Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 25246 a 25260 di 27158)


daniela refosco il 21 gennaio 2011 alle 14:35 ha scritto:

La grafica e le spiegazioni sono semplici e chiare come mi aspettavo in un libro per bambini!

Leggi tutti i commenti (10)

daniela refosco il 21 gennaio 2011 alle 14:33 ha scritto:

Un libro sorprendente: apri e oplà, un presepe bellissimo e già pronto con un sottofondo musicale ad arte.


The secret of the king il 21 gennaio 2011 alle 03:11 ha scritto:

Alla luce del documento dei vescovi italiani "Per un paese solidale. Chiesa italiana e mezzogiorno" (Febbraio 2010) due comunità religiose - Suore Orsoline e Padri Sacramentini - si sono interrogate sul senso della propria presenza a Caserta in una delle province più difficili del Sud dell'Italia tra camorra criminale e politica, con un inquinamento ambientale sistemico forse irreversibile. Hanno accompagnato la loro riflessione il vescovo Raffaele Nogaro, Giuliana Martirani dell'università "Federico II" e Sergio Tanzella della Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale. Ne è scaturita la speranza che la Chiesa rompa gli ormeggi che la trattengono sotto protezione nei porti del potere affrontando senza paura il mare aperto della vita dove l'orizzonte unisce la terra con il cielo e condividendo la condizione della gente comune.
Acque certo più pericolose di quelle stagnanti della diplomazia, dei privilegi, degli onori e dove perfino ai naufraghi in cerca di vita e di speranza è vietato l'accesso. Rompere gli ormeggi a Sud aiuterà forse le Chiese del Nord a distinguere i nuovi idoli leghisti ispirati a una religione civile solo illusoriamente cristiana, ma fondata sui principi della discriminazione, dell'egoismo e della persecuzione degli esseri umani.
Rompere gli ormeggi quindi per porsi sulla scia del giudice Livatino, di don Diana, di don Puglisi: i nuovi martiri di un Sud libero ed esemplare.

http://www.ilsegretodelre.com/1/chi_cerca_trova_1827826.html


Un utente, giovanna.seta@libero.it il 20 gennaio 2011 alle 18:50 ha scritto:

semplicemente incantevole!

Leggi tutti i commenti (3)
Liturgia delle Ore (vol. unico)
Libro
CEI (gennaio 2004, 1888 p.)

vincenzo puma il 20 gennaio 2011 alle 18:38 ha scritto:

Un libro unico e indispensabile per il vero cristiano che arricchisce lo spirito e aiuta nel percorso della vita sia nella preghiera comunitaria che in quella privata.

Leggi tutti i commenti (12)

Claudia Cirami il 19 gennaio 2011 alle 14:34 ha scritto:

La Resurrezione rimane un grande enigma. Messori ne è consapevole. Tuttavia non rinuncia all'indagine, svolta con la stessa maestria che già aveva utilizzato nel libro "Patì sotto Ponzio Pilato?". Attraverso quelli che, solitamente, definisce "colpi di sonda", lo scrittore si avvicina e ci avvicina al Mistero dei misteri.

Leggi tutti i commenti (4)

Claudia Cirami il 19 gennaio 2011 alle 14:26 ha scritto:

Visitare la Terra Santa è un'esperienza fondamentale per ogni cristiano. Guidati dalla sapienza dell'autore di questo agile libretto, ripercorriamo i luoghi di Gesù, scoprendo nuovi dettagli e ripercorrendo un cammino che prima di noi hanno percorso moltitudini di pellegrini.


Claudia Cirami il 19 gennaio 2011 alle 14:22 ha scritto:

Per scoprire la bellezza del matrimonio cristiano di due testimoni straordinari. Pagine di grande poesia e, insieme, di dolce semplicità. Tutte le coppie dovrebbero leggerlo per trovare, sull'esempio dei coniugi Beltrame Quattrocchi e con la grazia di Dio, la forza e la gioia per costruire la loro vita insieme giorno dopo giorno.


Claudia Cirami il 19 gennaio 2011 alle 14:17 ha scritto:

Un ottimo libro di meditazione spirituale. San Josemarìa Escrivà de Balaguer ci lascia pensieri brevi ma significativi per guidare la vita del cristiano verso Dio. Una mia amica l'ha definito "un' Imitazione di Cristo dei tempi moderni" paragonandolo al grande classico spirituale del passato. Da portare sempre con sè.


G.S. il 19 gennaio 2011 alle 12:58 ha scritto:

Si tratta di una piccola confezione contenente 10 minilibri sulle storie dell'Antico Testamento: La creazione, Mosè nel canneto, La storia di Giuseppe, L'arca di Noè, La creazione, Il passaggio del Mar Rosso, Daniele nella fossa dei leoni, La saggezza di Salomone, Davide e Golia, La storia di Sansone. I volumi sono di piccolissimo formato 7x6 e alternano pagine di testo a piccole immagini. Ogni singolo volumetto presenta una copertina cartonata.


Antonio Del Giudice il 19 gennaio 2011 alle 12:33 ha scritto:

Ottimo strumento per la preparazione personale e comunitaria della Liturgia Eucaristica festiva. La riflessione che l'autore inserisce nel testo (per ogni domenica) può essere adattata e proposta in Comunità e Parrocchie come strumento di riflessione e meditazione durante la settimana!


Catechista simona pisano il 18 gennaio 2011 alle 22:34 ha scritto:

libro necessario per non rimanere mai smarriti dinanzi alle prove della vita che nella fede e con lo sguardo fisso al crocafisso possono diventare sorgente di grazia da vivere!


Luigi Gruppi il 18 gennaio 2011 alle 13:36 ha scritto:

Un libro molto utile e ben fatto.
Lo consiglio a tutti.

Leggi tutti i commenti (2)

Ing. Ambra Guenda Ziraldo il 18 gennaio 2011 alle 13:23 ha scritto:

Argomento a priori inquietante e spesso evitato, anche da taluni sacerdoti, tuttavia il credente non può volgere lo sguardo a Dio e contemporaneamente negare l’esistenza di Satana.
Padre Livio Fanzaga ci introduce alla conoscenza del “male”, con la straordinaria maturità di uomo credente ed illuminato. Il testo è accessibile a chiunque, poiché non tratta dell’argomento facendo del sensazionalismo, o terrorizzando il lettore, tutt’altro. Il libro aiuta a conoscere anche questo aspetto reale della vita di ogni uomo, con estrema semplicità e naturalezza, quasi sfatando le amplificazioni mediatiche rese dalle letture destinate al consumo di massa, o dalla televisione. Satana esiste, è una realtà viva e più che mai presente ovunque. Ma come è evincibile dal testo, nulla si ha da temere quando nella vita ci si pone sotto il manto protettivo della Madonna e al fianco del Suo Figlio.

Leggi tutti i commenti (11)

Ing. Ambra Guenda Ziraldo il 18 gennaio 2011 alle 13:09 ha scritto:

Un vero punto di riferimento per rafforzare o rinvigorire il valore della "Virtù". Consigliato a tutti indistintamente e di facile comprensione. Nel mondo di oggi, ove la nostra società sovverte il senso vero della vita dell'uomo, il libro spalanca le coscienze ribaltando i “falsi” valori che la società ogni giorno ci comunica. L'uomo è forse più di un corpo ben fatto, o di un congruo conto in banca? Scoprirete che la "Virtù" non è dei ricchi più di quanto non lo sia dell'uomo più umile sulla terra, del colto più dell'ignorante, dell’uomo intelligente più dell'uomo comune. La “Virtù” è un dono comune a tutti, ma resterà nei cuori solo di coloro che la nutriranno. Il libro guida alla riscoperta della Dignità, sia dell'uomo ateo, che dell'uomo credente, e per coloro che fossero già avviati verso un cammino di profonda crescita spirituale, potranno trarre una conferma in merito alla bontà dell'orientamento di vita intrapreso.