Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 12046 a 12060 di 33701)


erica rovagnati il 19 agosto 2019 alle 09:04 ha scritto:

Utilizzato a scuola. molto bella la musica ma ancora di più la storia.

Leggi tutti i commenti (2)

erica rovagnati il 19 agosto 2019 alle 09:03 ha scritto:

Utilizzato a scuola! molto belle le canzoni

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 18 agosto 2019 alle 18:01 ha scritto:

Davvero un gran bel libro, ancora in catalogo dopo ben quaranta anni dalla prima edizione. Ne è stato tratto anche un film che consiglio di vedere. In queste pagine c’è tutta la “filosofia” napoletana del vivere quotidiano. Scorrevole, piacevole, divertente. Lo lessi appena uscito. Non avendone più una copia, ne ho comprata un’altra per rileggermela.

Stammi felice - Luciano De Crescenzo
Libro

Giovanni Basile il 18 agosto 2019 alle 17:46 ha scritto:

La filosofia alla portata di tutti. Con uno stile brillante, grazie anche alla consueta ironia partenopea, Luciano De Crescenzo ha saputo far conoscere a tanti i grandi pensatori del passato. Qui, con allegria e spensieratezza, saprete che cosa era la felicità per Socrate, Platone, Epicuro, San Tommaso, Rousseau e altri ancora.

Il metodo Aristotele - Hall Edith
Libro
Hall Edith Einaudi (marzo 2019, 290 p.)

Giovanni Basile il 18 agosto 2019 alle 17:33 ha scritto:

Abbastanza insipido è banale. A parte il capitolo sulla felicità, il resto mi pare un susseguirsi di ovvietà scritte tanto per allungare il brodo. La filosofia aristotelica è ben altra cosa: anche adattandola nella vita di tutti i giorni, merita rispetto. A mio giudizio, questo libro è una delusione.


P S il 18 agosto 2019 alle 16:37 ha scritto:

Un libro che potrebbe essere considerato un buon aiuto nel cammino ascetico di perfezione cristiana. Sappiamo, infatti, che la lotta contro la triplice concupiscenza inizia nella mente. È quindi estremamente importante imparare a discernere i pensieri cattivi per respingerli prontamente.

Leggi tutti i commenti (4)

P S il 18 agosto 2019 alle 16:35 ha scritto:

Si tratta di un libro da consigliare come lettura spirituale per tutti coloro che si sono introdotti nel cammino ascetico di perfezione cristiana. Infatti gli esempi dei Padri del deserto e i loro detti sono estremamente utili a tal fine, anche se talvolta possono impressionare per la loro straordinarietà. Si tragga vantaggio dalla loro determinazione a seguire Cristo ad ogni costo ed in modo radicale.

Leggi tutti i commenti (4)

P S il 18 agosto 2019 alle 16:31 ha scritto:

Un libro breve, chiaro e profondo di Joseph Ratzinger. Si nota la consueta semplicità di linguaggio. Se ne consiglia vivamente la lettura a tutti, specialmente a coloro che intendono intraprendere un corso di studi in Scienze Religiose, per un primo approccio al mistero di Cristo e di Dio Trinità.

Leggi tutti i commenti (4)

Studente Raffaele Trimarchi il 17 agosto 2019 alle 16:27 ha scritto:

Uno dei migliori libri che io abbia mai letto. racchiude in sé molte aspettative per il lettore, chi lo legge dovrà farlo con entusiasmo, mi raccomando non fermatevi a metà perché potreste trovare interessante la fine!


Isabella il 17 agosto 2019 alle 13:54 ha scritto:

Semplicemente un libro SUBLIME!


Rudy Cappellari il 16 agosto 2019 alle 19:39 ha scritto:

dal mio modesto punto di vista, uno dei migliori testi sull'argomento. E'stato per me illuminante, entrambi gli autori hanno saputo essere precisi e mirati. Padre Talmelli riesce ad entrare con semplicità in argomenti difficili come l'esorcismo e la psichiatria. Un testo comunque "difficile da sostenere", adatto agli interessati, agli studiosi e a chi è alla ricerca di risposte sul Male.

Leggi tutti i commenti (4)

Studente Óscar Vega Prieto il 16 agosto 2019 alle 19:03 ha scritto:

Un libro liturgico interessante, per quanto riguarda una liturgia per lo più sconosciuta (quella detta "siro-orientale"). La stampa è bene fatta, seppure non posso valutarne i contenuti per mancanza di competenze filologiche. Comunque non credo ammissibile che un libro pontificale sia pubblicato con copertina flessibile (e a dir vero, assai debole).


Studente Óscar Vega Prieto il 16 agosto 2019 alle 18:47 ha scritto:

Questo libro è probabilmente il più importante contributo allo studio della riforma del rito della Messa (la più "visibile" delle riforme liturgiche) nella decada di 1960. Il suo punto forte è (si potrebbe dire paradossalmente) l'appendice in cui vengono contenute la maggioranza delle pagine. La pubblicazione del documenti ufficiali della commissione liturgica permette di accennare gli obiettivi dei suoi membri, e stabilire una genealogia tra il rito romano attuale e quello vigente fino ai primi anni '60, oltre che con le fonti e tradizioni liturgiche che servirono d'ispirazione ai nuovi elementi.
Lo studio che accompagna questa pubblicazione, seppure utile per capire dei tratti di questo processo di riforma, non ha la stessa portata. Comunque bisogna ringraziare l'autore per aver reso accessibili tutti questi materiali.

Leggi tutti i commenti (3)

Studente Óscar Vega Prieto il 16 agosto 2019 alle 18:38 ha scritto:

La presente ristampa del messale "tipico" del 1962 è nient'altro che perfetta: pare di essere un vero messale d'altare! Il testo anastaticamente riprodotto comprende la totalità del messale, rubriche incluse. Tipograficamente non c'è niente da rassegnare e il contributo dei curatori è adeguato, cioè ridotto all'indispensabile. La legatura e le dimensioni del libro sono pure adatte allo studio. Questo libro è quindi una finestra aperta allo stato della liturgia e la riforma liturgica nei primi anni '60, prima della svolta rappresentata dal Concilio Vaticano II.


Studente Óscar Vega Prieto il 16 agosto 2019 alle 18:28 ha scritto:

Una bella ristampa di questo messale, che pone a disposizione del pubblico un prezioso pezzo dell'istoria liturgica italiana ed occidentale. Le indicazioni apportate dal curatore sono utili e pertinenti.