Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 14521 a 14535 di 31907)


Giovanni Basile il 6 settembre 2018 alle 20:24 ha scritto:

Libro piacevole a vedersi,con immagini edificanti. Ottimo come primo approccio ai Salmi: non è un testo da lectio divina. Ognuno di essi è accompagnato da un breve commento. La grafica è chiara, il prezzo contenuto com'è nello stile editoriale di questa importante casa editrice.

Leggi tutti i commenti (4)
Il racconto di Matteo - Maggioni Bruno
Libro

Giovanni Basile il 6 settembre 2018 alle 20:09 ha scritto:

Bruno Maggioni ha scritto tutti e quattro " i racconti" corrispondenti ai vangelli di Matteo, Marco, Luca e Giovanni. In effetti, la tarduzione dei testi non è quella ufficiale. Tuttavia i commenti sono utilissimi a stimolare la riflessione e la meditazione della Parola. Formato tascabile. Consigliato sia questo sia gli altri tre.

Leggi tutti i commenti (4)
Un esercito contro il male - Gabriele Amorth
Libro

Ginevra il 6 settembre 2018 alle 17:41 ha scritto:

Un libro scorrevole e avvincente.
Sono riportati i messaggi(alcuni) della Madonna di Medjugorje, accompagnati, di volta in volta, dalle catechesi di Padre Amorth, il quale si serve di diversi racconti, per spiegarne l'importanza assoluta.
Una lettura edificante che non può lasciare indifferenti. Padre Amorth, grande Mariano, cerca di trasmetterci l'amore per la Madonna cercando di farci capire quanto Lei ci ami tutti quanti, l'importanza di rivolgerci a Lei per arrivare a Gesù, la necessità di non essere nè sordi nè indifferenti ai Suoi Messaggi. La Madonna ci vuole tutti salvi, è per questo che ci esorta continuamente alla preghiera, alla recita del Rosario, l'arma più potente contro ogni male. Dopo questa lettura è incredibile non essere indotti a prendere la Corona nelle mani.

Leggi tutti i commenti (3)

Giuseppe Davide Mirabella il 6 settembre 2018 alle 16:04 ha scritto:

Grado Merlo è un nome che è pure una garanzia. Un solido testo di storia medievale sul cristianesimo, tra crociate, eretici, papi, imperatori e ordini mendicanti, "le nuove religioni", nel senso di religio, di fraternità ed ordini. Testo utile allo studio universitario, ma anche alla documentazione personale. Consigliatissimo!

Wanted - Scarsato Fabio
Libro
Scarsato Fabio Edizioni Messaggero (dicembre 2015, 224 p.)

Giuseppe Davide Mirabella il 6 settembre 2018 alle 16:00 ha scritto:

Una opera meritoria per le finalità che si propone: portare i messaggi di alcuni detenuti fuori dal carcere e raccontarci, a partire dall'episodio dei briganti di Montecasale, la spiritualità francescana che si incontra con i ladri e briganti. Onestamente a tratti la lettura non fila liscia, a tratti la scrittura si fa avvincente. Io lo ho prestato ad una operatrice che lavora nelle carceri, non molto addentro a questioni teologiche e religiose: lapidaria mi ha detto, "mi è piaciuta di più la sola prefazione con le parole dei detenuti che l'intero libro". Occasione per farne un seguito, più alla portata di tutti i lettori. Meritoria iniziativa editoriale e sociale ad un tempo!

Questo sono io - Prospero Rivi
Libro

Giuseppe Davide Mirabella il 6 settembre 2018 alle 15:53 ha scritto:

Un solido sussidio del padre Prospero Rivi, impegnato nella formazione dei giovani francescani, per conoscere le Fonti francescana da una prospettiva mistico-spirituale e da un versante più scientifico. Padre Rivi non rinuncia a discutere di 'questione francescana' ma anche di chiavi di lettura della prima letteratura francescana. Consigliatissimo! Un appunto, o due, si possono fare: l'autore dice che il francescano non è un operaio che fa le cose in serie come ad escludere lo status di operaio dal lessico religioso (ricordiamo tutti le parole di Benedetto XVI dopo l'elezione a pontefice); l'altro appunto si può fare in riferimento alla menzione della malattia mentale in termini negativi, come ad escludere nuovamente che un trauma psicologico a volte si può risolvere in una conversione. Puri dettagli!

Paolo di Tarso - Bartolomé Juan J.
Libro

giacomo medde il 6 settembre 2018 alle 13:37 ha scritto:

Molto impegnativo da leggere....


giacomo medde il 6 settembre 2018 alle 13:33 ha scritto:

molto interessante!!


Don Aldo Belardinelli il 6 settembre 2018 alle 12:33 ha scritto:

La saggezza di padre Lepori e la sua grande fede e capacità di immedesimazione nella Parola rendono questo testo una grande occasione di riflessione e di provocazione per chiunque lo legga e non necessariamente per chi vive nello stato di consacrazione particolare.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Aldo Belardinelli il 6 settembre 2018 alle 12:29 ha scritto:

Un testo commovente per la semplicità e radicalità con la quale viene raccontata la vita dei monaci, uomini che vivono la loro immedesimazione a Cristo nella realtà del mondo di oggi, trasmettendo un gran desiderio di consegna di sè a Cristo anche nei nostri fratelli contemporanei

Leggi tutti i commenti (2)

Don Aldo Belardinelli il 6 settembre 2018 alle 12:23 ha scritto:

Il libro, in maniera molto lineare e semplice fornisce l'immagine di un sacerdote vero uomo di Dio. La santità di un uomo che trova forza e vigore nella amicizia con santa Faustina ed insieme camminano verso il compimento pieno della loro vocazione.

Leggi tutti i commenti (2)

Ing. Davide Ceriello il 6 settembre 2018 alle 12:09 ha scritto:

Grande qualità , sarebbe il massimo se la luce fosse meno lampeggiante ad effetto candela

Leggi tutti i commenti (2)

Ing. Davide Ceriello il 6 settembre 2018 alle 12:07 ha scritto:

Ottimo lumino ideale per il Santissimo in chiesa senza il rischio di incendi

Rosario con grani swarovski
Articolo Religioso

Ing. Davide Ceriello il 6 settembre 2018 alle 12:07 ha scritto:

Ottima qualità

Leggi tutti i commenti (3)
Don Ernest Simoni - Mimmo Muolo
Libro

Matteo il 5 settembre 2018 alle 18:19 ha scritto:

E' la testimonianza della vita di un semplice prete che ha dovuto vivere momenti bui e difficili a causa di un regime che ha tolto ogni traccia di Dio. Supera torture, lutti familiari e drammi psicologici, ma esce più forte che mai perchè nel suo cuore alberga veramente quel Dio che faceva paura alla dittatura. Lui definisce la sua vita un miracolo perchè scampato a numerose condanne a morte, ma, a mio avviso, il vero miracolo è stata la sua fede ferma e solida - che lo ha accompagnato lungo tutto l'arco della sua vita - in un Dio che, agli occhi dei più, aveva dimenticato quel pezzo di terra chiamato Albania.