Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 25291 a 25305 di 27158)

Memorie di un esorcista - Gabriele Amorth
Libro

Antonio il 5 gennaio 2011 alle 21:52 ha scritto:

Sara' un bellissimo libro da leggere con la massima attenzione! Complimenti Padre Amort , La seguo spesso su Radio MARIA e mi auguro di poterLa incontrare .Grazie ancora di cuore! Antonio

Leggi tutti i commenti (6)

giuliano Falco il 5 gennaio 2011 alle 16:52 ha scritto:

Pur non essendo un fervente credente lo reputo il calendario per eccellenza. Ha accompagnato le mie giornate di bambino, di ragazzo ed ora di uomo: farne senza sarebbe come voler rinunciare ad un pizzico di allegra quotidianità. Quella genuina quotidianità dal sapore di altri tempi... un po' come avere sempre a portata di mano un saggia e dolce nonnina sempre pronta a dare buoni consigli.
Continuate cosi, non mancherete mai in casa mia.

Leggi tutti i commenti (10)

Cristina Bonomi il 5 gennaio 2011 alle 14:26 ha scritto:

Ho regalato questa bibbia a mia nipote in occasione della sua Cresima ed è stata molto apprezzata da lei e dai genitori. Adatta ai ragazzi perchè ha una impostazione giovane, con commenti, approfondimenti interessanti, ma devo dire che viene letta volentieri anche dagli adulti. La consiglio vivamente come regalo!

Santa Caterina da Siena - Bianco Enzo
Libro

Cristina Bonomi il 5 gennaio 2011 alle 14:23 ha scritto:

Un libricino tascabile, semplice da leggere e molto interessante, mette in luce la straordinarietà di questa nostra Santa, il suo carattere forte e deciso. Un'idea utile da regalare a chi porta il suo nome o a coloro che sono nati il 29 aprile, giorno in cui si ricorda Santa Caterina da Siena.


Prof. Luisa Sentieri, sentieriluisa@ymail.com il 4 gennaio 2011 alle 22:33 ha scritto:

E' stupendo vedere come la parola trasformi la tua vita. Ci vuole una cultura classica per capirlo, sono tanti i riferimenti agli autori classici, Seneca ecc. E' molto interessante perchè ti fa capire il significato di alcune parabole di Gesù, concretizzate nella vita di oggi. Oggi 4/01/2010 l'ho regalato a mia cugina che insegna religione alle scuole medie e sua figlia che ha 12 anni. L'ho anche regalato a due miei amici, spero di tutto cuore che lo leggano. Merita di essere letto, riletto, vissuto e solo così si capirà che Gesù è il nostro maestro di vita e che tutte le genti lo cercano.

Leggi tutti i commenti (6)

loryrubei il 4 gennaio 2011 alle 20:09 ha scritto:

Ciao, ho scoperto da poco i tuoi libri, li ho letti in pochissimo tempo; sono molto belli e lasciano un segno nel cuore delle persone. Sei una donna molto forte, hai saputo rialsarti in ogni difficoltà e delusione. Hai saputo trasmettere delle sensazioni attratti magnifiche a tratti struggenti, io non posso capirti per il dolore di tuo figlio, ma posso capirti per il dolore cronico con cui devi convivere ogni giorno. Il mio è minore mi permette ancora di essere paezialmente autonoma, però mi hai dato la forza di reagire e di non abbattermi......grazie e poi volevo ringraziarti di avermi fatto capire quanto sono fortunata, di poter gioire ogni giorno ne vedere e sentire le mie figlie..........ti auguro di trovare un medico che possa alleviare il tuo dolore fisico.

Leggi tutti i commenti (11)

rzzrlf il 3 gennaio 2011 alle 22:20 ha scritto:

dopo letta la presentazione non lo comprerei manco per un euro e se regalato resta li sullo scaffale...ma non si potrebbero usare parole meno complicate..e arrivare comunque allo scopo ciao rr


Maria Scalisi il 3 gennaio 2011 alle 20:03 ha scritto:

Maria Scalisi, Bontà e Bellezza del Dio-Amore e della Vita Teologale

Il nuovo libro di Mauro Cozzoli, è un’opera monumentale, pensata per chiunque desideri aprire i battenti del proprio cuore alla luce della Verità, della Bontà e della Bellezza. Strutturata in modo architettonico, si compone di quattro capitoli ed una conclusione. Ogni capitolo prevede due momenti: uno a carattere ontologico-fondativo (in cui si comprende il perché dell’agire), l’altro etico-pratico (in cui si comprende il come si deve agire). Il primo capitolo introduce e spiega il concetto di Vita Teologale, quale partecipazione dell’uomo alla Verità, alla Bontà e alla Bellezza della vita divina, che ha il volto dell’Amore. Il secondo capitolo è la riflessione sulla Fede, che introduce l’essere umano nel mistero dell’amore infinito di Dio. Segue il terzo capitolo (il cuore della riflessione teologale di Cozzoli) dedicato interamente alla Carità. La Carità è un movimento d’amore che nasce da Dio e a lui ritorna, assumendo ontologicamente e dinamizzando eticamente tutta la nostra esistenza. Il quarto capitolo, affronta il tema della Speranza. La vita cristiana è cammino di speranza proteso fra il già del Regno di Dio in mezzo a noi e il non-ancora del veniente Regno dei cieli. È fedeltà itinerante di fede e carità nella speranza: nella certezza profetica della fedeltà di Dio alla promessa piena di verità e di amore per noi. Infine, nella conclusione, viene elogiata l’inscindibile unità di fede, carità e speranza ed il primato assoluto della Carità, perché la Carità è la sostanza della vita teologale, in quanto Dio è Carità e l’uomo è inserito nella vita stessa di Dio-Carità. La vita cristiana è vita di carità, per la fede, nella speranza; riuscire a cogliere questo significa riuscire a cogliere tutta la bontà, la bellezza e l’amore della propria esistenza. Cozzoli sottolinea come l’agire umano deve diventare impegno etico-religioso di fede-carità-speranza, con cui l’uomo dà alla propria esistenza il respiro stesso dell’Essere e della Grazia e scopre nuovamente la moralità come un modo di essere ed agire buono e bello nella luce della fede-carità-speranza, che introduce la propria vita nella dinamica relazionale e ascensionale dell’Amore.
Il libro è ricchissimo di note e di bibliografia, inoltre presenta un linguaggio dolce, limpido e poetico ed un’affabile linearità nella forma. Le fonti a cui l’autore si ispira sono Sacra Scrittura e Tradizione. Nel contenuto riecheggiano le voci sapienti dei più grandi filosofi e teologi della storia del pensiero umano. È un classico dal valore intramontabile, capace di regalare al lettore uno sguardo etico-estetico della vita e la capacità morale di operare un passaggio radicale dall’amore per la legge alla legge dell’Amore. Questo libro è consigliato a tutti, in particolare agli educatori cristiani, che vogliono comprendere la bontà, la bellezza e l’amore insieme all’essenza della propria fede, per poter essere testimoni lieti e credibili della parola che annunziano.
Grazie a Mauro Cozzoli, teologo e mistico del nostro tempo, per averci donato la possibilità di avvicinarci alla nostra interiorità e alla stesso tempo alla Bontà e alla Bellezza del Dio-Amore con la sua preziosa opera.
Dott.ssa Maria Scalisi (membro del Coordinamento Teologhe Italiane)

Leggi tutti i commenti (2)

Francesca Ferraris il 3 gennaio 2011 alle 14:26 ha scritto:

Bellissimo trattato sulla sessualità, davvero sorprendente e coraggioso, alla ricerca delle radici e dei fini trascendenti di questa componente umana troppo stesso maledetta o idolatrata. La vera natura dell'eros in un'ottoca cristiana.

Salmi e Cantici. Lodi - Giovanni Paolo II
Libro

Paolo Giancaterino il 2 gennaio 2011 alle 22:57 ha scritto:

4 volumi divisi per settimane che riportano le catechesi di Giovanni Paolo II sui salmi delle lodi mattutine, compendiati dai commenti di diversi versetti dei salmi stessi da parte dei Padri della Chiesa, opera utilissima sia come strumento di approfondimento, sia per entrare in uno spirito di preghiera più "consapevole", avendo presente il contesto del salmo e come lo stesso possa in qualche modo "incarnarsi" nella nostra vita.

Bellissima tra le donne - Giovanni Paolo II
Libro

Paolo Giancaterino il 2 gennaio 2011 alle 22:52 ha scritto:

Ho comprato due cofanetti per regararli, è veramente un'opera che ci ridona in dei volumi maneggevoli il "colpo d'occhio" di Giovanni Paolo II sulla Beata Vergine Maria. Volumi ottimi e facilmente consultabili sia per chi si avvicina alla Vergine senza conoscerla, sia per chi voglia invece approfondirne la visione in un Pontefice così mariano.


Graziella, grazy.gc@libero.it il 2 gennaio 2011 alle 21:42 ha scritto:

Non ho letto il libro ma sono convinta che l'autore abbia ragione, mio padre;(1o figli) da piccola, ci raccontava sempre storie, storie a puntate, duravano anche una settimana, ci divertivamo molto. Penso abbia contribuito a determinare il carattere ottimista e positivo che tutti noi abbiamo.Ciao


sig. Vincenzo Sala il 2 gennaio 2011 alle 15:52 ha scritto:

Gli autori ripensano l'importanza del ministero della Riconciliazione, alla luce della testimonianza di San Leopoldo Mandic.
Il testo acquisisce spessore quando il pensiero si fa più vicino al ricordo di padre Leopoldo.
Manca in questo testo una presentazione biografica degli autori, anche in relazione alla vita del padre cappuccino.


Don Riccardo Campari il 2 gennaio 2011 alle 14:08 ha scritto:

OTTIMO STRUMENTO PER CONOSCERE LA REALTA' DELLA CHIESA UNIVERSALE.

Per un anno insieme 2011
Libro
Città Nuova (luglio 2010, 422 p.)

Loredana Ringhini il 2 gennaio 2011 alle 11:10 ha scritto:

un libro che acquisto da alcuni anni accompagna la famiglia ogni giorno ha cambiato il modo di vedere e vivere la vita della nostra famiglia aiutandoci a capire il mistero e il senso ultimo della vita stessa facendoci vivere ogni giorno come un viaggio illuminato dalla luce di Dio.
Grazie!