Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 14041 a 14055 di 33701)


MANUELA PACE il 14 febbraio 2019 alle 12:24 ha scritto:

BELLISSIMO GIOCO, LO UTILIZZEREMO IN BRANCA L/C SCOUT X RACCOGLIERE QUANTO CONDIVISO CON I NOSTRI LUPETTI. LO STAFF è STATO MOLTO FELICE DI AVERE UN AIUTO DA QUESTO GIOCO. COMPLIMENTI A CHI LO HA IDEATO.

Leggi tutti i commenti (5)
La donna vera - Kirschbaum Charlotte von
Libro

Prof. Stefano Coccia il 13 febbraio 2019 alle 18:38 ha scritto:

Libro molto ben fatto e ricco di spunti per la riflessione. L'ho letto per la mia tesi di Licenza e sono stato molto contento di questa lettura. Dopo la prefazione di Fulvio Ferrario, teologo italiano evangelico, dal 2002 professore ordinario di teologia sistematica presso la Facoltà valdese di teologia di Roma, della quale è decano dal 2014, c'è una piccola presentazione dell'autrice, discepola di Karl Barth, e una delle prime teologhe donne della storia. Nell'introduzione ho notato anche una voglia di "gossip" perché più volte viene detto che l'autrice è vissuta per diverso tempo con il suo maestro ed è stata anche la sua amante. Comunque, gossip a parte, l'autrice ha tentato, in questo libro, di sviluppare, a partire dalla Bibbia e sempre richiamandosi esplicitamente ai testimoni biblici, una dottrina protestante della donna, che non si limitasse alla semplice ripetizione di stereotipi teologici tramandati riguardo alla sottomissione della donna.
Questo libro è una raccolta di cinque, tra relazioni e articoli, che si occupano, di volta in volta focalizzandosi su aspetti diversi, della questione della posizione della donna all'interno dell'ordine della creazione e potrebbe essere definito quasi come il testamento spirituale della von Kirschbaum. La donna vara non è da intendere solo come documento teologico,ma anche come espressione di una biografia femminile legata al suo contesto.
Uomo e donna stanno uno di fronte all'altra in una libertà assoluta ed in un legame assoluto: in una libertà assoluta in quanto ognuno di loro è uscito dalle mani di Dio, ed in un legame assoluto, in quanto tutti e due sono persone umane che Dio ha scelto come Tu creaturale. In Charlotte von Kirschbaum uomo e donna si incontrano, in un reciproco riconoscimento amoroso, come un Io e un Tu posti alla stessa altezza, e tuttavia rimangono persone differenti.
Molto interessante è il secondo articolo che tratta della donna nell'ordine della vita della comunità della nuova alleanza, che ho usato per la tesi; ma anche il quinto articolo, che tratta di Maria "la madre dei viventi".


Don Parrocchia Gesù Buon Pastore il 13 febbraio 2019 alle 12:57 ha scritto:

Canti per i bambini molto facili da cantare. Ma c'è un grosso neo: non riesco a trovare lo spartito musicale. Ogni cd lo dovrebbe avere in corredo. Altrimenti diventa difficile poterli eseguire senza la base musicale registrata.

Leggi tutti i commenti (3)

Don Parrocchia Gesù Buon Pastore il 13 febbraio 2019 alle 12:54 ha scritto:

Recital per i bambini molto facile da memorizzare e da cantare. Viene trasmesso un bel messaggio agli attori e a tutti gli spettatori. Preparato ed eseguito durante l'oratorio estivo ha riscosso un ottimo apprezzamento.


Don Parrocchia Gesù Buon Pastore il 13 febbraio 2019 alle 12:52 ha scritto:

La vita di Sant'Antonio è presentata bene, molto comprensibile.

Leggi tutti i commenti (10)
Agenda del catechista
Libro
Elledici (giugno 2018, 48 p.)

Don Parrocchia Gesù Buon Pastore il 13 febbraio 2019 alle 12:51 ha scritto:

Agenda ben fatta. L'acquisto ogni anno per donarla ai miei catechisti

Leggi tutti i commenti (8)

Alessandra Benini il 13 febbraio 2019 alle 12:07 ha scritto:

Molto bello tratta l'argomento in modo semplice e comprensibile

Leggi tutti i commenti (4)

Alessandra Benini il 13 febbraio 2019 alle 12:06 ha scritto:

Interessantissimo

Leggi tutti i commenti (5)

Alessandra Benini il 13 febbraio 2019 alle 12:05 ha scritto:

Mi sono trovata benissimo

Leggi tutti i commenti (7)

Catechista Francesca Agosto il 12 febbraio 2019 alle 23:10 ha scritto:

Mia madre non potrebbe farne a meno!! Immancabile compagno durante l'anno, giorno dopo giorno porta la parola del Signore fra le mura domestiche e il commento permette di accedere con maggiore consapevolezza alla Parola stessa.

Leggi tutti i commenti (9)

Loredana Marsili il 12 febbraio 2019 alle 22:36 ha scritto:

E'una bellissima Via Crucis, le stazioni sono introdotte da una preghiera antica (Stabat Mater), quindi il passo del Vangelo o della Scrittura che si riferisce alla stazione, la meditazione di Don Giussani e una preghiera conclusiva. Consiglio a tutti l'utilizzo di questo sussidio per la meditazione e la recita della Via Crucis, sia adulti che ragazzi.

Leggi tutti i commenti (2)

Vito Tamburrano il 12 febbraio 2019 alle 18:25 ha scritto:

Icona favolosa, l'ho regalata a mia nipote di 10 anni per il compleanno, è rimasta contentissima. Prodotto eccellente.


Giulia Giachetti il 12 febbraio 2019 alle 12:40 ha scritto:

Un libriccino semplice e leggero, che mi ha dato quel giusto spunto di riflessione sulla questione; spesso mi sono trovata a concordare con le varie argomentazioni. L'ho apprezzato molto e lo consiglio vivamente a tutti.
Ottimi anche i tempi di spedizione, che per quanto mi riguarda ho trovato rapidi e soddisfacenti.

Francesco - Enzo Bianco
Libro
Enzo Bianco Elledici (ottobre 2014, 168 p.)

Prof. Stefano Coccia il 11 febbraio 2019 alle 23:35 ha scritto:

Da tanto tempo volevo dedicarmi alla lettura di una biografia sulla vita del nostro amato Papa Francesco, soprattutto per scoprire più a fondo le sue radici salesiane. Questa è davvero una biografia semplice e breve in cui si racconta come il figlio di un emigrante italiano, ragazzo d'oratorio, i cui genitori si sono conosciuti e sposati in oratorio, è cresciuto piuttosto sbarazzino in una famiglia ricca di fede. Questo gli ha permesso di maturare quel suo incantevole stile di vita che tanto affascina il mondo intero.


Roberto Barone il 11 febbraio 2019 alle 20:07 ha scritto:

Offerta imbattibile e senza uguali, conosco già l'aloe ma di altre case con prezzi decisamente più alti per non parlare dei tempi di consegna nonostante il distributore sia nella stessa città e dei costi di spedizione.
Aspetto l'arrivo per provare il prodotto e commentare.