Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 19276 a 19290 di 27193)


Raffaella Bernardi il 20 maggio 2015 alle 12:08 ha scritto:

E' la bella continuazione del primo libro su chiara "Siamo nati e non moriremo mai più", ne ho regalato uno anche a un'amica, consigliato dopo aver letto il primo.

Leggi tutti i commenti (9)

Sandro Chiumarulo il 20 maggio 2015 alle 10:48 ha scritto:

Strumento sempre valido per seguire e capire il vangelo quotidiano. Molto valido.

I Papi e lo sport
Libro

Fulvio D. il 20 maggio 2015 alle 10:29 ha scritto:

Si legge come un romanzo. E questo è un pregio.

Leggi tutti i commenti (2)

Rosario Esposito il 20 maggio 2015 alle 08:21 ha scritto:

Guida molto piacevole che permette un primo incontro con un santo tanto significativo nella storia della chiesa, spesso, non conosciuto da molti quale fondatore della Compagnia di Gesù.

Leggi tutti i commenti (2)

stefano rota il 19 maggio 2015 alle 22:47 ha scritto:

Pensare a Dio come momento fisso della giornata diventa oggigiorno sempre più difficile: siamo presi da mille problemi, impegni, attività... Trovare un momento per riflettere sul Vangelo della giornata è un aiuto per farci capire che, al di là di tutte le occupazioni, Dio è sempre il nostro Padre, che ci ama e ci vuole per sè.


stefano rota il 19 maggio 2015 alle 22:45 ha scritto:

I ragazzi molto spesso si trovano a dover scegliere come comportarsi con il Signore... e decidono di non scegliere per paura di quello che amici e compagni possono dire (partecipi ancora alla Messa? Ti confessi ancora? Preghi ancora?) Non avere paura di quello che fai per amore di Gesù, perchè Egli cammina accanto a te offrendoti il tuo aiuto e sostegno.

Leggi tutti i commenti (4)

stefano rota il 19 maggio 2015 alle 22:43 ha scritto:

Consacrarsi a Dio è sempre difficile, soprattutto in questi momenti dove non ci manca nulla, facciamo quello che vogliamo, siamo liberi (così pensiamo). Invece la vita di comunità, con la scelta di condividere con gli altri la propria vita, i propri beni, per amore di Dio, diventa impegnativo, segno di grande forza d'animo.


stefano rota il 19 maggio 2015 alle 22:41 ha scritto:

Nella tua giornata trova del tempo per capire chi sei, cosa vuoi, dove vuoi arrivare... solo così sarai capace di fare scelte vere, meditate, serie... per dare in ogni occasione il meglio di te per il bene tuo e degli altri.


stefano rota il 19 maggio 2015 alle 22:39 ha scritto:

Molto spesso pensiamo che non siamo capaci di nulla... invece abbiamo un grande dono: siamo creature di Dio fatte a sua immagine e somiglianza. Solo così potremo essere paradiso per noi e per gli altri.


stefano rota il 19 maggio 2015 alle 22:38 ha scritto:

Per ogni adolescente è importante capire che ognuno è protagonista della propria vita...non dobbiamo sopravvivere o farci vivere da altri... dobbiamo essere noi a prendere in mano la nosrra vita.

Leggi tutti i commenti (2)

stefano rota il 19 maggio 2015 alle 22:36 ha scritto:

Molte volte per un adolescente accettare se stesso diventa difficile perchè abbiamo davanti agli occhi tanti esempi travianti... se ti accetti, se hai stima di te stesso puoi vivere più libero.


stefano rota il 19 maggio 2015 alle 22:34 ha scritto:

Sembra un modo retrogrado di educare ma se ci pensiamo bene la psicologia di un bambino e di una bambina sono diverse.. aiutiamoli a crescere così come sono (maschi o femmine) senza confondere i ruoli.


stefano rota il 19 maggio 2015 alle 22:33 ha scritto:

Tante volte ci lamentiamo dei bambini o dei ragazzi che non hanno personalità... purtroppo i genitori non sono in grado di fare i genitori, con la loro autorevolezza, la loro esperienza, il loro amore.


stefano rota il 19 maggio 2015 alle 22:32 ha scritto:

La libertà è un dono che non riusciamo bene a comprendere... o meglio capiamo solo che essere liberi vuol dire fare quello che si vuole... però non siamo soli e accanto a noi ci sono persone da amare.

Leggi tutti i commenti (2)

stefano rota il 19 maggio 2015 alle 22:31 ha scritto:

La vita non è un qualcosa piovuto dal cielo.. ma un dono che abbiamo ricevuto che deve essere vissuto... il creato ci aiuta a capire come siamo "piccoli e insignificanti" rispetto a un Dio creatore.

Leggi tutti i commenti (2)