Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 25186 a 25200 di 27158)


G.S. il 6 febbraio 2011 alle 11:31 ha scritto:

Il serpente di bronzo è un piccolissimo volume di riflessioni scritte da Padre Cirilo Tescaroli. Come dice il sottotitolo ,si tratta di esempi e parole di vita. Utile per la meditazione quotidiana.

Preghiamo - Autori vari
Libro
Autori vari Elledici (aprile 2000, 32 p.)

G.S. il 6 febbraio 2011 alle 11:24 ha scritto:

Un volumetto piccolo ma utile, adatto per i ragazzi della catechesi. In esso si raccolgono le preghiere comuni dela tradizione cristiana, altre preghiere ai Santi e alla Madonna, preghiere per alcune specifiche circostanze (impegni battesimali, omomastico, compleanno, vocazioni, missioni, etc..), formule cristiane da ricordare. Conclude il volume una scheda sulla BENEDIZIONE DELLA CASA che potrebbe essere utile anche ai sacerdoti. La preghiera è "un dialogo con Dio", "Gesù Cristo ci invita ad un dialogo filiale con il Padre".

Leggi tutti i commenti (2)

G.S. il 6 febbraio 2011 alle 11:16 ha scritto:

Molto bella e significativa la lettera apostolica di Giovanni Paolo II. Il documento è ripartito in 9 parti: I) INTRODUZIONE, II) DONNA - MADRE DI DIO, III) IMMAGINE E SOMIGLIANZA DI DIO, IV) EVA-MARIA, V) GESU' CRISTO, VI) MATERNITA' E VERGINITA', VII) LA CHIESA - SPOSA DI CRISTO, VIII) PIU' GRANDE E' LA CARITA', IX) CONCLUSIONI. Certamente un ruolo significativo assume la Parte Quinta. In essa vengono delineati, in una forma critico-esegetica di ampio respiro, le figure femminili presenti nella Sacra Scrittura: dalla suocera di Simone alla figlia di Giairo, dalla vedova di Nain alla Cananea. Una critica ineccepibile che ci permette di rivisitare la Sacra Scrittura da un punto di vista privilegiato, un documento che rivisita le figure muliebri del testo sacro e la loro interezione con Dio. Utilissimo per catechesi e per studio. Veramente molto interessante. A mio avviso, una delle più profonde lettere apostoliche a firma di Giovanni Paolo II.

Leggi tutti i commenti (3)

G.S. il 6 febbraio 2011 alle 11:01 ha scritto:

La lettera apostolica all'episcopato, al clero e ai fedeli sul Santo Rosario è veramente un contributo prezioso per questa pia pratica votiva che ormai da secoli viene portata avanti dai fedeli. Il documento, dopo aver introdotto la relazione fra la storia del Rosario e i Romani Pontefici, è ripartito in tre parti: 1. CONTEMPLARE CRISTO CON MARIA, 2. MISTERI DI CRISTO - MISTERI DELLA MADRE, 3. PER ME VIVERE E' CRISTO. Delle conclusioni finali fanno da monito a famiglie, genitori e figli, sul ruolo fondamentale di questa pratica liturgico-mariana. La volontà di Giovanno Paolo II è quella di far riscoprire e di valorizzare una preghiera comune a molte anime sante, come a Bartolo Longo che sviluppò una cristologia a partire dal Santo Rosario.


rosa il 5 febbraio 2011 alle 22:22 ha scritto:

nn ho letto il libro ma circa 3-4 anni fa ho conosciuto Padre Michele,un sacerdote che ti insegna a pregare....lui agisce tramite Dio e vi posso dire che sono stata aiutata ad uscire da una situazione matrimoniale che era precipitata.Padre michele ha pregato per me ,mi ha fatto la sua benedizione,mi ha fatto avvicinare alla preghiera in modo intenso e vero...ed ora ringrazio Dio,ringrazio Padre Michele che la mia vita è di nuovo serena......

Leggi tutti i commenti (12)

santa barbara il 5 febbraio 2011 alle 22:03 ha scritto:

un libro entusiasmante. consiglio a tutti la lettura
è unico, innovativo, davvero ecce zionale
l'esperienza personale poi che descrive l'autrice è davvero impressionante.

Leggi tutti i commenti (3)

nonna papera, luisellamartin@libero.it il 5 febbraio 2011 alle 14:07 ha scritto:

Scrivendo la storia della mia famiglia, ho scoperto la luminosa storia di Pragelato, paese in cui é nato e cresciuto mio padre all'inizio del secolo scorso e che fino ad oggi non conoscevo. Il libro lo sto mandando a prendere e non l'ho letto. Ma é certo che solo adesso, a 37 anni dalla morte di mio padre, ho capito da dove provenivano la sua cultura vastissima, il suo alto senso di rispetto per gli altri, la sua fede nel dialogo e nell'uomo, il suo essere cristiano prima che cattolico, il senso civico che aveva e, oltre alla tenacia dei montanari, anche la mitezza di coloro che hanno capito le beatitudini e, per esse, sono vissuti.


Studente Nicola Pontillo il 4 febbraio 2011 alle 21:58 ha scritto:

ottimo libricino per guardare da un nuovo punto di vista tanti temi come la malattia, la guarigione, l'assistenza e la sessualità per essere più vicino alle persone e, con esse, più vicino a Dio.


emmazordan, emma.zordan@gmail.com il 4 febbraio 2011 alle 12:35 ha scritto:

L’autore, con i vari messaggi pasquali inviati alla sua diocesi, offre una lettura della vita cristiana che potrebbe così sintetizzarsi: “Prima Dio, poi tu, poi io…”. Con lo stile di chi conosce l’animo umano, entra nel concreto dell’esistenza, personale e comunitaria, con delicatezza e discrezione. Giuseppe Petrocchi coglie in questo dialogo con la sua gente alcuni degli interrogativi più profondi che abitano il cuore di ogni essere umano: il dolore, il bisogno di autenticità nei rapporti interpersonali, la ricerca di “senso” negli avvenimenti, la speranza di gioia e di pienezza. Nelle riflessioni traspare la spiritualità di comunione come anima di ogni impegno autenticamente evangelico. Saranno queste pagine sulla Pasqua ad offrire una risposta incoraggiante ai tanti perché della vita e a facilitare l’incontro con l’Amore, vincitore del dolore e della morte.


Prof. Giovannni Imbalzano il 4 febbraio 2011 alle 10:38 ha scritto:

Ottima catechesi.

Io c'ero. - Casella Michele
Libro

giovanna il 3 febbraio 2011 alle 20:21 ha scritto:

un bellissimo libbro e uno spettacolo super fantastico


Fausto Sichi il 3 febbraio 2011 alle 18:04 ha scritto:

Non è il "solito" libretto del rosario: indipendentemente dalle intenzioni personali che inducono alla lettura (io comunque ho deciso di eseguire il rito dettato dalla Vergine Santissima a Lucia), le meditazioni contenute in questo libretto inducono a pensieri la cui profondità e concretezza mi hanno commosso,entusiasmato e stupito. E fatto molto pensare. . . .

Leggi tutti i commenti (6)

dott. Alessandra Marini il 2 febbraio 2011 alle 20:34 ha scritto:

Amo il rosario, la preghiera forse più tipica dei cattolici, ed ho apprezzato questa edizione in cui si mette al centro dei vari misteri la tenerezza. Importanti anche le ultime pagine con le Litanie, che altrimenti non è facile avere sottomano, a disposizione.

Nelle mani di Dio - Comastri Angelo
Libro

dott. Alessandra Marini il 2 febbraio 2011 alle 20:30 ha scritto:

Anche questo lavoro di Monsignor Comastri è all' altezza dei precedenti. Interessante lo spunto di fare riferimento all' Antico Testamento, che, rispetto al Vangelo - giustamente, per carità - è poco conosciuto, ma merita comunque anch' esso di essere letto ed approfondito.

Leggi tutti i commenti (4)

dott. Alessandra Marini il 2 febbraio 2011 alle 20:26 ha scritto:

Conoscevo già le agendine "Pensieri eucaristici" e confermo l' ottima qualità; quest' anno poi c'è la bella novità di dedicare i vari giorni della settimana ad un pensiero particolare, per esempio la fede, la lettura del Vangelo, Maria, che scandisce ancora meglio la settimana.