Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 17326 a 17340 di 27195)

Alfabeto dei simboli cristiani - Aa. Vv.
Libro
Aa. Vv. Ancora (settembre 2012, 144 p.)

Giovanni Basile il 23 settembre 2016 alle 22:03 ha scritto:

Arcobaleno e Arca. Croce gloriosa. Immacolata. Lampada a Olio. Libro. Pace. Pastore. Roccia. Roveto ardente. Trinità. Queste sono soltanto alcune delle voci contemplate da questo agile e chiarissimo volumetto edito da Ancora. Tuttavia, questo "alfabeto" mi sembra un tantino leggero, nel senso che sarebbe stato opportuno renderlo più denso e approfondito, con un contenuto di maggiore peso specifico.

Leggi tutti i commenti (3)
Energia per cambiare - Anselm Grün
Libro

Giovanni Basile il 23 settembre 2016 alle 21:48 ha scritto:

I consigli di Grun e gli spunti, frutto di una profonda conoscenza della bibbia, sono utilissimi suggerimenti per affrontare la quotidianità con tutti i suoi affanni e problemi. Sempre citando gli opportuni versetti,viene esposta tutta la saggezza dell'autore, grazie anche a uno stile demplice, netto, alla portata di chiunque. L'unica pecca di questo libro - motivo per cui non do il massimo dei voti - è il prezzo, a mio parere non proprio economico.

Daniele Vaghi il 22 settembre 2016 alle 07:35 ha scritto:

bisogna imparare ad ampliare la propria biblioteca con i libri di Anselm Grün perche' fa riflettere e apre visioni diverse. Rispetto a tutto quello che chi ha 50 - 60 anni puo' aver imparato finora, regala punti di vista stimolanti e molto, molto attuali. Proprio per vivere bene la quotidianita'.

Leggi tutti i commenti (4)

Mariagrazia Baldi il 23 settembre 2016 alle 18:24 ha scritto:

Leggendo questo libro penso che l'autore abbia ragione, perché alla base di un matrimonio, qualsiasi sia la stagione, ci deve essere Cristo. Solo così si supera tutto e si rinasce come coppia. Mi ha colpito la frase a pag 27 quando una coppia dice cerchiamo di costruire una nostra vita basandoci sugli insegnamenti di Cristo e pura verità. Dove un rapporto è basato sul Dio denaro prima o poi crolla. Io sono stata sposata per 6 anni ma poi è finito tutto perche mancava quel qualcosa che era Cristo.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 22 settembre 2016 alle 21:37 ha scritto:

Gran bel dizionario illuminate e approfondito per affrontare con più consapevolezza la lettura della Bibbia di Gerusalemme. Oltre 1.100 pagine di voci in dettaglio da consultare - e integrare - per capire meglio le sacre scritture, con un'infinità di rimandi ai versetti. Libro indispensabile per lo studio.

Leggi tutti i commenti (2)
Gesù il mio amico
Libro
Il Seminatore (settembre 2011, 16 p.)

VALERIA PACINO il 22 settembre 2016 alle 14:57 ha scritto:

Sono rimasta molto soddisfatta del prodotto..belle le figure da colorare e il modo in cui racconta la vita di Gesù.


Daniele Vaghi il 22 settembre 2016 alle 07:42 ha scritto:

testo intramontabile; molto valido sia come lettura fatta individualmente, sia da utilizzare per un percorso condiviso con altre coppie. E' scorrevole, non e' pesante, utilizza la testimonianza diretta, che e' sempre uno strumento efficace per introdurre i temi di cui si vuol parlare.

Giorno dopo giorno
Libro
Shalom (giugno 2016, 128 p.)

Mariagrazia baldi il 21 settembre 2016 alle 16:51 ha scritto:

Ci sono i suoi pensieri pensavo che parlasse piu di vita quotidiana

Leggi tutti i commenti (2)

Mariagrazia baldi il 21 settembre 2016 alle 16:50 ha scritto:

E bellissimo e c'è anche una bella preghiera


Prof. Stefano Coccia il 21 settembre 2016 alle 12:01 ha scritto:

Libro eccezionale di Cantalamessa. Padre Raniero parla in maniera molto semplice e le sue parole arrivano subito al cuore. Molto belle, almeno per me, sono le citazioni che lui fa dei Padri della Chiesa: da Origene a Ireneo di Lione, da Basilio a S. Agostino per far capire come la Misericordia è l’amore di Dio in Gesù Cristo sia citata da tutti ed è possibile donare a tutti. Interessanti sono i brani di Vangelo e delle lettere paoline che p. Raniero commenta in questo libro. Il capitolo 9 dove riporta le tre parabole di Lc. 15 è a dir poco stupendo e sconvolgente. È bellissimo leggere e sentirsi dire dall'autore che Dio spera qualcosa da noi e che noi possiamo coronare un’attesa di Dio. Il capitolo 13 sul sacramento della Misericordia è qualcosa di unico. Credo che p. Raniero qui ha dato del suo meglio e non si è tirato indietro neanche nel riportare casi come quello di Boudelaire e di San Leopoldo Mandić che aiutano il lettore nella riflessione. Dal capitolo 15 l’autore inizia a parlare non più della Misericordia di Dio e di Gesù Cristo, ma della misericordia dell’uomo, si passa dal dono al dovere. La nostra misericordia verso il prossimo, a differenza di quella di Dio verso noi non è però un dono che gli facciamo, ma un debito che gli rendiamo come dice Paolo nella lettera ai Romani (Rm 13,8). Il capitolo 16 è utile per tutti perché p. Raniero ci aiuta, con le sue parole, a guardarci dentro per farci un esame di coscienza su come noi usiamo misericordia. L’autore analizza una per una le disposizioni interiori, i sentimenti che devono accompagnare il fare misericordia citando anche San Paolo (Col 3,12-13). Questo è davvero un ottimo libro da leggere durante l’anno Santo del Giubileo della Misericordia.

Leggi tutti i commenti (2)

Studente EMANUELA GARDICH il 21 settembre 2016 alle 10:27 ha scritto:

Con Chiara Lubich e il suo Movimento è nato un "soggetto nuovo" con una mistica ed una immersione nuova nella fede, una spiritualità collettiva, capace di creare una nuova cultura come fu per la spiritualità francescana, teresiana, ignaziana nel loro tempo. La spiritualità collettiva è considerata uno degli apporti più originali e incisivi che la Lubich la lasciato in eredità alla Chiesa.


Studente EMANUELA GARDICH il 21 settembre 2016 alle 10:22 ha scritto:

Alla base della novità della "spiritualità collettiva" vi è la scoperta della Trinità non solo come fonte, meta, presenza e compagnia della nostra vita spirituale, ma anche come modello di vita nell'amore reciproco tra le persone, tra le comunità religiose e civili. Tutte le realtà sono amabili e destinate a vivere nella reciprocità che le rende Uno. Infatti scrive Chiara Lubich: "Dio chiede a noi di guardare tutti i fiori perché in tutti è Lui e solo osservandoli tutti si ama più Lui che i singoli fiori".


Studente EMANUELA GARDICH il 21 settembre 2016 alle 10:14 ha scritto:

Dio non può essere solo cercato e trovato dentro di sè, ma uscendo da se stessi, uscendo anche da ciò che può apparire la cosa più preziosa, aprendosi in una visione del Corpo mistico che abbraccia tutte le realtà umane. Come esiste la spiritualità centrata sull'inabitazione trinitaria a livello individuale, Chiara Lubich propone una spiritualità trinitaria ecclesiale a livello collettivo. Possiamo dire che si può passare da una mistica del "castello interiore" a una mistica del "castello esteriore", che si irradia non solo nella Chiesa, ma nell'intera società. E' di questo pensiero della Lubich che p. Jesus Castellano Cervera si fa testimone.

Santità di popolo - Lubich Chiara
Libro

Studente EMANUELA GARDICH il 21 settembre 2016 alle 10:05 ha scritto:

La santità non può essere solo un fatto personale, si diventa santi insieme. Ciascuno ha bisogno dell'altro per percorrere il "santo viaggio". I testi raccolti nel libro si riferiscono ai collegamenti telefonici tenuti con il Movimento dei Focolari negli anni 1994-1996 e si caratterizzano appunto per un "vissuto che è vissuto insieme".


Studente EMANUELA GARDICH il 21 settembre 2016 alle 10:05 ha scritto:

Il "Castello esteriore" più che un tema sviluppato da Chiara Lubich è piuttosto un'immagine, una metafora, in continuità con il castello interiore di Santa Teresa d'Avila, non più però sottolineando la Presenza di Dio nell'interiorità della persona, quanto l'esperienza di Dio nella relazione interpersonale. Il testo si riferisce alle conferenze telefoniche collettive che Chiara Lubich ha tenuto con il Movimento negli anni 1997-1999 con l'intento appunto di tessere il "Castello esteriore", fondamento della vita ecclesiale, Corpo mistico di Cristo di cui tutti facciamo parte.