Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 16981 a 16995 di 27195)


Vincenzo Ortisi il 2 dicembre 2016 alle 10:03 ha scritto:

Completo e non facile da leggere sicuramente. Visioni teologiche aggrappate alla filosofia e già non sempre concordi al pensiero della Chiesa a quel tempo.

Leggi tutti i commenti (2)

Cartolibreria F.lli Tudisco il 1 dicembre 2016 alle 15:53 ha scritto:

Il sussidio grazie alla struttura video-schede permette di elaborare un percorso formativo con un linguaggio semplice ed interessante. I video possono anche essere usati singolarmente e le schede offrono occasioni e spunti di riflessione sul lavoro pastorale degli operatori caritas.


niumi il 1 dicembre 2016 alle 08:17 ha scritto:

Perfetto per rendere autentica l'attesa del Natale. Per bimbi ed adulti.

Leggi tutti i commenti (11)

Giovanni Basile il 30 novembre 2016 alle 23:14 ha scritto:

Splendido dizionario, un pozzo di termini e concetti più importanti per comprendere appieno il Nuovo Testamento. Si legge molto bene. Giuliano Vigini offre uno strumento agile, rapido, esaustivo, fondamentale per illuminarsi davanti ai passi più difficili delle Scritture. Da tenere a portata di mano.


Giovanni Basile il 30 novembre 2016 alle 23:03 ha scritto:

Volumetto da portare in tasca, molto pratico da maneggiare durante la lettura. Utilissimo per leggere qualche versetto al momento opportuno. Del resto, tutte le edizioni della Bibbia di Gerusalemme - piccole, medie, grandi e giganti - sono validissime. Magari, a mio avviso, questa edizione, raccogliendo soltanto una parte delle sacre scritture - ovvero il Nuovo Testamento -, poteva essere stampata a caratteri più grandi.

Leggi tutti i commenti (2)

CLAUDIA BETTANINI il 29 novembre 2016 alle 18:46 ha scritto:

Un classico per avere preghiere per ogni occasione sempre a portata di mano. Contiene anche il rosario e tutte le devozioni più importanti e preghiere per famigliari, defunti, festività e ricorrenze particolari.


Giuseppe Davide Mirabella il 29 novembre 2016 alle 16:54 ha scritto:

Romano Guardini, sacerdote italo-tedesco e grande filosofo della religione del Novecento racconta il suo viaggio in Italia da Nord verso Assisi e accompagna il lettore in territori dell'anima stupefatto dalla grandezza e dalla semplicità dell'Uomo D'assisi. Piccolo e prezioso testo. Magari da regalare in occasione di una Cresima.


Giuseppe Davide Mirabella il 29 novembre 2016 alle 16:50 ha scritto:

Il Mito viene per prima cosa definito, poi spiegato, in maniera semplice e piana. Il mito viene analizzato in connessione col Cristianesimo e quelle tracce residuali che ancora si trovano in quest'ultimo. Il taglio divulgativo lo rende adatto a tutti i tipi di lettore. Fa parte di una collana sulle parole-chiave della conoscenza. Chi vuole potrebbe collezionare l'intera collana.

L' età contemporanea - Banti Alberto M.
Libro

Giuseppe Davide Mirabella il 29 novembre 2016 alle 16:45 ha scritto:

Testo fondamentale di Banti che auspica una storiografia che si faccia carico di quella che Rorty chiamava "svolta linguistica". Il testo, al suo interno, è dotato di mappe concettuali e approfondimenti che rendono lo studio piacevole e scorrevole.


Giuseppe Davide Mirabella il 29 novembre 2016 alle 16:42 ha scritto:

Il Risorgimento e l'Unita' d'Italia vengono studiati rigorosamente dai due autori. Questo libro si trova spesso come parte monografica degli esami di storia contemporanea e moderna. Per chi volesse approfondire con un sovrappiu' di applicazione, potrebbe procurarsi un testo su Antonio Rosmini (sacerdote e) diplomatico.


Fabio il 29 novembre 2016 alle 10:08 ha scritto:

Un libro capace di cogliere la bellezza e il vero significato dell'arte cristiana. Preziosa e rara analisi dell'icona del Cristo Pantocrator del monte Sinai del VI sec. e di alcune celebri opere di William Adolphe Bouguereau e Carl Heinrich Bloch. Ricca disamina cristologica.

Leggi tutti i commenti (57)

Dott. Michele Musci il 29 novembre 2016 alle 08:40 ha scritto:

Abbiamo acquistato questo libro per regalarlo ad un adolescente, sperando che trovi in queste pagine un ottimo supporto psicologico ed una carica di vitalità, poiché, come dice il titolo stesso, non analizza i giovani con la solita lente di ingrandimento per far emergere solo i difetti, ma li aiuta a capire che il mondo degli adulti non è sempre schierato contro, ma quasi sempre a favore!
Siamo riusciti a leggere solo qualche capitolo prima di confezionarlo e ci è piaciuto molto.
Crediamo, quanto prima, di acquistarne un altro tutto per noi!

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Michele Musci il 29 novembre 2016 alle 08:27 ha scritto:

Grazie alla Citazione del giorno pervenuta tramite news letter, sono venuto a conoscenza di questo grande autore, gesuita francese, Albert Vanhoye, che, traendo spunto dalla Lettera di San Paolo ai Galati, ne spiega in maniera accessibile il ricco contenuto dottrinale e propone al lettore un percorso di esercizi spirituali.


Dott. Michele Musci il 29 novembre 2016 alle 08:16 ha scritto:

Ho acquistato questo libro con l'intento di "illuminare" due nuovi genitori su quali siano gli atteggiamenti più giusti da adottare verso i loro piccoli.
Spero sia davvero di aiuto, poiché non sempre, da soli, si riesce a trasmettere i valori veri della vita.

Leggi tutti i commenti (2)

Rosaria Conversano il 28 novembre 2016 alle 21:15 ha scritto:

Con un linguaggio semplice l'autore fa comprendere profondamente il senso dell'Avvento.

Leggi tutti i commenti (5)