Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 16576 a 16590 di 27195)


Catechista nicoletta pagliughi il 11 febbraio 2017 alle 18:55 ha scritto:

potrei aggiungere chissà quante altre stelle al voto ...non riuscirei a fermarmi. e' uno dei testi che maggiormente mi fanno stare bene...da leggere rileggere rileggere ...e regalare ...ne ho regalate tante copie e..purtroppo sono rimasta senza .


Francesca Tridico il 11 febbraio 2017 alle 10:26 ha scritto:

Libro molto bello e pratico, ma ciò che mi ha attirato ad acquistarlo è stata la parola silenzio. Parola che molte volte può suscitare inquietudine, ma che invece si trova pace! È molto difficile riuscire a coltivare il silenzio e come in tutte le cose occorre tanta costanza e soprattutto pazienza, ma è già bello scoprire che in ciascuno di noi esiste un regno del silenzio dove non siamo soli ma c'è chi nel suo di silenzio e con la sua sola presenza ti fa compagnia...costui è Dio!!

Leggi tutti i commenti (2)

Francesca Tridico il 10 febbraio 2017 alle 22:34 ha scritto:

Non avevo mai acquistato questo messale e sono contenta di averlo acquistato. Belle e chiare le spiegazioni e commenti sulle varie letture e la fase introduttiva, che aiuta a comprendere e vivere la messa in modo diverso.


Francesca Tridico il 10 febbraio 2017 alle 22:25 ha scritto:

Questo libro spiega in modo molto semplice come vivere il momento della messa e come prepararsi interiormente ad incontrare il Signore. Tutto deve essere festa e ringraziamento, nonostante molte volte sia difficile perché presi più dalle nostre preoccupazioni, dispiaceri e delusioni , dimenticandoci che è proprio il Signore la nostra e vera serenità.


Francesca Tridico il 10 febbraio 2017 alle 22:13 ha scritto:

Bello pregare il rosario lasciandosi accompagnare dalle parole di Sant'Antonio. Non c'è cosa più bella che vivere questo momento di preghiera insieme ad un Santo amico che ha saputo amare e lodare Il Signore e la nostra dolce madre Celeste.


Prof. Stefano Coccia il 10 febbraio 2017 alle 20:38 ha scritto:

Libro che ho usato per un esame alla Licenza all'Istituto Teologico. L'autrice ha fatto un buon lavoro, secondo me, partendo dal Medioevo fino ad arrivare a tempi recenti e non proprio attualissimi, anche perché il libro è stato pubblicato nel 2008. Invece per chi volesse esaminare il matrimonio nei periodi precedenti, cioè l'età greca, romana e soprattutto quella biblica c'è un bel libro di Pietro Dacquino che però è difficile trovare perché non è più in stampa.
Negli ultimi anni del XX secolo la famiglia europea è mutata moltissimo. Sono quasi totalmente cambiate le relazioni tra i sessi, per non parlare delle relazioni tra le generazioni, creando ripercussioni importanti sul piano del diritto con l’abolizione sia della potestà maritale sia la patria potestà. Inoltre non è più il matrimonio ad autorizzare la sessualità della coppia, i matrimoni sono diminuiti e le convivenze, anche quelle omosessuali, aumentate, molte persone invece decidono di vivere sole; le distinzioni tra figli illegittimi e legittimi, determinante per i diritti di successione, è stata cancellata dalla Rivoluzione Francese nel 1893. Tra tutti i mutamenti quello più interessante è l’instabilità coniugale. È proprio di questo aspetto che Daniela Lombardi riflette; ripercorre l’evoluzione storica del matrimonio nell'Europa occidentale dal Medioevo ai giorni nostri; matrimoni come esito d’amore e matrimoni frutto di complicate trattative familiari, matrimoni osteggiati e matrimoni forzati, matrimoni regolati da consuetudini locali e matrimoni del tutto secolarizzati dopo la Rivoluzione Francese, i matrimoni per controllare la sessualità femminile e per il controllo della trasmissione dei beni materiali.
Cambiano i modi di costruire la coppia e la rottura, le relazioni tra i sessi e le generazioni, le aspettative legate al matrimonio, le norme giuridiche che lo regolano. Tuttavia continua a persistere la straordinaria propensione dell’uomo e della donna ad adattare i comportamenti matrimoniali e sessuali alle mutate condizioni storiche. I capitoli che più mi hanno colpito ed interessato sono stati i capitoli II e III. Il secondo capitolo tratta dei matrimoni secondo i riformatori e la risposta cattolica con il Concilio di Trento ed il decreto Tametsi del 1563. Invece il capitolo terzo tratta tutta la parte che riguarda la Rivoluzione Francese e tutti i cambiamenti avvenuti nell'Ottocento e nel Novecento. Il libro è scritto in modo molto semplice e adatto a tutti. La lettura è molto scorrevole. Una lettura interessante per capire meglio come nasce questa istituzione e come nel tempo abbia mutato la sua forma. L'unica nota stonata dell'intero libro sono le note che sono riportate alla fine di ogni capitolo ed è molto scomodo ogni volta girare pagina per vedere la nota.


Emanuele il 10 febbraio 2017 alle 11:28 ha scritto:

Ogni segmento di questo breve libro si sviluppa come un' esperienza immersiva, coinvolgendo contemporaneamente molteplici sensi, eppure diretta, sincera, a passo d'uomo. Il passo di chi sà ascoltare, confrontarsi, condividere e restituire lo scambio attraverso emozioni necessarie a farci percepire l'altro come qualcuno di casa

Leggi tutti i commenti (12)
Rosario eucaristico - VIERA ESSE
Libro

Francesca Tridico il 9 febbraio 2017 alle 23:22 ha scritto:

Bello,semplice e pratico. Data la sua piccola dimensione puoi portarlo con te in borsa o nel portafogli e poi cosa c'è di più bello che pregare il santo rosario? Ancora una volta la Vergine Maria ci conduce verso il Signore. La nostra Madre Celeste è la più bella benedizione che ci è stata data!!

Leggi tutti i commenti (2)

Francesca Bottaro il 9 febbraio 2017 alle 23:12 ha scritto:

Il libretto si presenta bene in formato tascabile e pratico. Per ogni mistero e' presente il relativo brano del Vangelo e una preghiera conclusiva. Ogni mistero e' strutturato su due pagine e l'icona relativa si trova sulla parte sinistra, ma a mio parere e' troppo piccola per immergersi nella contemplazione. Sulla parte destra invece si trovano i personaggi principali estrapolati rispetto a tutta l'icona. E' stato un acquisto inferiore alle aspettative.


Francesca Tridico il 9 febbraio 2017 alle 23:12 ha scritto:

Novena di Natale diversa dal solito. Non c'è cosa più bella che compiere ogni cammino con la Vergine Maria e questo ancora di più perché insieme a lei percorri quella strada che ti conduce alla nascita del nostro Signore.


Francesca Bottaro il 9 febbraio 2017 alle 23:06 ha scritto:

Libro molto interessante che offre numerosi e profondi spunti filosofici e religiosi sulle vignette di Charlie Brown ideate da Schulz. Aiuta ad entrare in contatto col mondo protestante e a comprenderlo maggiormente per trovare punti di contatto col cattolicesimo. Anche in semplici strisce di fumetti si puo' trovare un'idea spirituale. Si legge bene, ma a volte deve essere ripreso. E' comunque un buon libro.

Leggi tutti i commenti (2)

Francesca Tridico il 9 febbraio 2017 alle 23:05 ha scritto:

Non conoscevo questo libro, mi è stato consigliato e sono contenta di averlo acquistato. Prevede un percoso di preghiere da compiere in un mese e per ogni settimana si propone un diverso argomento dove poi tutto porta alla preghiera del cuore! All'inizio sembra difficile ma non bisogna scoraggiarsi ma essere costanti e giunti alla fine vi renderete conto che è uno splendido percorso. Beh, provare per credere!!

Leggi tutti i commenti (5)

Francesca Tridico il 9 febbraio 2017 alle 22:53 ha scritto:

Era da molto tempo che volevo conoscere la sua vita e questo libro la descrivere in modo molto efficiente, semplice e chiara! Libro super consigliato per chi non ha ancora conosciuto questo santo e vorrebbe conoscerlo!

Leggi tutti i commenti (4)
Dizionario di Santa Teresa
Libro
OCD (ottobre 2016, 704 p.)

Maria Laura Cao il 9 febbraio 2017 alle 09:48 ha scritto:

Devo regalare questo libro ad un seminarista che desidera perfezionarsi documentandosi sulla vita dei Santi, spero questo libro possa aiutarlo nel suo ministero.Spero , con questo libro, di avere avuto l'ispirazione giusta.

Leggi tutti i commenti (2)
Tobia - Timothée De Fombelle
Libro

Daniele Vaghi il 8 febbraio 2017 alle 13:53 ha scritto:

che bello questo libro! un grande salto della fantasia, la vita di un albero. Il libro e' pieno di metafore rispetto alla vita reale, e pieno di valori. La storia e' avvicente (non voglio anticipare piu' di quel che gia' c'e' in descrizione) e il libro si legge tutto d'un fiato. La quercia, nel simbolismo legata fortemente alla solidita', all'energia, alla forza prorompente della vita, diventa ambito privilegiato in cui si svolge la vita di un'intera comunita'. Il concetto di comunita' stesso, la fuga del ragazzino, il rapporto con quelli che gli stanno vicini e lontani. Il tutto e' carico di poesia, e anche di divertimento. Non ho ancora letto il sequel, ma se questa e' la scrittura fluida di Timothée De Fombelle, sono certa che non deludera' rispetto alle aspettative. Sconsigliato a quegli adulti che non hanno piu' il coraggio di buttarsi nel fantastico, puo' invece essere letto anche dai grandi che sono rimasti un po' bambini e che hanno voglia di vivere quest'avventura un po' magica. Il loro sguardo da adulto li portera' a vedere le metafore, ma non verranno privati dal piacere di una lettura che sa trasportare altrove.