Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 17041 a 17055 di 27195)


Prof. Stefano Coccia il 16 novembre 2016 alle 22:10 ha scritto:

Non si finisce mai d’imparare dai libri di Benedetto XVI. Questo è davvero un capolavoro con il quale ha chiuso la “trilogia” su Gesù di Nazareth anche se questo libro fa da anticamera agli altri due volumi anche essi fatti davvero bene. Già dal primo capitolo ci si imbatte in scritti bellissimi come il paragone tra le due genealogie di Matteo e di Luca. Questo Papa è davvero di una profondità unica e di un’intelligenza sopraffina. Mi sono spesso domandato però perché se Elisabetta era discendente di Aronne non lo fosse anche Maria visto che erano parenti. Molto interessante è il paragone tra l’annuncio dell’Angelo a Zaccaria e a Maria. L’ho letto anche in altri libri ma qui l’autore lo spiega in modo davvero unico. Sempre nel capitolo I risalta il commento che il Papa fa di Giuseppe, sposo della vergine Maria, e uomo giusto davanti a Dio. Il capitolo II si concentra invece sulla nascita a Betlemme di Gesù. Fa molto riflettere il fatto che l’autore si sofferma sulla mangiatoia riprendendo il discorso di S. Agostino che fa il confronto tra la mangiatoia, luogo dove gli animali si cibano, e il Bambino Gesù che è il pane disceso dal cielo che è cibo di salvezza per l’intera umanità. Anche il terzo capitolo è davvero interessante ed entusiasmante. Stupenda è la spiegazione che fa dei magi e della stella. Infine anche la bibliografia che il Papa cita è degna di essere menzionata perché ci sono opere davvero monumentali. Come sempre il Santo Padre scrive in maniera semplice e comprensibile. Per chi vuole è molto interessante il link: https://www.youtube.com/watch?v=f2nq-9ntkHk.

Leggi tutti i commenti (3)

andrea santiprosperi il 16 novembre 2016 alle 17:31 ha scritto:

Libro scorrevole e autorevole con molti spunti di riflessione da cui traspare soprattutto l'amore e la sapienza dell'autore verso la tematica.
Lo sguardo post conciliare lo pone come punto centrale per affrontare la tematica del Simbolo e quindi dell'intera ossatura del cristianesimo.

Leggi tutti i commenti (10)

Annalisa Arcangeli il 16 novembre 2016 alle 12:54 ha scritto:

Un testo essenziale per chi studia grafologia. Sinteticamente ma in maniera chiara fornisce un supporto organico e chiarificatore di tutti i segni morettiani. Abbinato al trattato grafologico sempre di Palaferri lo considero uno strumento essenziale.

Leggi tutti i commenti (2)
Apocalisse - Doglio Claudio
Libro

Frate Valentino Romagnoli il 15 novembre 2016 alle 16:43 ha scritto:

Ottima raccolta di contributi che rende accessibile a tutti questo testo biblico così complesso.

Leggi tutti i commenti (2)

DANIELE BIGHI il 14 novembre 2016 alle 17:32 ha scritto:

Una meraviglia per cogliere la teologia della Salvezza con l'intuizione artistica di p.Marco Rupnik che sa coniugare la bellezza, la teologia e la vita. Opera indispensabile per cogliere la profondità di questo artista.


Padre Gian Franco Scarpitta il 14 novembre 2016 alle 09:24 ha scritto:

Testo utile per orientare i giovani e i gruppi parrocchiali verso il Sacramento della Riconciliazione.


Padre Gian Franco Scarpitta il 14 novembre 2016 alle 09:20 ha scritto:

Linguaggio accessibile e comprensibile unito a proprietà dottrinale, come tipico del compianto Prof. Ardusso.

Il Dio di Paolo - Bruno Maggioni
Libro

Padre Gian Franco Scarpitta il 14 novembre 2016 alle 09:18 ha scritto:

Come l'apostolo Paolo vede il Dio di Gesù Cristo. Testo molto utile e profondo.


Padre Gian Franco Scarpitta il 14 novembre 2016 alle 09:17 ha scritto:

Testo molto utile per la pastorale sul Sacramento della Riconciliazione, per gruppi parrocchiali o movimenti.


Padre Gian Franco Scarpitta il 14 novembre 2016 alle 09:16 ha scritto:

Storia, usanze e spiritualità del Sacramento della Riconciliazione accompagnate dall'ermeneutica teologica della riconciliazione divina. Di lettura scorrevole.

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Gian Franco Scarpitta il 14 novembre 2016 alle 09:14 ha scritto:

Il testo certo non è di facile lettura, ma riguarda un saggio teologico dottrinale sul Cristo pre pasquale e post pasquale nell' orizzonte dello Spirito.


Padre Gian Franco Scarpitta il 14 novembre 2016 alle 09:13 ha scritto:

Testo certamente impegnativo, ma molto esaudiente intorno alla cristologia esplicita di Ratzinger


Erica Albini il 14 novembre 2016 alle 00:53 ha scritto:

Ho comprato questo sussidio per studio personale, e l'ho trovato molto utile.
Il percorso è strutturato a incontri, per ognuno dei quali vengono proposte preghiere, brani del Vangelo e riflessioni: bella selezione, che stimola la messa in pratica.


Prof. michele fascì, mike.78@hotmail.it il 13 novembre 2016 alle 21:09 ha scritto:

Rivelazione dell'amore di Dio per noi. La sua bontà. Testo di struggente dolcezza e delicatezza. Molto toccanti alcuni particolari della Passione. Adatto alla contemplazione. " Gesù vuole che le nostre anime mostrino una espressione felice. Perchè il suo volto verso di noi è gioioso e amabile".

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. michele fascì il 13 novembre 2016 alle 19:48 ha scritto:

Libro molto bello sulla comunione spiegata da Gesù stesso! L' Eucarestia non va presa sulla mano ma con desiderio e fervore. Infatti questo nostro stesso desiderio e fervore sono preghiera! Mai apatici dunque. Importante.