Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 20206 a 20220 di 27193)

Desiderio e consapevolezza - Federica Bergamino
Libro

Dott. Ravanetti Laura il 7 novembre 2014 alle 15:37 ha scritto:

Un'interessante raccolta di contributi teorici aggiornati e di case histories nazionali e internazionali sul tema del coaching, del suo valore applicativo e dei risultati prodotti in termini di crescita della persona, in contesti universitari e nel settore pubblico.
Laura Ravanetti, Founding Partner Studio di Coaching Growing, 7 novembre 2014.


Umberto Masperi il 7 novembre 2014 alle 11:31 ha scritto:

Di solito anche chi è più attento alle letture formative (a vari livelli) sul messaggio neotestamentario (a partire dai Vangeli) o dei primi tempi apostolici, se non ha una base storica che intende migliorare, tralascia di leggere buoni libri di carattere storico dell’arco che si estende dai due secoli a.C. ai successivi due d.C. Anche il periodo storico dei primi decenni dell’era cristiana (vita di Gesù) rimangono a quel livello generico o superficiale (per la storia del popolo di Israele) tipico dei manuali in uso. E pensare che ogni tanto ci sono pseudo-intellettuali (alla … Odifreddi) che pretendono di conoscere solo loro la verità (“non”!) storica di Gesù.

Apriamo questo libro, leggiamo le prime 174 pagg. dell'“Introduzione” (armati di buona pazienza, se nel nostro curriculum studiorum non ci sono anni universitari di attenzione a problemi di questo ordine) e ‘vediamo’ la lodevole serietà ed eccezionale competenza di chi ,nel passato, ha dedicato la propria vita a questo meritevole impegno. Poi proseguiamo,giorno dopo giorno, con quel livello di informazione sugli eventi storici (storia civile,politica,religiosa,culturale) del “piccolo” popolo ( Israele) di fronte ai grandi Imperi di quei tempi.
Giudaismo,ellenismo; genuinità del messaggio biblico dei Padri, imposizione-assimilazione della civiltà ( universale ) ellenistica.
L’inizio e lo sviluppo del periodo maccabaico ( anche se infastidisce, per quella storia fatta di guerre e lotte continue, triste ricordo degli anni giovanili scolastici di chi ora è lontano da quella predominante attenzione a guerre date personaggi, grandi e meno ) sono necessarie premesse per comprendere meglio la necessità dell’intervento di Dio nella storia dell’uomo ( meglio:nella sua vita).
E quella domanda “Che cos’è la verità?” risuona con adeguato significato quando si è “competenti” su entrambi i livelli:storia umana- storia divina ( a confronto). E la ricerca storica su Gesù potrà proseguire correttamente non nella banalità, di chi FORSE non sa vedere oltre il confine del proprio naso.
Consiglio vivamente alla persona di cultura di oggi la lettura di questo “ Volume primo” della storia di Emil Schürer (convinto che risulti utile come lo è per il sottoscritto).


Koinonia Giovanni Battista Oasi di Camparmo il 7 novembre 2014 alle 09:22 ha scritto:

Da non perdere!

Leggi tutti i commenti (3)

Umberto Migliaccio il 7 novembre 2014 alle 09:15 ha scritto:

Eccellente

Umberto Migliaccio il 7 novembre 2014 alle 09:06 ha scritto:

Eccellente

Leggi tutti i commenti (5)
La santa messa - Rivas Catalina
Libro

Umberto Migliaccio il 7 novembre 2014 alle 09:14 ha scritto:

Eccellente

Leggi tutti i commenti (11)

Monica Cornali il 6 novembre 2014 alle 23:08 ha scritto:

Testo molto agevole e ben curato, comprensibile a tutti, utile non solo ai sacerdoti, ma a chiunque voglia cogliere l'essenza del Mistero cristiano della Risurrezione: la vita non viene tolta ma trasformata. Ricco di spunti di preghiera per accompagnare all'elaborazione della perdita di una persona cara.


Monica Cornali il 6 novembre 2014 alle 23:05 ha scritto:

Uno dei pochi testi disponibili in italiano per portare un po' di luce su un tema così "oscuro" come l'Inferno. Il termine "inferno" è stato abusato e frainteso anche da parte dei credenti. Spesso vige ancora la rappresentazione dell'Inferno come fuoco e fiamme in senso letterale.


Monica Cornali il 6 novembre 2014 alle 23:01 ha scritto:

Per quanto semplice, questo libretto ha la capacità di provocare il fascino della vita eterna, attraverso immagini suggestive, poesie, piccoli aneddoti. Un primo approccio per quei credenti che non hanno ancora osato affrontare ed approfondire i temi della morte e dell'oltre.


Maria V. il 6 novembre 2014 alle 18:40 ha scritto:

Profondo! Pieni di spunti per un buon discernimento.


Adriano il 6 novembre 2014 alle 15:53 ha scritto:

Testo eccezionale! Lo acquistai un paio d'anni fa, appena uscì e oggi continuo a riaprirlo di tanto in tanto per ridare un'occhiata alle straordinarie foto e per rileggere alcuni passaggi davvero illuminanti! Imperdibile per chi vuol sapere qualcosa in più su Medjugorje.

Leggi tutti i commenti (48)
Il respiro dell'anima - Alessio Brombin
Libro

Prof. Alessio Brombin il 6 novembre 2014 alle 14:39 ha scritto:

La domanda che apre il volume è “Qual è la differenza tra anima e spirito?”. Spesso questi termini vengono confusi o usati col medesimo significato, sminuendo così l’inesauribile ricchezza dell’interiorità umana. In un tempo in cui la materialità prevale sulla spiritualità diventa importante riscoprire la dimensione della corporeità, quella della spiritualità e ciò che lega queste due. Tematica interessante. Pur essendo strutturata secondo l’ordine espositivo tipicamente teologico (sacra Scrittura, Tradizione, Magistero e la sintesi finale), utilizza un linguaggio chiaro concentrando l’attenzione del lettore in pochi ma significativi passaggi per la comprensione. Il saggio in questione si pone l’obiettivo fondamentale di rendere la Teologia adatta a tutti e non solo oggetto di dispute accademiche per pochi intenditori.

Leggi tutti i commenti (2)

Andrea Ratto, sirianandrea@gmail.com il 6 novembre 2014 alle 12:38 ha scritto:

Questo libro mi è risultato molto utile a catechismo. Interessanti i miracoli eucaristici e inoltre le domande e le risposte fanno riflettere e aiutano anche i catechisti con i ragazzi. Ottimo regalo per i bambini della Prima Comunione.


Dott. Emil Daskalov il 6 novembre 2014 alle 10:37 ha scritto:

Bellissimo!

Leggi tutti i commenti (2)

MAURIZIO MICHELETTI il 4 novembre 2014 alle 20:47 ha scritto:

John Powell è unico e speciale. Questo suo libro è come una bussola: ci indica chiaramente la direzione verso cui dobbiamo tendere affinché la nostra vita non vada sprecata. Ovviamente, scegliere l'opzione fondamentale, il bene degli altri, presuppone lo smettere di raccontarsi "novelle": l'Amore-dono lo si contempla nel crocefisso, e davanti a quell'icona tutti capiamo immediatamente che amare così comporta il pagare un prezzo a livello umano. Siamo veramente disposti a pagarlo? A che punto siamo nella conoscenza di noi stessi? Cosa vogliamo veramente dalla nostra vita? Se il nostro percorso di vita ci pone dinanzi a queste domande, questo libro può essere utile. Buona lettura.