Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 11521 a 11535 di 33701)


Adel il 21 ottobre 2019 alle 22:07 ha scritto:

Il libro riassume nei tre capitoli la condotta della nostra vita. E si arriva poi, solo in età matura, a capire che i veri valori della vita sono altri, come il proprio benessere interiore e personale.

Alf il 21 ottobre 2019 alle 21:17 ha scritto:

Le tre storie raccontate nel libro, per altro con grande sensibilità ed attenzione dell'autrice, hanno tutte un unico denominatore comune, ovvero la ricerca dei veri valori di cui l'uomo ha bisogno nella propria vita.

Leggi tutti i commenti (19)

Maria Grazia Bucolo il 21 ottobre 2019 alle 21:03 ha scritto:

ottimo testo. vivace ed efficace per i preadolescenti. Lo stiamo seguendo ed i ragazzi sono molto interessati. I giochi li coinvolgono e la grafica ha una funzione importante. Lo consiglio vivamente a tutti.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Marcello Serio il 21 ottobre 2019 alle 18:08 ha scritto:

pensavo fosse di normali o accettabili dimensioni, ma è piccolissimo, simpatico ma poco pratico


Gianluca Ghirardini il 21 ottobre 2019 alle 17:57 ha scritto:

Il Benedizionale, nell'edizione in italiano realizzata dalla Libreria Editrice Vaticana, è il testo ufficiale che racchiude le formule di benedizione approvate. Tale testo viene utilizzato per i vari tipi di benedizione, rivolti a persone e/o oggetti e/o spazi. Il volume, nella versione corrente, è completo di tutti i testi approvati che possono essere utilizzati, suddivisi per categoria e facilmente ritrovabili grazie ad un indice ben strutturato.

Leggi tutti i commenti (6)

Gianluca Ghirardini il 21 ottobre 2019 alle 17:55 ha scritto:

Il Rito della comunione fuori della messa e culto eucaristico è un testo ufficiale, infatti è edito dalla Libreria Editrice Vaticana. Nonostante risalga al 1991, riporta il testo ufficiale ancora in vigore al giorno d'oggi. Presenta le formule rituali per la celebrazione della comunione fuori dalla messa (es. viatico). La seconda parte è rivolta alla celebrazione del culto eucaristico, con particolare attenzione al rito dell'adorazione eucaristica.

Leggi tutti i commenti (3)

Gianluca Ghirardini il 21 ottobre 2019 alle 17:53 ha scritto:

Questo volume, pubblicazione ufficiale della Libreria Editrice Vaticana, riporta i testi propri dei sacramenti dell'iniziazione cristiana degli adulti, che prevedono una celebrazione rituale particolare. Forse tra i testi liturgici meno conosciuti, è comunque un libro necessario per ciascuna sacrestia e/o ente parrocchiale.

Leggi tutti i commenti (3)

Gianluca Ghirardini il 21 ottobre 2019 alle 17:51 ha scritto:

Questo semplice libretto, edito dalla San Paolo, riporta la maggior parte del testo ufficiale del rito dell'ordinazione diaconale e presbiterale. È un sussidio completo e valido come supporto per partecipare e seguire una celebrazione liturgica in cui si svolge tale sacramento. Il testo è aggiornato all'ultima edizione ufficiale.

Leggi tutti i commenti (3)
Rito della penitenza
Libro
CEI (gennaio 1993, 160 p.)

Gianluca Ghirardini il 21 ottobre 2019 alle 17:50 ha scritto:

Il Rito della penitenza, nella versione edita dalla Libreria Editrice Vaticana, contiene il testo ufficiale del sacramento della Riconciliazione e prevede le diverse possibilità di celebrarlo. Nonostante siano passati ormai diversi anni dalla sua prima pubblicazione, ad oggi rimane ancora il testo ufficiale e approvato da cui trarre il rito per la celebrazione di questo sacramento.

Leggi tutti i commenti (4)

Gianluca Ghirardini il 21 ottobre 2019 alle 17:47 ha scritto:

Per chi fosse alla ricerca dell'edizione attuale del Messale Romano, nella seconda traduzione dalla versione latina, questo è il testo da acquistare. Nonostante siano passati numerosi anni dalla sua pubblicazione, rimane il testo ufficiale per la Messa fino alla pubblicazione (che sembra ormai prossima) della terza editio tipica. Il volume è solido, robusto e resistente e il testo è riportato in caratteri grandi e chiari, facilmente leggibili.

Leggi tutti i commenti (6)

Gianluca Ghirardini il 21 ottobre 2019 alle 17:45 ha scritto:

Questo semplice libretto, edito dalle edizioni Paoline, è un testo che dovrebbe essere presente nella libreria di qualunque liturgia, studente o, ancor più, di ogni cristiano. Riporta il testo completo (nella traduzione ufficiale in italiano) della costituzione conciliare sulla Sacra Liturgia, frutto del lavoro del Concilio Vaticano II. Un testo da leggere e meditare, ancora attuale dopo numerosi anni dalla sua pubblicazione.

Leggi tutti i commenti (3)

Andrea Saletti il 21 ottobre 2019 alle 16:32 ha scritto:

Guida per i catechisti relativa al sussidio Calendalbum Passodopopasso 3. Il libro spiega nel dettaglio tutti gli incontri dei bambini e dà moltissimo spunti per le attività da svolgere con i genitori nel caso si attui il sistema a quattro tempi. Per noi è stata fondamentale

Leggi tutti i commenti (10)

Andrea Saletti il 21 ottobre 2019 alle 16:31 ha scritto:

Itinerario per i bambini che si avvicinano alla Messa di Prima Comunione. Il percorso è diviso in otto tappe molto articolate e quindi è facilmente suddivisibile in più parti da poter completare in più di un incontro. Le idee che dà sono veramente valide e complete e non è necessario integrarle con altro

Leggi tutti i commenti (11)
Vangelo e Atti degli apostoli
Libro
Dottrinari (gennaio 2018, 432 p.)

Andrea Saletti il 21 ottobre 2019 alle 16:29 ha scritto:

Sul testo non si discute essendo la versione CEI. Ha i caratteri scritti abbastanza in grande e quindi è facilmente leggibile. Prezzo strepitoso e molto adatto come regalo ai bimbi del catechismo. Consegna rapida come sempre

Leggi tutti i commenti (6)

emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 15:17 ha scritto:

Sarà la missione di tutta la vita di Don Bosco, figura chiave della Chiesa del diciannovesimo secolo.
La scelta di Flavio Insinna - in seguito interprete comico/brillante e presentatore spigliato - come protagonista può lasciare qualche perplessità.
Nei panni di Don Bosco forse non è ineccepibile, ma neppure disastroso. Ottimo film, lo consiglio.

Leggi tutti i commenti (7)