Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 25606 a 25620 di 27195)


un genitore medico il 19 novembre 2010 alle 20:51 ha scritto:

Sono un sanitario che ha assistito all'incontro dell'autrice e del padre con studenti di una scuola della provincia milanese e sono rimasta sconcertata per la disinvoltura con cui i due relatori hanno fornito informazioni prive di una base scientifica .
Il racconto della propria esperienza umana è più che legittimo , illeggittimo è distribuire a giovani ed adulti dati tecnici non suffragati da fonti bibliografiche o da un contradditorio con figure professionali.
La mitizzazione di Giorgia da parte della figura paterna con frasi come "se volete una dedica sul libro Giorgia ve la fa" oltre ad avere i toni di uno slogan pubblicitario sicuramente ha neutralizzato l'obiettivo dell'incontro in giovani che con fatica stanno sviluppando una propria identità e cercando figure positive in cui identificarsi.
Il trapianto di organo merita rispetto sia per i donatori sia per chi li riceve, che aspettano spesso soffrendo un organo che non arriva e in questa attesa muoiono; il padre eviti quindi pubblicamente frasi come "ci avevano detto che doveva morire senza un fegato nuovo ,abbiamo fatto di tutto anche cose non lecite per averlo".
Spero che tale commento venga pubblicato perchè non è offensivo nè ingiurioso verso l'autore ma è di un medico che vive ogni giorno il probleme droga e le conseguenze e di un genitore che ha un grande rispetto per i giovani e l'obbligo morale di dire la verità.

Leggi tutti i commenti (2)
Dai tetti in giù - Coriasco Franz
Libro
Coriasco Franz Città Nuova (settembre 2010, 128 p.)

Catechista Paola Arcolao il 19 novembre 2010 alle 15:22 ha scritto:

Una narrazione vivace e coinvolgente. L'autore fa sentire Chiara vicina e amica.

Leggi tutti i commenti (5)
La comunità - Vanier Jean
Libro
Vanier Jean Jaca Book (giugno 2011, 376 p.)

sig.ra zelinda carbonre il 19 novembre 2010 alle 12:36 ha scritto:

Appartengo ad un gruppo missionario laico che nell'anno sociale 2008/2009 ha guidato i propri incontri mensili e le riflessioni con il testo "La Comunità. Luogo del perdono e della festa". Il testo è stato capace di suscitare forti e chiari spunti di riflessione che ci hanno aiutato a leggere dentro ciascuno di noi il perchè del per-dono e del servizio verso i fratelli come esigenza del cristiano. E' da consigliarne la lettura.

Leggi tutti i commenti (5)

giovanni il 19 novembre 2010 alle 09:36 ha scritto:

Commovente, emozionante e straordinariamente reale...

Leggi tutti i commenti (3)

Antonello Monni il 18 novembre 2010 alle 19:58 ha scritto:

Come mai il vocabolo "anima" non è presente nel "dizionario"?
E' una svista? ma non credo proprio; e allora perché.

Lettere di Paolo - Rinaldo Fabris
Libro
Rinaldo Fabris Elledici (giugno 2009, 720 p.)

Studente PASQUALE NAPPI il 18 novembre 2010 alle 17:36 ha scritto:

FOTO BELLISSIME DEI LUOGHI DOVE I FATTI SONO NARRATI,FABRIS E' MOLTO LEGGIBILE MOLTO SCORREVOLE E FACILE DA IMPARARE MOLTO APPROFONDITO.BELLO DAVVERO

Leggi tutti i commenti (3)

Studente PASQUALE NAPPI il 18 novembre 2010 alle 17:34 ha scritto:

MOLTO INTERESSANTE PIACEVOLE A LEGGERSI.


giorgio il 18 novembre 2010 alle 13:41 ha scritto:

Ho letto il libro e l'ho trovato molto interessante anche se su alcuni punti ci sono forzature concettuali. Mi piacerebbe che l'autore sviluppasse maggiormente la tematica del peccato originale che, a mio personale giudizio, presenta nella attuale concezione paolina contraddizioni palesi con quanto dichiarato da Ezechiele(18,17) e da Gesù Cristo (Giovanni 9,1-2) Infatti da costoro risulta che le colpe dei padri non possono ricadere sui figli. Gesù dice esplicitamente che il cieco dalla nascita non ha peccato nè lui, nè i suoi genitori, mentre s.Paolo afferma che le malattie e la morte sono causa del peccato di Adamo. Inoltre se con il Battesimo viene cancellato detto peccato, dovrebbe venir cancellata anche la malattia e la morte, ma ciò non avviene. Ringrazio e saluto. Giorgio


roberto aucello il 17 novembre 2010 alle 22:49 ha scritto:

molto interessante


roberto aucello il 17 novembre 2010 alle 22:49 ha scritto:

molto interessante


ivan714 il 17 novembre 2010 alle 13:03 ha scritto:

Bello. Conosco Pezzin e ho letto tutte le sue storie Disney (storie d'America, De Tops, ecc.) Qui c'è il vantaggio dei personaggi realistici. Ottimi personaggi, ottimi disegni, bella avventura. Insomma lo consiglio a tutti. A quando la prossima?


franco, secchigfr@yahoo.it il 17 novembre 2010 alle 10:31 ha scritto:

bellissimo esistono altri libri tradotti in italiano?


MAURIZIO ZATTONI il 16 novembre 2010 alle 15:09 ha scritto:

Mi è piaciuto subito questo libro perchè i consigli dell'autrice su come avere una maggiore intimità con Dio sono ben spiegati ma soprattutto alla portata di tutti. Talvolta i libri su come pregare lasciano delusi ma questo no perchè l'autrice è entusiasta della propria vita di preghiera e, come colui che scopre un tesoro spirituale, desiderosa di comunicare la sua scoperta a tutti coloro che hanno un cuore di preghiera


Mimì Capurso, mimicapurso@libero.it il 16 novembre 2010 alle 10:08 ha scritto:

Si, è evidente, straparlano di pedofilia solo con l'intento di attaccare il dottissimo Pontefice Ratzinger, credilie Successore di Pietro, Vicario di Cristo in terra. Coraggio Santità , non sei solo , siamo in tanti a volerti bene. Davvero tanti! Mimì Capurso-Bisceglie(Puglia)

Leggi tutti i commenti (7)
V come vergogna - Daniele Marini
Libro
Daniele Marini Cittadella (luglio 2011, 106 p.)

Mark il 15 novembre 2010 alle 22:45 ha scritto:

Ho trovato quello che cercavo!

Non pensavo si potesse arrivare ad una definizione così chiara ed aderenta alla realtà della parola VERGOGNA.

Una chiave di lettura per la propria vita, un aiuto nella scelta, un vero e proprio termometro per riconoscere e vivere i rapporti con gli altri.

Grazie Daniele.