Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 22381 a 22395 di 25685)


Anna Maria De Rosa il 3 gennaio 2012 alle 13:52 ha scritto:

Un invito a fermarsi e a meditare la calma come mezzo per raggiungere ogni fine... Specie al termine della giornata è un ripulirsi da tutte le pressioni, le preoccupazioni quotidiane e avviarsi nella tranquillità di una certezza depositata nel cuore e meditata inconsapevolmente nel sonno...


Anna Maria De Rosa il 3 gennaio 2012 alle 13:43 ha scritto:

Viviamo in un mondo pieno di ossessioni negative... Tanto vale coltivare quelle che non deludono, attraverso pensieri ispirati dall'amore di Dio, come la frase contenuta in un Salmo che ripetuta nella mente, dona forza, determinazione, pacatezza, gioia inattesa... L'autore propone una specie di "gioco del se fosse" molto speciale che non riguarda vane chimere, ma certezze da risvegliare, custodire, praticare... Il tutto in un linguaggio che diventa poesia da evocare nella mente che alimenta la "Terapia dei pensieri"

Leggi tutti i commenti (5)
Calendario segnalibro Taizé 2010
Libro

Anna Maria De Rosa il 3 gennaio 2012 alle 13:19 ha scritto:

f.Roger parla con le sue brevi frasi alla parte più vera di ciascuno di noi. Ispira i vari momenti della giornata col richiamo ad un amore semplice, puro, presente dentro di noi...Richiamo di una presenza a volte muta, a volte appena percettibile... ma vera!!!


Felicia Piccolo il 2 gennaio 2012 alle 22:11 ha scritto:

Bellissimo. L'autore scrive in modo molto chiaro degli avvenimenti della Genesi, ho usato i racconti di questa opera per i miei figli che sono rimasti molto colpiti.

Ero gay - Di Tolve Luca
Libro
Di Tolve Luca Piemme (marzo 2011, 246 p.)

sara il 2 gennaio 2012 alle 20:35 ha scritto:

preghiamo che questa esperienza possa essere presto fatta da tante persone di oggi confuse che chiamano male il bene e bene il male

Leggi tutti i commenti (11)

Prof. LUISA SENTIERI il 1 gennaio 2012 alle 15:11 ha scritto:

Bellissimo. Ravasi poi è sublime: oggi diceva che l'uomo è abituato alle piccole cose, invece deve attuare i grandi passi. Come lo condividevo.

Leggi tutti i commenti (4)

Prof. FRANCESCO GRAZIANO il 31 dicembre 2011 alle 22:08 ha scritto:

Analisi efficace e minuziosa del lungo letargo che affligge la Santa Madre Chiesa da circa un cinquantennio. Lo scritto si presenta piacevole e lineare.


Prof. FRANCESCO GRAZIANO il 30 dicembre 2011 alle 15:16 ha scritto:

L'intervista sobria ed articolata al successore di Mons. Marcel Lefebvre nella guida della Fraternità Sacerdotale San Pio X rappresenta un punto focale nei rapporti con la Santa Sede ed il Successore di Pietro. Mons. Fellay espone mirabilmente il pensiero cattolico circa la posizione della Fraternità nel seno della Chiesa Cattolica Romana alla luce della S. Tradizione.


Prof. FRANCESCO GRAZIANO il 30 dicembre 2011 alle 15:11 ha scritto:

Il Volto della Tradizione attraverso l'analisi di due esperti ed encomiabili giornalisti viene fuori spontaneamente come rosa candida che sboccia naturalmente dal suo stelo. Lo scritto si presenta semplice ed efficace nella sua narrazione ben articolata e analizzata sotto i molteplici aspetti.


Prof. FRANCESCO GRAZIANO il 30 dicembre 2011 alle 00:25 ha scritto:

Il volume del prof. Don Brunero Gherardini è una limpida e sofferta risposta ad una domanda fatta alle Autorità romane che non ha avuto risposta. Lo scritto, minuzioso e sorprendente per certi aspetti, si presenta agevole nella lettura e prezioso per le informazioni ivi contenute. E' un libro da leggere a tutti i costi!

Maestro in sacerdozio - Siccardi Cristina
Libro

Prof. FRANCESCO GRAZIANO il 29 dicembre 2011 alle 11:57 ha scritto:

Un libro tutto da scoprire: non nova, sed nove. Il Depositum Fidei rivelato da N.S. Gesù Cristo agli uomini e trasmesso dagli Apostoli alla Santa Madre Chiesa traspare sempre in modo autentico e lineare come la sua grande vita ricca di bontà, abnegazione, e fermezza sui principi inderogabili ed irrinunciabili della Fede. Ancora una volta Mons. Lefebvre, Maestro in sacerdozio, mette a fondamento della Fede cattolica lo spirito sacerdotale che deve possedere ogni cristiano che vuole seguire da vicino le orme di Cristo e farsi Suo all'unisono per comunicare la grazia del Salvatore ad ogni uomo di buona volontà, grazia di santità, grazia di fedeltà, grazia di giustizia e pace, cioè la salvezza eterna del Paradiso! E' stato davvero grande questo sacerdote, e continua ancora di più dopo la sua scomparsa, come a monito dell'insegnamento perenne della Chiesa nel solco della Tradizione e di San Tommaso d'Aquino. Solo così la Santa Madre Chiesa potrà risvegliarsi da questo lungo sonno di torpore che l'ha travolta dal "fumo di Satana
che è entrato nei nostri santuari" come ebbe a dire lo stesso Papa Paolo VI.


Dott. Manuel Sant il 28 dicembre 2011 alle 10:57 ha scritto:

Per prima cosa si tratta di un libro davvero bello nei contenuti, scritto bene e piacevolissimo da leggere. Nello specifico, credo che l'autore sia riuscito nel suo proposito di applicare le più recenti disposizioni in materia del sacramento della riconciliazione: i passi delle scritture selezionati sono commentati con passione, entusiasmo e rispetto per la tradizione della Chiesa.
E' evidente quanto l'autore ci abbia messo passione in questo lavoro.


Annalisa Bonadonna il 27 dicembre 2011 alle 23:06 ha scritto:

Questo elegante volumetto, dopo aver esposto brevemente la vita e la figura di santa Chiara, raccoglie i cosidetti Fioretti, cioè dei racconti il cui scopo è quello di trasmettere con semplicità dei pensieri edificanti per il proprio vissuto. Ogni Fioretto si chiude sempre con una preghiera.


Annalisa Bonadonna il 27 dicembre 2011 alle 23:00 ha scritto:

Questo libro aiuta il lettore ad entrare con maggiore consapevolezza all'intero del mistero del sacramento della riconciliazione. Che gioia poter avvertire su di sè l'abbraccio del padre che, senza indugiare un istante, accoglie il figlio che ritorna a lui!

Leggi tutti i commenti (2)

Annalisa Bonadonna il 27 dicembre 2011 alle 22:55 ha scritto:

Questo libro esordisce con il trattato di santa Caterina da Genova sul Purgatorio, e poi affronta lo stesso argomento analizzandolo dal punto di vista della Tradizione Cattolica, della Sacra Scrittura, del Catechiscmo e citando le riflessioni dei santi che hanno parlato del Purgatorio.

Leggi tutti i commenti (6)