Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 22681 a 22695 di 27193)


Dott. Manuel Sant il 1 gennaio 2013 alle 17:44 ha scritto:

Questa raccolta rappresenta quello che oggi in molti definiscono un aspetto della religiosità ormai confinato al passato, eppure personalmente trovo così affascinanti questi racconti di prodigi e miracoli che per centinaia d'anni hanno fortificato la fede dei nostri nonni.

Leggi tutti i commenti (6)

Dott. Manuel Sant il 1 gennaio 2013 alle 17:34 ha scritto:

Questo lavoro del Santo Padre si distingue per la chiarezza dell'esposizione unità al rigoroso valore pastorale che ci si aspetta dall'autore. Davvero un libro da consigliare e regalare.

Leggi tutti i commenti (9)

Riccardo il 30 dicembre 2012 alle 15:05 ha scritto:

All’inizio del libro mi sono sentito fragile e indifeso perché ho sentito sciogliersi, dentro di me, come neve al sole, alcune “certezze” che consideravo pilastri della mia vita. Poi mi sono accorto di aver portato dentro me, per molti anni, con tanta fatica e sofferenza, della zavorra che altri avevano messo sulle mie spalle. Ora non ho più paura di stare da solo, perché so di essere in buona compagnia, con chi mi ama più di ogni altra cosa al mondo: me stesso, e che mi fa vivere in armonia con la parte più intima della mia anima e con tutto ciò che mi circonda.


P S il 30 dicembre 2012 alle 14:27 ha scritto:

Non c'è dubbio che si tratti di un capolavoro, un libro che ha visto tante nuove edizioni e che ha dato l'avvio a questioni importante, trascurate da troppo tempo. Da allora molti sono stati i passi in avanti, e oggi esiste anche una vasta gamma di scritti sull'argomento, anche se, bisogna riconoscerlo, non tutti sono all'altezza di questa trattazione, sintetica ma tanto efficace di Padre Amorth. Si tratta di un opera ricca di particolari significativi e che, inevitabilmente, attrae l'interesse del lettore per le esperienze vissute che racconta. Un libro efficace che tutti dovrebbero leggere per imparare qualcosa di vero e buono e che può davvero aiutare nel cammino di santità. La caratteristica di Padre Amorth è sempre quella di tranquillizzare il lettore anche quando tratta di argomenti che potrebbero suscitare paura, timore, persino terrore. E' confortante sapere la verità sul demonio e su come agisce, sui pericoli che si possono correre quando non si vive in grazia di Dio e sui rimedi invincibili contro il male: perchè alla fine dei conti, la vittoria è sempre di Cristo e di tutti coloro che si mettono dalla parte di Cristo. Sapere che il demonio è uno sconfitto che agisce da disperato è davvero di aiuto, dà forza e coraggio per affrontare anche i suoi più temibili attacchi. Impariamo a conoscere il nostro nemico e non ne avremo più paura!

Leggi tutti i commenti (13)

giovanna mazza il 29 dicembre 2012 alle 14:19 ha scritto:

molto maneggevole, ha un peso e dimensioni ragionevoli per portarla facilmente con sè più che spesso. la carta bianca la rende particolarmente facile da leggere. conserva tutti i pregi dell'edizione più grande, ovvero i rimandi a lato delle citazioni per lo studio e la conoscenza della parola di Dio nello svolgersi della storia.

Leggi tutti i commenti (11)

udyyuguri8 il 27 dicembre 2012 alle 17:49 ha scritto:

è molto carino soprattutto raccontato da un gatto !!!!!

Leggi tutti i commenti (2)

sancricca il 27 dicembre 2012 alle 16:59 ha scritto:

ottimo libro. un manuale davvero utile e fruibile. fa anche riflettere sulla vita passata di quando ero una bambina. a volte forse un po troppo sicuro nelle affermazioni.

Leggi tutti i commenti (46)

giovanna maria de francesco il 27 dicembre 2012 alle 10:34 ha scritto:

compro questo libro dopo averne sentito parlare in una omelia del ns.parroco e sono rimasta tanto affascinata da comprarne due come regalo di Natale


Dott. Manuel Sant il 25 dicembre 2012 alle 22:25 ha scritto:

Accurata opera sulla vita della Santa e sul suo tempo, frequenti sono i rimandi ai testi della Santa stessa e della sua biografa più autorevole (I. Bembo sua coeva), i testi sono riportati nell'originale volgare dell'epoca e questo può mettere un pò in difficoltà. L'ho trovato però un libro davvero interessante e sicuramente appagante per chi volesse approfondire la figura di santa Caterina da Bologna.


fabio angioletti il 23 dicembre 2012 alle 10:51 ha scritto:

Con rara maestria il frate francescano Angelico Poppi passo dopo passo mette a confronto i Vangeli indicando passi comuni e differenze presenti negli scritti evangelici. Fornendo un puntuale commento esegetico, l'autore aiuta a cogliere in profondità i quattro Vangelì.

Leggi tutti i commenti (7)

fabio angioletti il 23 dicembre 2012 alle 10:45 ha scritto:

Un libro semplicemente essenziale per il cristiano. Con semplicità San Luigi Maria espone i tratti dell'autentica devozione alla Madre di Cristo. Narrando le vicende terrene e la portata spirituale, ci aiuta ad arrivare a Gesù Cristo attraverso Maria. Ancora oggi Maria genera il Gesù..facciamoci concavi per poterlo accogliere!

Leggi tutti i commenti (14)

fabio angioletti il 23 dicembre 2012 alle 10:34 ha scritto:

Angelo Comastri è innamorato di Maria. In questo intenso libretto emerge con Potenza. I brani del Vangelo dei misteri del Rosario sono commentati brevemente e una preghiera aiuta ad entrare sempre più nella vita di Gesù attraverso gli occhi e il cuore di Maria.

Leggi tutti i commenti (9)

fabio angioletti il 23 dicembre 2012 alle 10:30 ha scritto:

Il cardinale Angelo Comastri dipinge la vita di Maria prendendo in prestito il pennello di Giotto! Dai dipinti del maestro dell'arte scaturiscono preghiere del maestro di spiritualità. Il risultato è un piccolo capolavoro per gli occhi e per l'anima!

Leggi tutti i commenti (4)
Via Crucis vocazionale - Martini Carlo M.
Libro

fabio angioletti il 23 dicembre 2012 alle 10:26 ha scritto:

Un piccolo e agile libretto ma carico e denso di spiritualità! Carlo Maria Martini riesce a far entrare nel vivo del Mistero Pasquale con profonda semplicità dando un taglio vocazionale che permette di meditare la via crucis alla luce della vocazione!

Leggi tutti i commenti (2)

Don Federico Fabris, fedefbr@libero.it il 21 dicembre 2012 alle 16:27 ha scritto:

Testo molto bello e interessante per quanti sono "in ricerca" nella propria vita.
La straordinaria capacità del cardinale di parlare un linguaggio comune fa sì che la lettura sia semplice, ma nel medesimo temo profonda e accurata.