Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 4381 a 4395 di 27184)


Sarah Reali il 13 febbraio 2022 alle 13:52 ha scritto:

Si tratta di un libro molto interessante ed utile per insegnanti ed educatori di gruppi giovanili. Le canzoni di Guccini sono divise per tematica e disciplina, in modo da poter individuare velocemente i brani più utili al proprio lavoro. Le descrizioni ed i riferimenti sono chiari e precisi, ci sono parti dei testi citate all'interno dei vari capitoli. Consigliato!


Mariagiovanna Vasta il 12 febbraio 2022 alle 23:58 ha scritto:

Nella prima parte, si sottolinea l'importanza della vita comunitaria per la nostra crescita spirituale, senza donarci agli altri non possiamo essere veramente una comunità.
Come sottolinea Don Barsotti, il primo modo di vivere per liberarci dal nostro egoismo che Dio ci ha voluto donare, è il matrimonio in cui si diventa dono per l'altro.
Il nostro quindi (seconda parte del libro) è un cammino di Ascensione verso Dio a cui possiamo tendere solamente raggiungendo la vera pace. Più la nostra anima affonda in Dio più la luce di Dio agisce in noi. Dio non ci chiede nessuna rinuncia ma di trovare il nostro riposo solo in lui, per partecipare al mistero della sua Ascensione.
Da leggere e rileggere, per meditare su tutte le cose che non ci permettono di essere liberi e di non raggiungere la vera pace.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 12 febbraio 2022 alle 22:05 ha scritto:

Libro breve ma di straordinaria intensità. Il Cardinale espone sotto forma di intervista le frasi più belle raccolte personalmente dalla viva voce di Madre Teresa. L'ho già letto due volte e so che lo rileggerò. Bello anche il corredo fotografico.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanna Bellati il 12 febbraio 2022 alle 18:24 ha scritto:

Un piccolo libro forse non tra i più noti del cardinal Martini, ma prezioso per la profondità e la capacità di toccare nell'intimo, coinvolgendo sia la mente che il cuore, come solo lui sapeva fare. Raccoglie le riflessioni proposte a un corso di esercizi spirituali rivolto alle Religiose della diocesi di Milano (ma per tutte le donne e tutti gli uomini può essere una lettura proficua): all'epoca, Martini era nostro arcivescovo da soli quattro anni.
Le meditazioni presentate sono un esempio del suo talento unico nel leggere, spiegare, interpretare le pagine dei testi sacri, e nel trasportarle nella vita quotidiana, che da esse è illuminata e sostenuta.
Il discorso si snoda da un'immagine all'altra delle donne presenti nel Vangelo: la cananea, la madre dei figli di Zebedeo, Elisabetta, la Maddalena, Marta e Maria sorelle di Lazzaro, la donna in casa di Simone, e naturalmente Maria Madre del Signore.
Ogni capitolo contiene commenti e pensieri originali e illuminanti, che lasciano il segno dove toccano. Una lettura assolutamente consigliata, finché questo inestimabile libretto è ancora disponibile, un dono da non perdere di un uomo di fede che è stato studioso e pastore indimenticabile.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 11 febbraio 2022 alle 21:40 ha scritto:

In questo piccolo libretto è Gesù stesso che ci parla. Un dialogo intimo, da Cuore a cuore, nel quale il Signore ci chiede di confidarci con Lui come faremmo con un amico, di riporre in Lui tutta la nostra fiducia e le nostre speranze. Da leggere e rileggere, dona un conforto indescrivibile. L'ho acquistato per una persona cara e sicuramente lo riacquisterò per me.

Leggi tutti i commenti (3)

Isabella Artuso il 11 febbraio 2022 alle 17:00 ha scritto:

Come sempre Luis Sepulveda non delude mai... libro brevissimo ma pieno di tenerezza e forza. In poche righe riesce a trasmettere la forza umana ma allo stesso tempo anche le nostre paure e le nostre fragilità... coccola per l'anima.


Studente CHIARA CASETTI il 11 febbraio 2022 alle 15:26 ha scritto:

Se si vuole conoscere Santa Chiara, si inizia da qui, dai suoi scritti. Non fatevi ingannare dalle dimensioni del libro, perché sono pagina da gustare, meditare, "ruminare".

Il matrimonio - Grün Anselm
Libro

Padre Gian Franco Scarpitta il 11 febbraio 2022 alle 13:13 ha scritto:

Con questo volumetto Anselm Grun offre una spiegazione e delle ragioni serie per un matrimonio cristianamente serio


Padre Gian Franco Scarpitta il 11 febbraio 2022 alle 13:11 ha scritto:

Ratzinger difende le origini cristiane del nostro continente, delle quali è sostenitore come nella lotta contro il relativismo

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Gian Franco Scarpitta il 11 febbraio 2022 alle 13:10 ha scritto:

Il testo certo non è per principianti ma per chi è addentrato da parecchio nella materia teologica. I contenuti sono però molto interessanti e interpellano la nostra epoca e le nuove istanze della teologia.


Marco Cimini il 11 febbraio 2022 alle 06:18 ha scritto:

Studio critico e approfondito su alcuni stralci delle lettere di Paolo. In modo particolare quelle parti riguardanti la salvezza di Dio per gli uomini:dipende solo da Dio oppure l'uomo deve metterci del proprio? Un confronto con la Parola che apre spiragli ampi di riflessione e conseguentemente di preghiera.


Dott. Luca Valer il 10 febbraio 2022 alle 15:59 ha scritto:

I libri sono arrivati in tempo e perfettamente imballati. Ottimo servizio. Per quanto riguarda l'autore Ilarion Alfeev, penso ci sia poco da aggiungere, un grandissimo teologo che produce approfondimenti e sintesi in parole estremamente chiare.


Avv. Monica Cipriani il 9 febbraio 2022 alle 12:43 ha scritto:

LIBRO REGALATO: MOLTO GRADITO PER LA SEMPLICITA' DEL TESTO. ADATTO A TUTTE LE ETA' E LE CONDIZIONI SOCIALI PER VIVERE OGNI GIORNO LA BELLEZZA E LA GRANDIOSITA' DEL PROGETTO DI DIO SU OGNUNO DI NOI. BELLO ANCHE PER BAMBINI.


Paola Liberotti il 9 febbraio 2022 alle 11:08 ha scritto:

“LA SAGRADA FAMILIA – SFIDE DI UN CANTIERE IN CORSO D’OPERA”

Presentiamo il pregevole volume “La Sagrada Familia – Sfide di un cantiere in corso d’opera” di Maria Antonietta Crippa (Jaca Book, pagg. 226, euro 80), pubblicato recentemente: si tratta di una testimonianza precisa e accurata riguardo l'avanzatissimo stato di costruzione della celebre Sagrada Familia, dopo la consacrazione e il riconoscimento di basilica minor da parte di Papa Benedetto XVI nel 2010.
L’Autrice è architetto, già ordinario di Storia dell’Architettura al Politecnico di Milano, nonché Direttore scientifico ISAL (Istituto per la Storia dell’Arte Lombarda) e della sua rivista istituzionale. Dal 2009 è accademico corrispondente della Reial Acàdemia Catalana de Bellas Artes Sant Jordi, Barcellona; dal 2012, inoltre, è membro della Pontificia Insigne Accademia Belle Arti e Letteratura Virtuosi al Pantheon, Roma.
Fino al 1985 i lavori di cantiere della Sagrada Familia erano proceduti molto lentamente e tra polemiche infuocate, i cui protagonisti internazionali insistevano affinché la basilica fosse conservata nello stato in cui l'aveva lasciata l'Autore. La volontà di continuare secondo il progetto originario del grande catalano venne perseguita strenuamente dai suoi eredi, dalla Junta Constructora del templi expiatori de la Sagrada Familia, dai barcellonesi e dalle molte donazioni liberali che affluirono con continuità. Più recentemente vi hanno contribuito gli innumerevoli visitatori da ogni parte del mondo, poiché, in base allo statuto, la basilica doveva essere costruita solo su base di donazioni.
La Casa Editrice Jaca Book ha già pubblicato in passato diversi volumi su Gaudí e sulle sue architetture, divenendone il principale referente e interprete italiano. Sulla Sagrada Familia, in particolare, ha promosso coedizioni in più lingue con l'editore spagnolo Lunwerg. Questa è, in assoluto, la prima opera che in Italia illustra lo stato avanzato del cantiere e permette di narrare la sua lunga storia: fondamentale per appagare la curiosità non solo degli “addetti ai lavori”, ma di chiunque sia davvero interessato a conoscere uno dei capolavori più famosi dell’arte sacra degli ultimi anni.
Paola Liberotti
Legio Mariae – Roma
paola.liberotti@comune.roma.it


Lara Munari il 7 febbraio 2022 alle 17:38 ha scritto:

Non ci sono parole per commentare questo libro scritto attraverso lo sguardo di una mamma, che da mamma ha conosciuto suo figlio Carlo ma che da mamma si è anche lasciata accompagnare in un cammino di fede che l'ha fatta maturare come persona e come credente.
Una vicenda che colpisce e tocca il cuore, che ha tanto da dire, soprattutto e anche per essere offerta da una madre che come tale ha sofferto sì, ma che nella fede ha conosciuto il vero volto di suo figlio Carlo, che ancora ha tanto da dire.
È un libro che merita di essere letto...i santi sono compagni di cammino che costantemente ci stanno a fianco e ai quali possiamo affidarci.

Leggi tutti i commenti (4)