Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 22726 a 22740 di 27184)

Ildegarda di Bingen - Stanzione Marcello
Libro

Dott. Federico Fontanini, fontanini.federico@tiscali.it il 9 dicembre 2012 alle 17:06 ha scritto:

Piccolo ma veramente denso e prezioso il libro di don Marcelllo Stanzione, e soprattutto - direi - scritto con amore a questa Santa che merita di essere conosciuta di più nel nostro paese. Particolarmente interessanti le pagine dedicate a Ildegarda e gli angeli e anche quelle sulla medicina della Santa. Il libro ci aiuta a comprendere l'ampia visione cosmica di Ildegarda per la quale le realtà celesti, gli uomini e tutto il creato concorrono e cooperano in un meraviglioso disegno di salvezza operato da Dio:sta a noi cooperare rigettando l'ingiustizia e cercando la giustizia.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Federico Fontanini, fontanini.federico@tiscali.it il 9 dicembre 2012 alle 16:59 ha scritto:

Interessante il libro del dr. Hertzka sulla medicina di Hildegard von Bingen; a lui si deve il merito di aver divulgato al grande pubblico un patrimonio culturale rilevante qual è quello raccolto nei due volumi della Santa: il Physica e il Causae et curae. Il libro, breve ma ricco di contenuti, non si limita ad elencare alcuni rimedi per la salute indicati dalla monaca benedettina ma ci aiuta a comprendere il senso di questa medicina alternativa che guarda all'uomo nella sua interezza fisica, psichica e spirituale. E' proprio questo approccio "olistico" a difettare nella moderna medicina sia per il dominio del tecnicismo che per l'eccessiva specializzazione. Peccato però che la traduzione dal tedesco sia veramente pessima! Occorre leggere e rileggere almeno una volta il testo e tradurlo mentalmente in un buon italiano prima di comprenderlo. Ci sarebbe bisogno di una nuova traduzione dal tedesco, corretta anche dal punto di vista grammaticale!

Leggi tutti i commenti (3)
L'anello perduto - Tassinari Paolo
Libro
Tassinari Paolo Effatà (luglio 2011, 224 p.)

ELENA MORATO il 9 dicembre 2012 alle 10:48 ha scritto:

La prima parte del libro è un pò prolissa e tocca degli aspetti, secondo me, marginali sul tema. La seconda parte, che comprende le testimonianze di vissuto, è molto ricca di significato e permette di comprendere alcuni aspetti del tema, ma soprattutto fornisce consigli su come affrontare certi momenti che sembrano invalicabili.


maurizio il 9 dicembre 2012 alle 00:09 ha scritto:

E' proprio vero che i libri più belli sono quelli meno conosciuti. Non sapevo neanche che esistesse, l'ho scoperto per caso in libreria. Il libro meno strombazzato ma per me il più squillante. Mi è piaciuto molto, efficace e molto significante.


Corrado Merlo il 6 dicembre 2012 alle 18:49 ha scritto:

Ottimo sia il calendario che la transazione di acquisto.
Alla prossima.
Grazie

Leggi tutti i commenti (3)

P S il 6 dicembre 2012 alle 14:49 ha scritto:

A chi non ha ancora letto questo libro consiglio di acquistarlo presto approfittando anche dell'occasione che Libreria del Santo mette a disposizione nella sezione degli usati. Ne ho acquistato anche io uno tempo fa, una biografia di Padre Maria Venturini ad un piccolo prezzo ma il libro era veramente come nuovo, si faceva fatica a credere che fosse già stato usato.

Leggi tutti i commenti (2)

P S il 6 dicembre 2012 alle 14:38 ha scritto:

Un libro bellissimo, consigliato a tutti. Probabilmente una delle opere di Sant'Alfonso Maria de' Liguori più complete e sintetiche al tempo stesso. Il linguaggio è facilmente comprensibile e i concetti espressi con semplicità, arricchiti con preziose citazioni prese dalla tradizione dei Padri, secondo lo stile di questo autore. Ci sono molti spunti di riflessione da cui partire per meditare a lungo sui grandi misteri della Passione e Morte di Cristo ma anche sull'Eucaristia. Alcuni capitoli sono ancor più interessanti degli altri e se ne traggono insegnamenti utili per la vita di fede ordinaria. Dunque, un libro da leggere e da consigliare.

Leggi tutti i commenti (2)
Galateo in chiesa - Aa. Vv.
Libro
Aa. Vv. Ancora (settembre 2012, 16 p.)

Catechista Giusy Bortolotti il 6 dicembre 2012 alle 10:57 ha scritto:

facile traccia di comportamento da trasmettere ai fanciulli perchè anche il galateo in chiesa è rispetto del luogo Santo che frequentiamo, e soprattutto è adorazione del Santissimo Sacramento presente con noi nelle celebrazioni


giovani insieme, giovani.insieme@movimentomariano.org il 5 dicembre 2012 alle 22:40 ha scritto:

Un libro che raccoglie la vita di 12 santi che hanno avuto un bellissimo rapporto con il malato e la sua sofferenza. Il libro è dedicato all'umanizzazione del rapporto con il malato. Un bel libro da regalare ai medici e agli infermieri di tua conoscenza.


TIZIANA IORIO il 5 dicembre 2012 alle 15:31 ha scritto:

Complimenti! Come sempre i vostri prodotti sono curati nei minimi particolari e rifiniti te bene e, la consegna è molto tempestiva!.

Leggi tutti i commenti (4)
Via della fede - Bertinotti Sergio
Libro
Bertinotti Sergio Ancora (ottobre 2012, 80 p.)

ellezeta44 il 3 dicembre 2012 alle 15:16 ha scritto:

- Lo stile dei dipinti e del tema trattato, rivitalizzano l'anima ed il senso più profondo ed autentico di quanto avvenuto nella notte dei tempi.
- Eventi antichi ma sempre inseriti in un processo di continuità infinita.
- L'astrattismo dei volti lascia all'immaginazione, captare il senso triste o allegro delle scene ed arricchisce la mente ed il cuore.
-E' un contemplare con scioltezza le figure che non hanno segnato un passaggio d'epoca ma continua nella vita quotidiana della gente, insegnando che la forza della fede è in mezzo a noi e basta aprire gli occhi ed il cuore a nuovi orizzonti e perchè no, anche a sognare!
- Chi entra nelle scene avvolte nel mistero, non può non scoprire che il bene e la fede che hanno costituito l'anima del nostro passato, continueranno a vivere nel nostro presente e ci condurranno verso il nostro futuro.


Nicola il 3 dicembre 2012 alle 13:31 ha scritto:

L'età era indicativa e suggeriva anche di tenere sempre conto della situazione concreta in cui si opera. Inoltre per il futuro che ti preoccupava: si danno tanti spunti per avviare un processo educativo positivo, coinvolgendo e corresponsabilizzando gradualmente i più grandi attraverso tappe e progressione personale, se non sbaglio è nell'ultimo capitolo, il quarto!

Leggi tutti i commenti (9)

Gianluca D'Alessandro il 3 dicembre 2012 alle 12:24 ha scritto:

Cari Corrado Augias e Mauro Pesce,

Gesù non era semplicemente un "uomo" che ha cambiato il mondo...Vi consiglio di rileggervi il passo del capitolo 16 del Vangelo di S.Matteo apostolo quando dice:
Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». E Gesù: «Beato te, Simone figlio di Giona, perché né la carne né il sangue te l'hanno rivelato, ma il Padre mio che sta nei cieli. E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli».

Leggi tutti i commenti (2)

angelo 75 il 2 dicembre 2012 alle 22:47 ha scritto:

questo libro mi e' stato consigliato da un amico,dire che e' bello e' riduttivo
.mi conforta tanto sapere che dio e' cosi misericordioso,anche con il piu' incallito dei peccatori.purtroppo non tutti se ne rendono conto ,leggetelo e ne farete tesoro,vegliamo e preghiamo fratelli.

Leggi tutti i commenti (46)

Dott. Manuel Sant il 2 dicembre 2012 alle 13:05 ha scritto:

Chi già conosce la scrittura della Canopi ritroverà in questo libro tutta la sua sensibilità e scrittura ricca di spunti, mi è piaciuto e positivamente sorpreso il capitolo iniziale dedicato alle figure femminili della Bibbia, un crescendo verso Maria e un invito alla scoperta della donna nella Bibbia come preludio a Maria.

Leggi tutti i commenti (3)