Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 17266 a 17280 di 27195)


Giovanni Basile il 30 settembre 2016 alle 19:09 ha scritto:

Questa edizione, un po' più essenziale, del catechismo della chiesa cattolica è un compendio utilissimo per conoscerne l'essenza e i principi. Se ci si definisce cattolici, è necessario avere qualche conoscenza della ccc, e con questo libro si hanno le idee più chiare. Brevi domande, cui seguono sintetiche risposte, corredate sempre di rimandi alle Sacre scritture.

Leggi tutti i commenti (5)

Prof. Stefano Coccia il 29 settembre 2016 alle 16:44 ha scritto:

Questo libro, come tutti i libri del card. Comastri, è molto bello. Già il primo capitolo che riporta l’intervista alla nipote di Madre Teresa è molto intenso e ricco e fa capire subito lo spessore umano e religioso dell’intera famiglia di Madre Teresa. Molto bello è anche il capitolo dove l’autore racconta alcuni aneddoti degli incontri che lui ha avuto con Madre Teresa. Ci sono dei racconti che emozionano tanto e che mostrano l’immensa grandezza di questa piccola donna. Interessante è il paragone che Comastri fa tra la vita di Madre Teresa e quella di Teresa di Lisieux dalla quale la prima ha preso il nome da consacrata. Le parole di Santa Teresa di Lisieux riprese dai vari manoscritti sono davvero fantastiche. Teresa di Lisieux trova la gioia piena nel momento in cui scopre la sua vocazione all'amore totale e anche Madre Teresa trova la pace interiore nel momento in cui può attuare il comando della voce interiore, sentita sul treno, che la spinge verso i più poveri dei poveri per alleviare la sete d'amore del cuore di Gesù. Molto profonde, anche se possono infastidire, sono le parole che l'autore riporta di Curzio Malaparte sul Natale, sono parole che a qualcuno possono non piacere ma ci fanno capire quanto è difficile vivere cristianamente. Il capitolo che raccoglie le preghiere di Madre Teresa è fantastico e lascia senza parole. Grazie a Dio per averci donato questo esempio di santità. Potessi finalmente iniziare a vivere il Vangelo con la stessa semplicità e con la stessa radicalità con cui l'ha vissuto Madre Teresa.


Catechista Stefania Rampon il 29 settembre 2016 alle 16:42 ha scritto:

Adottato lo scorso anno dalla Ns. Parrocchia, veramente belli tutti i sussidi.

Leggi tutti i commenti (5)

Anna Coppola il 29 settembre 2016 alle 13:57 ha scritto:

Un libro pieno di consigli,spiegazioni e illustrazioni che ci accompagnano nella lettura. Un libro articolato in ingredienti di base, profumi del bosco e del sottobosco, liquori di campagna e collina, gli aromi mediterranei, i liquori regionali, per finire coi liquori che piacciono alle donne: elisir, ratafia e rosoli.


Anna Coppola il 29 settembre 2016 alle 13:51 ha scritto:

Bello!Si parte da strumenti,ingredienti, trucchi del mestiere e impasti base, passando per creme, torte classiche e torte di nonna zia e sorelle, fino ad arrivare a ricette con mela, cioccolato, crostate, ciambelle e torte e dolci per le feste comandate.


Anna Coppola il 29 settembre 2016 alle 13:47 ha scritto:

Appena arrivato!
Bella la veste grafica con righe all'interno come in un quaderno e immagini che rendono più piacevole sfogliarlo.
Interessanti le ricette che spaziano da sott'olio, sott'aceto, confetture e molto altro!


Claudia il 29 settembre 2016 alle 12:06 ha scritto:

Una delle migliori pubblicazioni in materia. Non se ne vedevano così interessanti ed utili da ultimi anni.
Difficile trovarlo subito disponibile in libreria.

Leggi tutti i commenti (57)

Fondazione Remo Orseri per la collaborazione culturale fra i popoli il 29 settembre 2016 alle 10:25 ha scritto:

Questo libro è interessante, ma si riferisce ad un periodo storico diverso da quello attuale. Non credo sia molto utile in termini pratici: può tuttavia aiutare la riflessione personale e comunitaria.


Fondazione Remo Orseri per la collaborazione culturale fra i popoli il 29 settembre 2016 alle 10:25 ha scritto:

Un'interessante testimonianza. Anche se si tratta di un libro che racconta qualcosa ormai affidata alla memoria, si trovano spunti utili sia per conoscere Chiara Lubich sia per riflettere sulla storia dei Focolari.


Fondazione Remo Orseri per la collaborazione culturale fra i popoli il 29 settembre 2016 alle 10:25 ha scritto:

Come "Guida per animatori" risulta senz'altro arretrata. Le questioni proposte sono affrontate con schemi interpretativi non proponibili oggi. Invece è interessante vedere come il tema dell'accompagnamento dei fidanzati e delle giovani coppie sia stato affrontato in termini pastorali seri e no prevalentemente formali, come spesso accade.


Fondazione Remo Orseri per la collaborazione culturale fra i popoli il 29 settembre 2016 alle 10:25 ha scritto:

Libro utile in una biblioteca, perché raccoglie i testi ufficiali secondo un indice ben ragionato. Ovviamente mancano le fonti più recenti (da Benedetto XVI ad oggi), perciò occorre integrarlo con altre fonti più recenti. Consente di capire la complessa evoluzione del Magistero cattolico su questi punti.


Fondazione Remo Orseri per la collaborazione culturale fra i popoli il 29 settembre 2016 alle 10:25 ha scritto:

Il libro è molto tecnico. Raccoglie relazioni non omogenee e non sempre si riesce ad avere un quadro organico della questione proposta, che oscilla fra diritto e teologia, pastorale e morale. Penso però che non si tratti solo di un limite del libro, ma dell'argomento in sé, che meriterebbe una più larga ed approfondita attenzione.


Renata PATTI il 28 settembre 2016 alle 21:38 ha scritto:

Ho una mamma di 92 anni che si sta preparando al "grande incontro" e questo libro è il suo preferito. Lo legge e poi lo rilegge perchè ha dimenticato... ma non ne cerca un altro e dopo un po', quando gli occhi si stancano chiede a chi gli è vicino di concludere la pagina e mettere il segno.
E' un'eccellente sussidio per i bambini di seconda elementare che hanno come programma: "chi è Gesù".

Leggi tutti i commenti (2)

Renata PATTI il 28 settembre 2016 alle 21:38 ha scritto:

Un lavoro molto bello che avvicina due pensieri, parole, vite e con la stessa passione per la Chiesa di Gesù. L'uno mette in luce l'altro e soprattutto si coglie come due servitori del Vangelo percorrono "la storia" lasciando un segno di FEDE, SPERANZA e CARITA' che attirano SOLO a Gesù Cristo e non a se stessi. Al centro c'è solo Gesù ... per il resto "tutto contribuisce Bene per coloro che Lo amano".

L'amicizia - Papa Francesco
Libro

Renata PATTI il 28 settembre 2016 alle 21:38 ha scritto:

Questo libretto che sembra innocuo fa crescere nei bambini, nei giovani e anche negli adulti il vero senso dell'amicizia. Il sondare i vari aspetti dell'amicizia rende attenti alle scelte che la vita propone. E' essenziale per il buon discernimento delle frequentazioni quotidiane che avvicinano oppure allontanano o rendono opaco il rapporto con Gesù.