Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 16516 a 16530 di 27195)


Luigi Lazzari il 3 marzo 2017 alle 18:28 ha scritto:

Utilissimo sussidio per chi partecipa alla messa quotidianamente o, pur non partecipandovi, sente il desiderio di meditare le letture del giorno. Un commento posto dopo la liturgia del giorno guida nella sua comprensione offrendo interessanti spunti.

Quaresima 2017. Sete di te
Libro

Luigi Lazzari il 3 marzo 2017 alle 18:25 ha scritto:

Piccolo libretto utile a scandire giorno per giorno il cammino del tempo quaresimale. Pochi righi per ogni giornata aiutano a cogliere il messaggio del Vangelo del giorno e a concretizzarlo nella nostra vita.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Tonina D'Ambrosio il 3 marzo 2017 alle 17:24 ha scritto:

Meditazione pura!


Prof. Tonina D'Ambrosio il 3 marzo 2017 alle 17:24 ha scritto:

Questo libro mi è stato consigliato da una collega. Bellissima la simbologia.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Tonina D'Ambrosio il 3 marzo 2017 alle 17:23 ha scritto:

Interessante e ricco di riflessioni


Prof. Tonina D'Ambrosio il 3 marzo 2017 alle 17:22 ha scritto:

semplicissimo e ben fatto!10


cristiana caricati il 3 marzo 2017 alle 15:56 ha scritto:

Gran bel calendario per chi ama e prega la Madonna. Bello anche da regalare


Roberto Morè il 3 marzo 2017 alle 12:50 ha scritto:

Il messale è arrivato poco fa. Super veloci e pacco in ordine perfetto. Ho fatto bene a farlo recapitare dalle suore perché sono passati alle 12.30 e io non ero ancora a casa. Grazie e alla prossima volta. Don Roberto

Leggi tutti i commenti (3)

Emma il 2 marzo 2017 alle 20:38 ha scritto:

E' un piccolo libro con grandi e profondi pensieri! Lo tengo vicino al mio letto; dopo giornate che noi consideriamo pesanti e faticose, lo leggo, lo rileggo !
Mi aiuta a riflettere sul valore della forza, della fatica e dell'amore ! Grandi ricchezze per affrontare la vita di tutti i giorni! Grazie Laura per la tua compagnia !

Leggi tutti i commenti (5)

Don Mizael Silva il 2 marzo 2017 alle 15:12 ha scritto:

Un immenso aiuto per compreendere i processi della Congregazione per la causa dei santi.


Don Mizael Silva il 2 marzo 2017 alle 15:10 ha scritto:

Un'opera veramente meravigliosa.


Domenico Di Natale il 1 marzo 2017 alle 19:48 ha scritto:

Il libro è scritto in caratteri grandi, ben leggibili da chiunque; le immagini sono le foto di una via crucis dell'artista Giovanni Mattiacci (non mi piacciono particolarmente). Per ogni stazione è riportato un passo del Vangelo oppure quando non è possibile un salmo: un po' mi spiace che episodi come l'incontro con la Madre o con la Veronica, non facendo parte dei Vangeli canonici, non siano raccontati. La via crucis è una preghiera devozionale e come tale è bene che conservi anche episodi che la tradizione ci ha trasmesso. Belle invece le parole del cardinale Comastri che con poche frasi riesce a trasmettere il senso profondo di ogni stazione. Non si tratta di meditazioni, ma di preghiera che si fa poesia o poesia che si fa preghiera.

Leggi tutti i commenti (5)

Domenico Di Natale il 1 marzo 2017 alle 16:30 ha scritto:

Bellissima questa via crucis per bambini (e non solo). Ogni stazione è raccontata direttamente da Gesù e mette in luce tutta la sua sofferenza; segue la risposta del bambino/bambina che termina con un impegno a portare la croce, ad essere disponibile come il Cireneo, coraggiosi come Veronica, ecc. E sopratutto un impegno ad amare di più Gesù che ha dato la vita per noi. C'è anche la quindicesima stazione: la risurrezione, perché senza non si può comprendere la croce

Leggi tutti i commenti (4)

Domenico Di Natale il 1 marzo 2017 alle 16:20 ha scritto:

Un piccolo libretto per le Quarantore. È molto interessante l'introduzione che spiega la storia di questa devozione (sinceramente non la conoscevo). Dopo presenta cinque schemi per l'adorazione. Ogni schema è così strutturato: preghiera iniziale, un salmo, un brano del Vangelo di Giovanni (Il capitolo 6: il discorso sul pane), una meditazione tratta da sant'Agostino, preghiere di intercessione e conclusione. Molto semplice sia per un uso personale che comunitario.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Maria Gloria Campi il 28 febbraio 2017 alle 20:16 ha scritto:

E' un libro molto interessante. una trattazione così precisa e puntuale sul rancore mancava proprio nel panorama anche degli "addetti ai lavoro". Offre una riflessione sul rancore attraverso il punto di vista di discipline diverse, naturalmente sempre nell'ambito dell'area psicologico-relazionale e sociale. Ho trovato considerazioni nuove e nuove chiave interpretative. Direi proprio di essermi trovata di fronte ad una trattazione sistematica del risentimento e del rancore. Proprio questa sua completezza, gli conferisce una struttura manualistica, a volte, forse, un po' impegnativa da seguire, comunque complimenti agli autori e al curatore: è decisamente un testo di cui c'era un'evidente necessità.