Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 21916 a 21930 di 27193)


Carmelo Nicosia il 3 ottobre 2013 alle 19:26 ha scritto:

Sintetico ma essenziale.

Leggi tutti i commenti (3)
Il Codice Proibito - Altobello Giacomo
Libro

giapin, giapin3@libero.it il 3 ottobre 2013 alle 16:20 ha scritto:

Il vero thriller!!!

Il bacio di Giuda - Altobello Giacomo
Libro

giapin, giapin3@libero.it il 3 ottobre 2013 alle 16:18 ha scritto:

Troppo avvincente!!!!


daniela, dean257@posteitaliane.it il 3 ottobre 2013 alle 10:40 ha scritto:

Bellissimo, scritto meravigliosamente bene.
Ti fa amare Santa Monica e Agostino.
Ti insegna bene il ruolo di madre.
Assolutamente da leggere!

Leggi tutti i commenti (3)

vera giovanna il 2 ottobre 2013 alle 15:59 ha scritto:

Il mio commento è positivo al massimo, perché io preferisco le cure con le erbe piuttosto che con medicinali fatti con prodotti non naturali.


Dott. Alberto Tiriolo il 1 ottobre 2013 alle 23:18 ha scritto:

Ottimo approfondimento specifico.

Yiddish - Kriwaczek Paul
Libro
Kriwaczek Paul Lindau Edizioni (novembre 2010, 528 p.)

Dott. Alberto Tiriolo il 1 ottobre 2013 alle 23:09 ha scritto:

Una storia narrata come pochi

Il Corano - Guzzetti Cherubino
Libro
Guzzetti Cherubino Elledici (maggio 2008, 400 p.)

Dott. Alberto Tiriolo il 1 ottobre 2013 alle 23:08 ha scritto:

Decisamente importante


Dott. Alberto Tiriolo il 1 ottobre 2013 alle 23:08 ha scritto:

Fantastico e completo

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 1 ottobre 2013 alle 15:23 ha scritto:

Da premettere che io non conosco molto bene la figura di questo sacerdote morto il 22 maggio scorso, però ho trovato questo libretto e leggendolo mi ha molto colpito in senso positivo perché ho visto l'umanità di quest'uomo anche se forse non è stato attento alle formalità oppure è stato scomodo alla gerarchia o alla politica. Mi ha colpito il fatto che lui si schieri a favore degli ultimi, dei poveri e secondo me è giusto questo, però delle volte non ho compreso il perché delle volte, forse quasi sfidando la gerarchia, andava contro delle cose che secondo me sono sacrosante per i cristiani come il matrimonio tra un uomo ed una donna. Per una cultura laica è giusto parlare di matrimonio tra due persone omosessuali, anche perché hanno tutti i diritti, ma nella Chiesa non lo so fino a che punto è corretto farlo. Anche se Papa Francesco ha fatto quest'apertura secondo il mio modesto parere ha fatto quest'apertura più ai cuori delle persone che alle situazioni specifiche.

Solo l'amore resta - Amirante Chiara
Libro
Amirante Chiara Piemme (ottobre 2012, 223 p.)

Agostino il 1 ottobre 2013 alle 13:17 ha scritto:

Uno dei più bei libri che abbia mai letto, una fantastica avventura di Amore vero!

Leggi tutti i commenti (7)

Umberto Masperi il 1 ottobre 2013 alle 12:17 ha scritto:

Questo libro,come indicato in prima pagina,raccoglie gli Atti del Convegno: “L’anima.Profili del dibattito storico e scientifico” (Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere,Milano,Palazzo Brera 15-16 dicembre 2010). A chi non ha una preparazione di base a livello filosofico (Parte prima) e scientifico,neuroscienze, (Parte seconda e terza) potrà sembrare alquanto impegnativo. In realtà di solito gli Atti di un Istituto,Accademia, sono più un dialogo-confronto tra specialisti,quindi comunicazione tra studiosi di un certo “ambito”. Qui,invece, le comunicazioni-esposizioni non mancano del carattere “divulgativo” ( da intendersi in senso altamente positivo,non riduttivo), da parte di persone di sicura competenza, di capacità di chiarezza di esposizione ( con vere aperture mentali e culturali) che rendono anche affascinante la lettura. Occasione,quindi,per acquisire conoscenze importanti, completare il proprio bagaglio culturale. *** Mi permetto , ora, un (duplice) rilievo critico, ed un personale apprezzamento. Il primo: la trattazione (excursus) filosofica poteva essere più completa con qualche (seppur sintetico)riferimento ad altri filosofi dopo Hegel (non faccio nomi per evitare di tacerne qualcuno,mostrando le mie … preferenze), e con un “intervento” di un filosofo dei nostri giorni ( non ne mancano di alto livello!) sul proprio orientamento,in dialogo sempre con le “tradizioni” di pensiero (filosofico e scientifico);inoltre sarebbe stato, a mio modesto parere, molto utile un intervento specifico (oltre ai brevi cenni ,en passant, in alcune comunicazioni) sul “pensiero” biblico. Il secondo: pur avendo il sottoscritto una formazione filosofica ( con particolare attenzione, però, anche alle moderne-contemporanee neuroscienze) ha trovato molto bello l’intervento di Vittorino Andreoli (pp.118ss. “Malattie della mente”)che,sempre con quel caratteristico taglio “di esperienza personale” aggiunge, da ultimo, la prima delle “conclusioni”: “Mente e anima. Tra credenti,non credenti,atei”pp.177-82. Interessante,infine,tra le tutte altre … “interessanti”!, l’esposizione :“L’anima tra cuore e cervello” con il riferimento finale alla sindrome ossessiva nel Goya dell’ultimo periodo (pp.107 ss). *** Tra i destinatari metterei anche il “ lettore di media cultura”, soprattutto data l’occasione da non perdere per poter andare oltre certe mode da star televisive quando si affronta il tema dell’anima, o ,come alcuni preferiscono, della psiche dell’uomo. NON DIMENTICHIAMO che “sotto”ci sta SEMPRE la ‘magna quaestio’ della LIBERTA’ di noi esseri umani.


Dott. Giuseppina La Monica il 30 settembre 2013 alle 17:15 ha scritto:

Questo libro è molto interessante..è consigliato per acquisire la pace interiore.


Dott. Giuseppina La Monica il 30 settembre 2013 alle 17:10 ha scritto:

Crescendo molte persone si accorgono che per vivere meglio bisogna cambiare qualche modo di pensare, di reagire e via via di seguito. Credo che non sia semplice, per vari motivi. Bisogna trovare alcune cose in comune...ecco questo libro ci spiegherà che senza fare enormi sacrifici si può affrontare la vita con maggiore consapevolezza senza paura e rimpianti.


Dott. Giuseppina La Monica il 30 settembre 2013 alle 16:56 ha scritto:

Oggi si fa fatica ad affrontare certi momenti della nostra vita....il lavoro, la famiglia, conoscenti ecc ci mettono in dubbio. Questo libretto "Novena a Madre Teresa" può essere di grande aiuto...Madre Teresa era una semplice persona al fianco delle persone umili e al servizio della Chiesa...interessante.

Leggi tutti i commenti (2)