Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 21661 a 21675 di 25725)


alessandro il 23 agosto 2012 alle 23:26 ha scritto:

E' la terza volta che lo rileggo e sono sicuro che lo rileggerò molte altre volte!! Complimenti all'autore.


Giuliano Magurano, gmagura@alice.it il 23 agosto 2012 alle 09:44 ha scritto:

Indagine seria e appassionata, profonda ma non erudita, alla portata di tutti. L'indagine si svolge in un crescendo continuo: parte dalla constatazione dell'influenza del Cristianesimo in ogni campo della vita contemporanea facendoci accorgere che molti valori che noi diamo per scontati sono in verità frutto dell'operato di Cristo nella storia, pensiamo per esempio all'abolizione della schiavitù, la tutela dell'infanzia, la cura degli ammalati, la pari dignità della donna ecc...; mette in rilievo come siano testimoni della Verità proprio quelli che in Gesù Cristo non credono, così dell'annuncio della rivelazione è custode il popolo ebraico e della straordinarietà dei miracoli è testimone proprio la scienza che con criteri assolutamente laici e oggettivi analizza le guarigioni miracolose e i reperti della fede come la Sindone, la tilma di Guadalupe, rendendone quindi una testimonianza credibile per l'uomo contemporaneo scettico e razionalista; viene illustrato il percorso di chi, procedendo da posizioni avverse, come l'ebraismo o l'ateismo si è convertito (vengono raccontati fra gli altri i percorsi esistenziali di Antony Flew, paladino dell'ateismo filosofico, approdato al teismo, e del rabbino Eugenio Zolli convertitosi al cristianesimo); viene anche presentata la testimonianza di tanti pensatori laici o non credenti che tuttavia sono affascinati da Gesù, si interrogano su di Lui, e contribuiscono anch'essi, loro malgrado a testimoniarne la straordinaria figura; infine, in maniera analoga a quanto fatto da Simone Venturini, nel suo pregevole saggio "Il libro segreto di Gesù", viene fatta un'accurata indagine sulla storicità della resurrezione anche alla luce delle recenti acquisizioni scientifiche che consentono di attribuire la produzione della Sacra Sindone a una irradiazione luminosa di straordinaria potenza e di natura sconosciuta, almeno in base alle conoscenze attuali; e per non ridurre la Resurrezione a un fatto, per quanto straordinario, accaduto 2000 anni fa, ma comprendere che riguarda noi tutti, qui ed ora, il libro termina illustrandoci come Gesù sia vivo, presente e operi in mezzo a noi e come possiamo farne esperienza nella quotidianità e incontrarlo nel Sacramento della Santissima Eucaristia dove Egli, nella sua infinita misericordia, si rende presente nelle umili specie del pane e del vino, per nutrirci, assimilarci a Lui, e sostenerci nel nostro cammino in modo che con San Paolo possiamo dire: "Non sono più io che vivo ma Cristo che vive in me".

Leggi tutti i commenti (5)

* * il 22 agosto 2012 alle 20:07 ha scritto:

L'introduzione è molto più chiara del testo in se molto contenuto. E' vero che l'autore del Testo: Il piccolo trattato ... parla anche altrove e forse è più chiaro ma questo piccolo trattato è una vera miniera per confrontarsi e arrivare non a ficili conclusioni ma comunque a delle conclusioni più ovvie che mai, visto che sull'Eucarestia la parola fine non si può pronunciare ma la chiarezza non stà nelle piccole "visuali", anche se si chiama Calvino e calvinismo ma nella pienezza della verità. Ottimo testo per un felice confronto.

Leggi tutti i commenti (2)

* * il 22 agosto 2012 alle 20:02 ha scritto:

Confrontarsi significa per alcuni, affrontare i limiti per superarli. Questo testo, anche se datato, scritto da un grande uomo che ha fatto storia, sa dire ancora le ragioni che dividono, anche se rimane un testo che divide. E' indicato in chi vuole veramente attingere alle sorgenti del dissidio che divide le chiese e non fermarsi a quello che gli altri dicono. Lo consiglio solo a chi vuole veramente fare confronto su basi sicure e non informarsi per confondersi ulteriormente.

Leggi tutti i commenti (2)

* * il 22 agosto 2012 alle 19:58 ha scritto:

una bellissima esposizione dell'argomento che permette di approfondire un aspetto della S. Messa altrimenti lasciato nel vago. Interessante e ... lo consiglio a tutti.


* * il 22 agosto 2012 alle 19:56 ha scritto:

Articolata esposizione di un argomento molto interessante ma anche molto complesso fatto per chi ha dimestichezza con il linguaggio "filosofico". Ma molto interessante dal punto di vista contenutistico, lo consiglio.

Cene ultime - Frigerio Luca
Libro
Frigerio Luca Ancora (settembre 2011, 208 p.)

* * il 22 agosto 2012 alle 19:54 ha scritto:

percorso interessante, bello, di alcune opere che trattano dell'argomento, sarebbe stato più interessante approfondire ogni opera ma il testo è contenuto ma molto chiaro.

Leggi tutti i commenti (2)

P S il 22 agosto 2012 alle 19:21 ha scritto:

Un libro molto piccolo e pratico da portare con sè. Contiene preghiere di liberazione da recitare quotidianamente per la liberazione personale, degli altri, della propria casa e dei luoghi di lavoro. La preghiera di liberazione, come ogni preghiera, va recitata con il cuore e con fede ferma, non distrattamente nè come fosse una formula magica, perchè sappiamo che solo la fede ottiene miracoli. Inoltre non dobbiamo dimenticare mai che ogni preghiera viene esaudita dal Signore quando si prega in grazia di Dio, quindi con una vita condotta nel rispetto dei Comandamenti e la frequenza ai sacramenti. Si tratta di un sussidio molto utile per tutti, per imparare a pregare nel modo giusto e senza paura domandando la liberazione da ogni male diabolico e maleficio, da vessazioni, possessioni e ogni influenza malefica. Curato da Padre Amorth, presenta preghiere semplici e chiare, alla portata di tutti i fedeli.

Leggi tutti i commenti (10)

Stefania Bucci il 22 agosto 2012 alle 18:28 ha scritto:

un agile libricino.è una raccolta di preghiere allo spirito santo (a dire il vero, ancora poco invocato), molto belle e semplici, ma efficaci, che mia madre sta regalando a tutti come segno di conforto e speranza.


tania il 20 agosto 2012 alle 19:03 ha scritto:

bellissimo, nient'altro da aggiungre

Leggi tutti i commenti (46)

Dott. Manuel Sant il 17 agosto 2012 alle 22:24 ha scritto:

Un libro "stupefacente" nel senso che riempie di stupore il lettore che pagina dopo pagina legge le esperienze di esorcismo accomunate dal rapporto tra Maria e il demonio. Le pagine di catechesi che si alternano alle trascrizioni sono estremamente preziose e permettono di meglio capire le trascrizioni che non concedono comunque spazio al sensazionalismo.

Leggi tutti i commenti (8)

Dott. Manuel Sant il 17 agosto 2012 alle 22:15 ha scritto:

Da uno dei più rilevanti studiosi di Sant'Antonio viene proposto questo libro sul Santo di Padova: una scrittura piacevole e un testo scorrevole, non mancano però precisi riferimenti alle fonti e ipotesi storiche sempre accuratamente giustificate.


DOTT. MONICA ROSSO il 15 agosto 2012 alle 11:48 ha scritto:

Il tema non è molto semplice, e quindi il libro non è scorrevole ma trovo sia molto completo.
Bisogna leggerlo con attenzione, magari sorvolando sulle parti che non si comprendono, alla fine però il concetto si capisce.


DOTT. MONICA ROSSO il 15 agosto 2012 alle 11:46 ha scritto:

Questo libro l'ho letto quando in realtà ero già avanti nel percorso adottivo e quindi l'ho trovato una ripetizione, ma lo considero adatto alle coppie che si affacciano al mondo dell'adozione e sono in cerca di informazioni.


DOTT. MONICA ROSSO il 15 agosto 2012 alle 11:44 ha scritto:

Questo libro mi ha fatto entrare nella realtà dell'esperienza di altre famiglie adottive, quindi lo ho trovato molto molto utile, perchè durante i corsi pre adozione poco vengono portate le esperienze delle famiglie adottive.