Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 13861 a 13875 di 33701)


Vilma Cappellari il 27 febbraio 2019 alle 08:28 ha scritto:

È interessante, molto istruttivo, dà molti spunti per essere di aiuto ai ragazzi che si avvicinano al catechismo ed è molto utile a noi per rendere il catechismo interessante e facile da ascoltare per tutti loro.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Gerarda Forlenza il 26 febbraio 2019 alle 21:05 ha scritto:

Un manuale prezioso, ricco di riferimenti storici, normativi e molti approfondimenti. Allo stesso tempo è facilmente consultabile; consente diversi tipi di approccio: dalla semplice curiosità ad uno studio approfondito.

Leggi tutti i commenti (2)

Veronica il 26 febbraio 2019 alle 20:56 ha scritto:

Romanzo pieno di fascino. Curioso e imprevedibile. Una storia commovente e di buon gusto. Da leggere lentamente con il desiderio che non finisca presto.


Prof. Stefano Coccia il 26 febbraio 2019 alle 20:14 ha scritto:

In questo libro, don Epicoco ci accompagna in un vero e proprio ripensamento delle potenzialità della vita cristiana, partendo dalla contestazione di una visione buonista della fede e ricordandoci che la vita del credente non dipende da nessuna legge che non sia quella della carità di Cristo, donataci nel Battesimo. E le potenzialità che il Battesimo immette in noi sono riassumibili nelle tre virtù teologali di fede, speranza, carità che sfociano in quella che è la condizione della vita secondo Cristo: un'esistenza gioiosa e libera, perché amata. Il libro riflette e ripensa queste tre virtù a partire dalla vita stessa, illuminata da alcune storie bibliche, che diventano traccia e provocazione per l'esistenza di ognuno.

Leggi tutti i commenti (8)

maria romei il 26 febbraio 2019 alle 16:08 ha scritto:

bellissima! ne prenderò sicuramente altre

Leggi tutti i commenti (2)

maria romei il 26 febbraio 2019 alle 16:05 ha scritto:

corrisponde alla descrizione perfettamente, molto bello

Leggi tutti i commenti (8)

Sara il 26 febbraio 2019 alle 16:04 ha scritto:

Sono del posto. Libro altamente consigliato a chi come me è affamato di storia (raccontata tra l'altro in maniera avvincente e per niente noiosa) ed è curioso di conoscere aneddoti legati al territorio. Non sapevo che la tesi della traslazione umana (come è sempre stata presentata) della Santa Casa fosse un falso storico. Mi ha davvero sorpreso! Non sto qui a svelare tutto, altrimenti tolgo la suspense ai lettori!
Consigliato anche a tutti gli amanti della cucina, non solo marchigiani, per la presenza di numerose ricette della tradizione nella seconda parte del libro. Un libro insomma tutto da gustare!

Leggi tutti i commenti (7)

Arch. GIOVANNI SILIPIGNI il 26 febbraio 2019 alle 15:32 ha scritto:

Un libro che raccoglie per ogni santo giorno dell'anno una preghiera. Il modo migliore per sentirsi vicino tutti i giorni a Gesù, molto utile quindi per ogni cristiano che voglia cominciare bene la giornata. Da portare sempre con sé.

Leggi tutti i commenti (3)
A tu per tu
Libro
Tau Editrice (maggio 2019, 48 p.)

Arch. GIOVANNI SILIPIGNI il 26 febbraio 2019 alle 15:29 ha scritto:

Un libro che raccoglie le preghiere fondamentali di ogni cristiano che magari non sempre si ricordano. Bellissimo il Salvator Mundi di Antonello da Messina scelto per la copertina. Un libro utile e da portare sempre con sé.

La porta socchiusa - Morpurgo Valentina
Libro

Sara il 26 febbraio 2019 alle 15:25 ha scritto:

Ho trovato questa storia interessante, più che altro mi sono rivista in quel lato ansioso che spesso descrive e ho avuto molti spunti di riflessione.
Ho amato il processo interiore di Perla per combattere quelle sue insicurezze e ritrovare se stessa; troviamo i temi delicati dell’ansia e dell’annullamento personale, ci verrà data la chiave per entrare nella mente di Perla e per una lunga seduta di psicoterapia che lei farà a se stessa.
Avrei preferito che la storia fosse stata scritta in terza persona e soprattutto che fosse suddivisa in capitoli e forse anche per questo motivo non ho trovato la storia molto leggera; è impostata come un racconto, un diario, parole scritte di getto piene di sentimento, emozione, paura, che vi faranno provare senza dubbio delle emozioni, per me è stato così.
Ho odiato da morire Fabio, mi ha fatto proprio schifo. Una persona squallida, un “uomo” per cui la donna debba essere totalmente annullata e sottomessa al suo volere, uno schifoso maschilista. Inizialmente ho odiato il finale, ma solo perché non sapevo che prossimamente ci sarà un continuo! Un continuo che aspetterò con ansia per sapere come andrà a finire questa storia!


Paolo Rugai il 26 febbraio 2019 alle 14:29 ha scritto:

Ho acquistato questo libro perché ritengo che sia necessario approfondire sempre la celebrazione eucaristica soprattutto della Domenica, per viverla meglio e uscire da una partecipazione solo formalistica o per abitudine.

Leggi tutti i commenti (2)

Paolo Rugai il 26 febbraio 2019 alle 14:29 ha scritto:

Questo libro l'ho acquistato perché frequento molto la Parrocchia e diversi cosiddetti sacrestani; sono certo che leggendo questo libro scoprirò tante piccole grandi ricchezze che ci sono nello scrigno della Chiesa di cui non sono consapevole.

Leggi tutti i commenti (4)
Sta' composto! - Alessandro Fortunati
Libro

Paolo Rugai il 26 febbraio 2019 alle 14:29 ha scritto:

Anche questo libro l'ho acquistato perché sono certo di scoprire atteggiamenti errati e abitudinari da rivedere e modificare per una corretta partecipazione alle celebrazioni sia nei segni che nella gestualità del nostro corpo.

Marcello Cacioli il 26 febbraio 2019 alle 12:36 ha scritto:

Il Galateo!? Comunione sulla mano, il Papa ricorda che si può. La comunione sulle mani? E allora i mistici che raccomandano di riceverla in bocca?

Leggi tutti i commenti (4)
Segnabibbia
Articolo Religioso

Dott. Andrea Bortot il 26 febbraio 2019 alle 14:14 ha scritto:

Indiscutibile la comodità, discreti e funzionali, gli unici che da anni considero veramente validi. Possono sembrare una inutile aggiunta ma in realtà semplificano non poche, a volte anche imbarazzanti, situazioni, in cui si assiste a ricerche sconclusionate che inevitabilmente si riducono a chiedere "a che pagina siamo?".

Leggi tutti i commenti (10)