Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 17386 a 17400 di 27195)


Catechista evelina loffredi il 14 settembre 2016 alle 01:06 ha scritto:

Come catechista trovo il libro molto utile con la sue schede gioco già pronte da fotocopiare per aiutare i ragazzi a comprendere com'è fatta la Bibbia e gli episodi salienti. E' diviso in due sezioni: Giochiamo la BIBBIA VECCHIO TESTAMENTO e Giochiamo la BIBBIA NUOVO TESTAMENTO; c'è inoltre un'appendice finale per conoscere le grandi religioni, che in questo clima così delicato non guasta.

Leggi tutti i commenti (10)

Catechista evelina loffredi il 14 settembre 2016 alle 01:00 ha scritto:

Ho usato questo libro come approfondimento del tema dei Dieci Comandamenti. Grazie a Luca e Codamozza i ragazzi riescono ad interiorizzare le scelte di tutti i giorni e catalogarle tra le azioni gradite a Dio e quelle invece tramate dal Diavolo.Io ho teatralizzato le letture creando le maschere dei personaggi, grazie alle immagini da colorare che si trovano in rete. Inoltre ho avuto un dialogo diretto con l'autore su facebook che mi ha aiutato a gestire alcuni temi delicati presenti nel testo. Una esperienza catechistica emozionante!


Gioele Pelonero il 13 settembre 2016 alle 22:08 ha scritto:

Ma è normale che su questo sito ci sia un'infamia come questa?

Chi sono io per giudicare? - Papa Francesco
Libro

baribald il 13 settembre 2016 alle 15:12 ha scritto:

Non acquisterò mai un libro che mi farebbe stare più male di quanto non stia adesso. Pensate, nelle Filippine, i vescovi "forti" del "federelismo dottrinale" proclamato nella E. G., ammettono fin da ora i divorziati risposati e protervi nella condizione di peccato, alla Santa Comunione. In Polonia no. In Argentina sì. Dov'è la Chiesa Cattolica? Dov'è la Verità? Pavento che il prossimo anno. 2017, il VdR darà luogo ad un atto "memorabile" riabilitando M. L.

Nel caso spinoso (?) dei FFI, ha giudicato o non ha giudicato? qual è stato, di grazia il crierio che ha portato alla devastazione dell'unica congregazione che aveva vocazioni?
Grazie, se vorrete rispondermi!
Chi sono io per giudicare? Domandatelo ai FFI.

NON PRAEVALEBUNT!!!!

Leggi tutti i commenti (7)
Esperti in umanità - Lorenzin Tiziano
Libro

Dott. giovanni pergolese il 13 settembre 2016 alle 13:29 ha scritto:

Opera completa e chiara che mi è servita per approfondire una tematica sulla quale mi ero soffermato in precedenza proponendomi uno studio ulteriore, che ora sono riuscito a fare. Mi sono arricchito di nuove idee nonchè di una sano entusiasmo di cui ringrazio l'autore.

Leggi tutti i commenti (4)

Don Solmonese Cristian il 13 settembre 2016 alle 11:20 ha scritto:

Testo adatto agli studiosi di Sacra Scrittura. Uno strumento semplice ed effice!


Don Solmonese Cristian il 13 settembre 2016 alle 11:20 ha scritto:

Un Classico che non deve mancare nelle case e soprattutto di chi vuole conoscere una lettura esegetica dell'analogia delle Scritture. Consigliato!

Leggi tutti i commenti (3)

Don Solmonese Cristian il 13 settembre 2016 alle 11:19 ha scritto:

Bellissimo Testo con riflessioni semplici ed efficaci

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Manuel Sant il 12 settembre 2016 alle 23:54 ha scritto:

Si tratta in buona parte di brani del Nuovo Testamento commentati non per smentirne la difficoltà, ma per valorizzarli nel loro significato più pieno: in questo l'autore è davvero efficace. Mi piace però pensare che la Parola di Dio rimanga sempre comunque un pò "difficile" e pronta a sfidare l'uomo nella ricerca del vero bene.

Leggi tutti i commenti (5)

Dott. Manuel Sant il 12 settembre 2016 alle 23:46 ha scritto:

E' un libro davvero ben fatto, storicamente documentato e scritto da un autore veramente preparato, che non indugia sui fenomeni più appariscenti della vita del Santo, ma sa valorizzarne la spiritualità attualizzandola senza forzature.


Francesco Agostino Fassi, francesco.fassi2013@gmail.com il 12 settembre 2016 alle 18:25 ha scritto:

Trovo utilissimo questo manualetto, dal costo contenuto, che spiega sinteticamente la dottrina del purgatorio e le indulgenze, nonché alcuni casi per acquistarle per se e per gli altri, offrendo esempi di alcune preghiere indulgenziate come spunto per la preghiera personale.

Leggi tutti i commenti (9)

Emiliano Ferri, emiliano.ferri@email.it il 12 settembre 2016 alle 14:14 ha scritto:

Un testo importante per un approccio pastorale, nell'anno della Misericordia, al tema dell'aborto e del post-aborto. Importanti contributi liturgici, psicologici, sociologici di professionisti e sacerdoti, che da anni si occupano del dramma del trauma posto aborto, un trauma psicologico, spirituale ed anche fisico.
Importante il contributo relativo al seppellimento del bimbi abortito, sia spontanemante che volontariamente, un atto di pietà e di misericordia che molti farebbero, ma che nella stragrande maggioranza dei casi non sanno nemmeno si possa fare.

In cielo come in terra - Susan Neiman
Libro
Susan Neiman Laterza (giugno 2013, XV-351 p.)

Emiliano Ferri il 12 settembre 2016 alle 14:09 ha scritto:

Un interessante viaggio temporale sul tema del Misterium Iniquitatis: perchè il male? da dove il male? perchè Dio lo permette? fino ad arrivare quasi alla conclusione di mons. Pompili sul terremoto di Amatrice: non è Dio a causare i disastri, bensì l'uomo che non fa quello che dovrebbe fare. Così che se sono cadute le case uccidendo centinaia di donne uomini e bambini, è accaduto perchè l'uomo non ha usato l'intelligenza e la correttezza nel predisporre tutto secondo i canoni della scienza.


Studente Luca Ferrara il 12 settembre 2016 alle 11:09 ha scritto:

Il Cardinale Burke percorre con l'aiuto di due grandi documenti del Magistero di San Giovanni Paolo II e Benedetto XVI ogni parte della Santa Messa e in particolare la Liturgia Eucaristica, soffermandosi anche sull' importanza dello Spirito Santo durante tutta la Consacrazione del pane e del vino e sull'Arorazione Eucaristica. Si consiglia a tutti coloro che amano la Liturgia e che vogliono approfondire la propria Fede nella devozione alla Santissima Eucaristia!

Leggi tutti i commenti (3)
Natale 2015
Libro

Studente Luca Ferrara il 12 settembre 2016 alle 11:05 ha scritto:

Tantissime idee per gli animatori della liturgia e soprattutto su come si deve svolgere la Santa Messa senza disturbare la preghiera e il silenzio. Per chi ama pregare o per chi tiene catechesi durante il periodo natalizio si consiglia vivamente!

Leggi tutti i commenti (2)