Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 20806 a 20820 di 27193)


luca ferrara il 30 luglio 2014 alle 23:19 ha scritto:

L'autore è un esperto del pensiero del filosofo e teologo canadese. Questo lavoro è la sua seconda monografia sull'autore. E' un'ottima guida per chi voglia avvicinarsi a questo autore, comprendendone i tratti salienti della sua opera e del suo pensiero.


luca ferrara il 30 luglio 2014 alle 23:17 ha scritto:

Opera eccezionale, dove Lonergan ripercorre e approfondisce i temi trattati in Insight. E' un vero peccato che sia fuori edizione. Confidiamo che vi sia al più presto una ristampa dell'opera al servizio dei non pochi lettori italiani.


luca ferrara il 30 luglio 2014 alle 23:14 ha scritto:

Gli scritti del filosofo canadese si mettono sempre in luce per l'estrema chiarezza, la precisione semantica e la padronanza dei temi trattati. In questo lavoro da poco tradotto, grazie all'impegno della casa editrice Città Nuova, il lettore italiano può finalmente confrontarsi con uno dei temi classici della teologia, alla luce del pensiero contemporaneo. Da comprare subito...


Dott. giacomo matteo stella il 30 luglio 2014 alle 21:27 ha scritto:

Ottimo libretto illustrato!

Leggi tutti i commenti (2)

M.Chiara Mariotti il 30 luglio 2014 alle 21:06 ha scritto:

Questo libro presenta l'esistenza ma soprattutto il coraggio di una donna, madre e medico, che ha saputo decidere per la vita della creatura che portava in grembo a scapito della propria. Modello di grande attualità.


M.Chiara Mariotti il 30 luglio 2014 alle 21:01 ha scritto:

La storia di una donna che ha avuto il coraggio di mettere la propria vita nelle mani di Cristo, offrendo la sua sofferenza per i bisogni della Chiesa. Lettura sempre attuale, offre molti spunti di riflessione.

La preghiera - Curtaz Paolo
Libro

Studente Marina Figliolini il 30 luglio 2014 alle 20:31 ha scritto:

Opuscolo davvero ben fatto. Acquisterò anche gli altri.


Studente Marina Figliolini il 30 luglio 2014 alle 20:30 ha scritto:

Semplice ed utile.

Leggi tutti i commenti (5)

Ale S il 30 luglio 2014 alle 20:26 ha scritto:

Come tutti i libri di Sant'Alfonso, anche questo è bellissimo. Consiglio la lettura a tutti, soprattutto dovrebbero consultarlo coloro che hanno responsabilità nei seminari, coloro che sono chiamati a discernere le vere e false vocazioni, perché questo libretto contiene indicazioni pratiche e sicure da tenere sempre presenti. In ogni caso, la lettura è consigliata a tutti, laici, consacrati, e anche a coloro che vogliono conoscere meglio la vita di fede per decidersi a fare il primo passo.

Leggi tutti i commenti (10)

Ale S il 30 luglio 2014 alle 20:24 ha scritto:

Un libro semplice, breve, ma efficace. Ciò che è più importante nella vita è abbandonarsi alla Volontà di Dio, lasciare che sia lui ad orientare ogni scelta e a preparare ogni strada. Tuttavia, lasciare la propria volontà ed essere disposti a farsi sorprendere dai piani divini non è da tutti cosa bene accetta, eppure l'unica garanzia di felicità. Si consiglia la lettura.

Leggi tutti i commenti (8)

Ale S il 30 luglio 2014 alle 20:21 ha scritto:

E' un libro davvero bello, consigliato a tutti! L'abbandono alla divina Provvidenza è ciò che ogni cristiano è chiamato a realizzare nella sua vita, per lasciarsi condurre da Dio verso la felicità eterna. Questa libro contiene suggerimenti straordinari da meditare e mettere in pratica. Consigliato a tutti!

Leggi tutti i commenti (3)

Ale S il 30 luglio 2014 alle 20:19 ha scritto:

Un libro molto breve. Una sintesi efficace per avere un quadro della storia dei regni di Israele e di Giuda. Una storia travagliata, per certi aspetti, ma che ha visto anche emergere grandi figure di profeti. Consigliata a tutti!


Ale S il 30 luglio 2014 alle 20:18 ha scritto:

Un libro molto completo e ben fatto. Una edizione non recentissima, ma valida. Utilizzato soprattutto nei corsi universitari. E' interessante conoscere la storia della filosofia medievale, spesso trascurata nelle scuole, eppure davvero fondamentale. Tutti dovrebbero leggere e studiare, almeno in grandi linee, la filosofia dalla patristica alla scolastica, di epoca medievale.


Armida Brugnera il 30 luglio 2014 alle 19:42 ha scritto:

Bellissimo! Spiega in modo semplice e facile l'importanza del digiuno.

Leggi tutti i commenti (2)

antonella nieddu il 30 luglio 2014 alle 19:35 ha scritto:

Utile e chiaro quaderno di attività per intrattenere e spiegare in modo piacevole l'incontro con Gesù.

Leggi tutti i commenti (8)