Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 13516 a 13530 di 33701)


enrico scrugli il 24 marzo 2019 alle 20:43 ha scritto:

Potrebbe essere un'ottima raccolta di spartiti per le celebrazioni liturgiche, non è completa ma è una delle migliori in commercio. Purtroppo la stampa dei volumi che ho ricevuto è stata sbagliata perché nel terzo volume i canti partono dal numero 883 e non dal 735. Quindi mancano 148 canti: piuttosto che inventarsi una cartelletta che non serve, meglio curare impaginazione e stampa. Grazie.

Leggi tutti i commenti (7)

Prof. Fabrizio Scárdovi il 24 marzo 2019 alle 19:13 ha scritto:

Il prodotto è interessante. Va sicuramente bene per il catechismo, anche se l'aspetto del Rebus implica due livelli di gioco, il livello principale (quello senza le carte rebus) piace molto ai fanciulli (e lo dico da educatore) un bel modo per imparare i 10 comandamenti e per stare insieme, in famiglia, a catechismo e dove possibile anche a scuola. Va benissimo anche per il periodo natalizio come gioco di società e per stare in famiglia. Adatto a tutte le età.

Leggi tutti i commenti (9)
Sta' composto! - Alessandro Fortunati
Libro

Chiara Melzani il 24 marzo 2019 alle 17:42 ha scritto:

Io l'ho preso in modo ironico, perché mi è sembrato un po esagerato.

Leggi tutti i commenti (4)

Don Aldo Belardinelli il 24 marzo 2019 alle 16:32 ha scritto:

Grande testo utile per la meditazione e par vivere la realtà della preghiera come gesto di crescita e maturazione della fede.

Leggi tutti i commenti (10)

Dott. dr Luca Necciai il 24 marzo 2019 alle 15:37 ha scritto:

La Spiritualità di Matthew Fox sfugge ad ogni senso critico tradizionalista e non si fa imbrigliare. Nemmeno dalla Gerarchia Ufficiale che lo ha scippato del piccolo tesoro accademico che aveva contribuito a far crescere! Eppure le fonti sono chiare, molte volte addirittura ineccepibili, e le interpretazioni neppure troppo ardite. Forse solo l'avvento di un'era meno esegetica e più vicina ai discorsi basici quale quella inaugurata da Papa Francesco potrà restituire a giustizia l'opera e l'incedere di questo profeta.

Leggi tutti i commenti (2)

Mariaelena Fregoni il 23 marzo 2019 alle 23:40 ha scritto:

Libro ben fatto e articolato. Mi è stato consigliato e non me ne sono pentita anzi mi è servito molto. Una cosa importante e valida contro il demonio: l'amore e la fede in Dio in tutto e per tutto. Prezzo vantaggioso.

L' ABC della Messa - Lorenzo Cattaneo
Libro

Mariaelena Fregoni il 23 marzo 2019 alle 23:37 ha scritto:

Libro ben fatto, spiega in modo semplice ma completo i passaggi della messa. Molto utile per bambini, ragazzi ma anche adulti, in fondo a nessuno fa male comprendere al meglio i gesti e i simboli che caratterizzano la celebrazione.

Leggi tutti i commenti (3)

D'Uva Fiorenzo il 23 marzo 2019 alle 22:14 ha scritto:

Meravigliosa catenina in acciaio con medaglietta di San Benedetto.
Ottimo il prezzo. Bellissimo gioiello in acciaio molto utile per fare un regalo.

Leggi tutti i commenti (9)

Prof. Aliana Marchesi il 23 marzo 2019 alle 21:47 ha scritto:

Grazie di cuore, ho ricevuto sollecitamente le tele della Via Crucis, sono davvero notevoli, sono un'insegnante di disegno e storia dell'arte, ora in pensione.
Mi piacerebbe poteste realizzare anche i Misteri del Rosario!
Mi unisco a voi del Messaggero nella preghiera ai Sacri Cuori di Gesù e di Maria!
Vi saluto calorosamente.
In fede.
Aliana Marchesi Fabbri


Pietro Manca il 23 marzo 2019 alle 21:32 ha scritto:

Durante il tempo di Quaresima occorre prepararsi a vivere bene la santa Pasqua. I segni liturgici aiutano il cristiano ad entrare appieno nella vita della chiesa. Il cero pasquale in cera d'api è uno dei maggiori segni della nostra liturgia. Esso rappresenta il Cristo "ieri e oggi", il principio e la fine. Avere nella comunità un bel cero pasquale (presente accanto all'ambone nelle solenni celebrazioni e durante tutto il periodo di Pasqua) che è segno del Cristo risorto sostiene l'azione liturgica assembleare. Questa formato e disegno è veramente elegante e bello.

Cambiare vita - Alessandra Costanzo
Libro

Don Antonio Marotta il 23 marzo 2019 alle 20:15 ha scritto:

Il libro è una lettura storica e teologica dello sviluppo del sacramento della Penitenza. Molto semplice la scrittura che facilita la comprensione. Molto acute le riflessioni che aiutano il lettore e gli chiedono un cambiamento di approccio allo studio e alla pastorale attorno a questo Sacramento. Uno dei recuperi è la sacramentalità della penitenza quotidiana.


Don Antonio Marotta il 23 marzo 2019 alle 20:08 ha scritto:

Indimenticabile opera spirituale che è stata "mangiata" da molti e non tramonterà mai. Ormai è un classico. La lettura aiuta a vivere spiritualmente la vita. Una spiritualità contemplativa. Fornisce i principi essenziali per la vita spirituale.


Don Antonio Marotta il 23 marzo 2019 alle 20:01 ha scritto:

Questo libro è un serio tentativo di proposta teologica e pastorale sull'indulgenza per essere fedeli alla tradizione cattolica e nello stesso tempo rivisitandola alla luce dell'antropologia (Grillo) e del rinnovamento liturgico (Catella).


Don Antonio Marotta il 23 marzo 2019 alle 19:53 ha scritto:

Avendo letto i commenti precedenti sento di scrivere anche il mio pensiero. Trovo questo messalino molto buono. I commenti sono stati scritti da persone competenti. Forniscono i pensieri esegetici senza monopolizzare la meditazione. Perciò ciascun lettore viene aiutato nel primo gradino della lectio divina. Forse richiede un piccolo sforzo per imparare a dialogare con Dio per mezzo della Parola. Incoraggio perciò l'uso di questo strumento.

Leggi tutti i commenti (10)

Antonio Caputo il 23 marzo 2019 alle 18:38 ha scritto:

Consiglio la lettura e lo studio di questo documento a TUTTI, specie per poter avere le idee chiare in merito ad alcuni aspetti del Magistero della Chiesa oggi spesso messi in discussione e fraintesi. Questa lettera, di una chiarezza straordinaria, è più che mai attuale, pur essendo stata scritta nel lontano 1986. Il testo è perfettamente in linea con gli insegnamenti della Chiesa e può considerarsi una specie di piccolo compendio della morale cattolica la quale "è fondata sulla ragione illuminata dalla fede e guidata consapevolmente dall'intento di fare la volontà di Dio" (Lettera n.2).