Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 22441 a 22455 di 27193)


Nicola Stefani il 6 marzo 2013 alle 17:04 ha scritto:

Sempre un altro grande libro del dottore focolarino che aiuta giovani e non a capire temi fondamentali come quello dell'amare e dell'amore.


Nicola Stefani il 6 marzo 2013 alle 17:02 ha scritto:

Un libro che aiuta giovani e non a capire temi fondamentali come quello della sessualità e dell'amore


Nicola Stefani il 6 marzo 2013 alle 17:01 ha scritto:

Un libro che qualsiasi coppia dovrebbe leggere per capire veramente che cosa il Signore intenda per fecondità della coppia. Caldamente consigliato!

Leggi tutti i commenti (2)

Nicola Stefani il 6 marzo 2013 alle 17:00 ha scritto:

La migliore vita di Francesca Romana scritta senza fronzoli e con grande senso di umanità. Da leggere!

Leggi tutti i commenti (2)

Nicola Stefani il 6 marzo 2013 alle 16:58 ha scritto:

Un bel libro sulla intensa vita di Francesca Romana che aiuta ad approfondire la maestosa figura di questa donna.

Leggi tutti i commenti (3)

Nicola Stefani il 6 marzo 2013 alle 16:56 ha scritto:

Un intenso libro sull'adozione consigliato a tutti quelli che hanno a che fare con questa realtà da psicologi ad educatori ad assistenti sociali e soprattutto a genitori e coppie.


Nicola Stefani il 6 marzo 2013 alle 16:55 ha scritto:

Un libro che tutti gli amanti della bioetica e della medicina dovrebbero leggere. Questo libro mette bene in risalto l'enorme figura di J Le jeune e la sua intensa spiritualità

Leggi tutti i commenti (2)
Il Kerigma - Kiko Argüello
Libro
Kiko Argüello San Paolo Edizioni (febbraio 2013, 144 p.)

paolenna, paolenna@tiscali.it il 6 marzo 2013 alle 10:50 ha scritto:

Del soggetto del libro sono trattate 58 pagine delle 140 totali e bisogna raggiungere pag. 92 per trovare il contenuto del Kerigma.
Il linguaggio è povero, i concetti espressi sono spesso slegati tra loro e non catturano il lettore che non è coinvolto in prima persona. Molte le mie perplessità sui contenuti.
Libro privo di charme.

Leggi tutti i commenti (11)

P S il 5 marzo 2013 alle 19:58 ha scritto:

Vi consiglio la lettura di questo libro per lo studio approfondito e tanto attuale condotto da Joseph Ratzinger sul significato dell'autentica fraternità. Si tratta di un indagine accurata che passando attraverso varie epoche storiche e diverse culture, anche molto lontane nel tempo, approdano al messaggio cristiano, rivelandone tutta l'efficacia. Chi è il mio fratello secondo Gesù? Una visione della fraternità, rivoluzionaria rispetto al pensiero delle epoche precendenti a Cristo, ma anche in alcune filosofie sviluppatesi successivamente, che non hanno saputo cogliere il vero senso della fraternità secondo l'insegnamento del Vangelo. La conclusione è che la vera fraternità è possibile solo in Cristo, in tutti gli altri casi non è mai veramente fraternità aperta e responsabile.

Leggi tutti i commenti (2)
Guida ai naviganti - Ravasi Gianfranco
Libro

Don filippo raimondi il 5 marzo 2013 alle 16:45 ha scritto:

Come al solito ricco ed enciclopedico. Una lettura stimolante che, se non scioglie tutti i nodi, aiuta almeno a rendersi conto di quanto sono aggrovigliati. Ammiro Ravasi per la pacatezza che riesce sempre a mantenere


Don filippo raimondi il 5 marzo 2013 alle 16:41 ha scritto:

Sempre interessante e intrigante la storia di un incontro con Dio, tanto più con un personaggio della levatura di Mondadori. Nel merito osservo che questa conversione non sembra riuscire a fare conti adeguati con le sfide della professione. E poi quanto è verboso Messori !


Prof. Stefano Coccia il 5 marzo 2013 alle 10:53 ha scritto:

Libro molto interessante. L'autore fa prima un excursus storico dell'iniziazione cristiana nei Padri della Chiesa, dalla scolastica al Concilio di Trento per finire nel Vaticano II e con i documenti del RICA, del battesimo dei bambini e del rito della confermazione. Nella seconda parte c'è una visione sistematica dell'iniziazione cristiana. E' stato un libro molto interessante, si legge molto facilmente anche perché il vocabolario usato è adatto a tutti.

Leggi tutti i commenti (3)

Franco il 3 marzo 2013 alle 12:48 ha scritto:

è un documento importante per gli studi di catechista per mia moglie che sta studiando l'importanza della donna nella Bibbia. Per questo ringraziamo l'autore per la sua apertura al dialogo sul problema


Juse Bencivenga il 2 marzo 2013 alle 20:13 ha scritto:

Molto bello...


Juse Bencivenga il 2 marzo 2013 alle 20:13 ha scritto:

bellissimo...