Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 20746 a 20760 di 27193)


Elisabetta Liguori il 5 agosto 2014 alle 16:09 ha scritto:

Bel libro! Testo interessante, ma facile e scorrevole da leggere. Pur nella sua brevità, offre un'analisi pregnante e mai scontata della straordinarietà dell'amore coniugale e del non facile percorso che ogni coppia affronta per vivere con pienezza "attraverso gli anni".

Leggi tutti i commenti (2)

rosario colianni, rosario.colianni@virgilio.it il 4 agosto 2014 alle 21:28 ha scritto:

Cara Angioletta, ho conosciuto personalmente Fra Modestino è stata per me una figura importantissima.. Grazie per questo tuo libro redatto come omaggio a questo uomo di Dio straordinario....Ciao Rosario Colianni dei Giovani Insieme

Leggi tutti i commenti (5)

Carlo Marchetti il 4 agosto 2014 alle 08:32 ha scritto:

Il libro presenta diversi contributi su un tema di fondamentale importanza: la nuova evangelizzazione.
Il nuovo annuncio passa necessariamente attraverso la parrocchia, la quale deve riflettere su se stessa e sul modo di essere segno della presenza del Signore che attira i lontani.


MAURIZIO MICHELETTI il 3 agosto 2014 alle 19:15 ha scritto:

Questo libro è capitato tra le mie mani in un momento particolarmente critico e difficile della mia vita. In esso c'è, presente e vivo, tutto l'Amore di Gesù per noi poveri peccatori. Ironi Spuldaro è uno dei grandi "apostoli" dell'era contemporanea. Che Iddio gliene renda merito! Bellissime le preghiere alla fine di ogni capitolo... ogni parola di quelle preghiere ti prende per mano e ti parla al cuore.

Prego con il Credo
Libro
Il Pozzo di Giacobbe (febbraio 2013, 32 p.)

ARIELLA MASSARELLI il 3 agosto 2014 alle 16:38 ha scritto:

Ho regalato ai miei 15 ragazzi di catechismo a fine anno questo libricino che non mi ha impegnato moltissimo economicamente. Ho lasciato loro un piccolo ricordo, considerato che quest'anno abbiamo imparato e approfondito questa preghiera dell'origine della Chiesa, proprio degli apostoli.


ARIELLA MASSARELLI il 3 agosto 2014 alle 16:28 ha scritto:

Eccezionale. Ho ricevuto questo libro come regalo di compleanno da un mio collega di lavoro e mi son detta "Che strano, Bernardette, non ci avevo mai pensato". Ho visto il film, le cassette per i bimbi di catechismo, ma solo da questo libro ho intuito la vera umiltà, la sofferenza di questa giovane donna e la cattiveria, la maldicenza, l'incredulità di tante persone, anche di Chiesa.

Leggi tutti i commenti (4)
La sfida educativa
Libro
Laterza (2009, 224 p.)

ARIELLA MASSARELLI il 3 agosto 2014 alle 16:18 ha scritto:

Ho utilizzato questo libro come approfondimento ad un corso di teologia morale sociale: mette in evidenza delle problematiche sociali lavoro, impresa, scuola, famiglia...che sono sotto gli occhi di tutti, ma che toccano solo superficialmente. Aiuta a prenderne coscienza ed approfondirne gli aspetti per poter nel nostro quotidiano dare il nostro "piccolo contributo" a migliorare il nostro vivere.


Marta Teodori il 3 agosto 2014 alle 15:09 ha scritto:

Questo breve libro in solo 170 pagine offre una biografia commentata del Santo Curato d'Ars. Non si tratta di una consueta biografia che elenca in maniera cronologica la nascita, gli avvenimenti più importanti della vita e la morte di una persona di cui si intende parlare, ma è piuttosto un resoconto narrativo della vita di Giovanni Maria Vianney, pur non mancando i dati storici fondamentali. La vita del Santo curato d'Ars, già da se stessa circondata da un'aura di originalità e di avventuroso, viene raccontata in maniera affettuosa e con profonda condivisione di intenti da parte di Marc Joulin ,frate domenicano grande conoscitore di Vianney, che ne mette in luce gli aspetti più aneddotici e singolari. Ne deriva un libro amabilissimo, una lettura scorrevole ed estremamente piacevole, quasi da "romanzo". Adatto a tutte le persone, non soltanto agli addetti al lavoro, che intendono scoprire una personalità nuova, ricca di passione, di fede, consapevole della propria scelta; la figura di un antagonista che al di là di un credo religioso ben preciso, e al di là del fatto di essere vissuto nella prima metà dell'800, a noi così lontano, ci fa riflettere su valori imperituri e ancora validi per l'uomo di oggi. Un commento positivo meritano inoltre le frasi celebri poste alla fine di alcuni capitoli, pronunciate dallo stesso Curato d'Ars scelte con cura dall'autore quasi per farcene ascoltare la sua voce quasi un chiosa per confermare con brevi aforismi ciò che è stato raccontato nel capitolo. Tutto sommato un libro che consiglio.

Leggi tutti i commenti (2)

giusy campobasso il 3 agosto 2014 alle 11:28 ha scritto:

Personalmente apprezzo molto questo autore. Ho letto molti dei suoi libri. Ogni libro è monotematico e ripete incisivamente lo stesso concetto. Questo in particolare aiuta a capire che molte delle sensazioni che possiamo vivere in determinate fasi della vita, sono comuni a molti, e ognuno può trovare in se stesso il modo per superarle. Lo consiglio per una lettura leggera.

Maria mi parla - Vicka Ivankovic-Mijatovic
Libro

giusy campobasso il 3 agosto 2014 alle 11:24 ha scritto:

E' un libro scorrevole, che si legge in pochissimo tempo. Riporta i messaggi che la veggente Vicka ripete da anni ogni giorno sulla scaletta della sua casa dove accoglie migliaia di pellegrini. Mi è piaciuto l'accenno al recente fenomeno della madonnina che si illumina dove è stata riportata una intervista alla veggente già pubblicata su un giornale croato.
Bello.

Leggi tutti i commenti (3)
Medjugorje - Livio Fanzaga
Libro
Livio Fanzaga Piemme (maggio 2014, 406 p.)

giusy campobasso il 3 agosto 2014 alle 11:15 ha scritto:

Ho letto molti libri su questo argomento. Ritengo che Padre Livio abbia saputo descrivere con precisione ed equilibrio un fenomeno che si ripete da anni e che non finisce mai di suscitare interrogativi. Bello ed edificante. Ottima idea per un regalo.


giusy campobasso il 3 agosto 2014 alle 11:05 ha scritto:

Ho letto questo libro con piacere ed interesse. La lettura è scorrevole e ricca di contenuti. E' sicuramente un libro che rileggerò più volte.

Leggi tutti i commenti (4)

ginestrella il 3 agosto 2014 alle 00:29 ha scritto:

Apprezzo Don Pino Pellegrino e lo ascolto spesso a Radiomaria. Proprio per questo sono rimasta sorpresa e perplessa riguardo al fatto che citi in questo libro Luciana Litizzetto. Non c'era proprio nessun altro a cui riferirsi? Con tutte le sue parolacce e le battute che offendono la fede non mi sembra un esempio di buona educazione.....Mi sembra una caduta di stile da parte del nostro autore.


Umberto Masperi il 2 agosto 2014 alle 22:20 ha scritto:

Ripensando al commento fatto, non mi sembra corretto tralasciare un aspetto: va segnalata questa edizione delle sei novelle per la sua "utilità".
1) Un'importante introduzione del curatore Matteo Galli (pp. 5-17)
2)i suoi numerosi commenti a piè di pagina che arricchiscono le nostre conoscenze sulla personalità dello scrittore austriaco e sul messaggio che ci trasmette (con un testo da lui stesso rivisto e curato con particolare impegno).

Leggi tutti i commenti (2)
Il Kerigma - Kiko Argüello
Libro
Kiko Argüello San Paolo Edizioni (febbraio 2013, 144 p.)

Fips il 2 agosto 2014 alle 15:42 ha scritto:

L'unica "pretesa" dell'opera è quella di rendere testimonianza di un'autentica esperienza di fede. Il testo è una catechesi sulla novità "clamorosa" dell'annuncio cristiano, e introduce al nucleo esperienziale del Cammino Neocatecumenale, itinerario di introduzione ed educazione permanente alla fede cattolica soggetto negli ultimi decenni ad ogni debita approvazione ecclesiastica, oltre che alla reiterata, personale stima di tutti gli ultimi Pontefici.

Leggi tutti i commenti (11)