ottobre 2019 alle 23:01 ha scritto:

Molto bello, ricco di spunti di riflessione. Bellissimo.

Leggi tutti i commenti (3)

Mar Vinc il 19 ottobre 2019 alle 17:58 ha scritto:

Con uno stile accattivante e semplice l'autrice narra il coraggio, la fede e l'amore per il Signore che ha testimoniato San Tarcisio fino al martirio. Un coetaneo da imitare per i ragazzi e una testimonianza sempre valida anche per gli adulti

Le parole del Natale - papa Francesco
Libro
papa Francesco Piemme (novembre 2019, 208 p.)

Mar Vinc il 19 ottobre 2019 alle 17:53 ha scritto:

Con lo stile semplice e al tempo stesso profondo che contraddistingue il linguaggio di papa Francesco, queste pagine contribuiscono a preparare lo spirito a celebrare il Natale approfondendo alcune dimensioni di questo grande mistero della fede cristiana.


Mar Vinc il 19 ottobre 2019 alle 17:42 ha scritto:

Il testo raccoglie in modo agevole i twitter del Pontefice di tutto il 2017. In tal modo è possibile riscoprire come il Papa si serva della possibilità di comunicare in modo semplice e immediato anche dei pensieri profondi che aiutano a riflettere credenti e non credenti.


Mar Vinc il 19 ottobre 2019 alle 17:37 ha scritto:

Il testo affronta in modo attento e interessante una della problematiche più urgenti del nostro tempo che riguarda gli adolescenti e l'uso dei social, il sexting. L'intento è quello di recuperare il bisogno relazionale degli adolescenti e aiutarli ad esprimerlo nel modo giusto.


Mar Vinc il 19 ottobre 2019 alle 17:29 ha scritto:

Gli autori mettono a fuoco il valore antropologico e religioso di un gesto apparentemente banale e quotidiano con il quale effettuiamo una grande varietà di azioni, quello di un semplice click. Un testo che aiuta a riflettere per essere più consapevoli dei nostri atteggiamenti in rete e non.