Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 6376 a 6390 di 27193)


Pierfederico Poli il 2 gennaio 2021 alle 18:33 ha scritto:

Vi ringrazio per aver reso disponibile, nella vostra libreria online, l'acquisto della liturgia delle ore. La vostra libreria si rende, anche grazie a questi articoli, molto utile, in particolare ai laici che non hanno dimestichezza con il Breviario.

Alzatevi! - Johannes Eckert
Libro

Lara Munari il 2 gennaio 2021 alle 12:02 ha scritto:

Libro molto interessante con il quale l'Autore, prendendo spunto dall'incontro di Gesù con sei donne, provoca il lettore su questioni scottanti per la Chiesa e la cristianità, come ad esempio il celibato dei sacerdoti, la possibilità dell'ordinazione femminile, l'omosessualità...Ho trovato un grande beneficio dalla lettura di questo volume essenzialmente perché chi scrive ha la capacità di presentare questioni aperte offrendo una diversa prospettiva di valutazione che stimola a riflettere e quindi ad aprire la mente andando oltre preconcetti e rigidità che impediscono confronto e dialogo; inoltre l'Autore non dà risposte e non pretende di imporre la sua visuale. Le questioni aperte rimangono quindi tali, essendo scopo del libro essere uno strumento che aiuti ad affrontare queste tematiche in modo ampio e con libertà. Molto buona la grafica e la dimensione dei caratteri, che facilitano una lettera scorrevole e la ripresa di punti da approfondire.


Paolo Mainardi il 1 gennaio 2021 alle 11:37 ha scritto:

Un libro che descrive il cammino di santità di dieci coppie, da cui trarre spunto per il proprio cammino sponsale e per quello delle coppie che desiderano approfondire il Sacramento del Matrimonio. Lo consiglio vivamente.

Leggi tutti i commenti (5)

Françoise Caielli il 31 dicembre 2020 alle 14:18 ha scritto:

Un bel calendario da regalare e da regalarsi per portare a chi lo riceve tanta serenitá. Leggendo le meditazioni del cardinale Angelo Comastri che prega sempre con grande cuore. Inoltre si trovano ricette e consigli per il giardinaggio. Ogni mese una bellissima immagine di Maria con una bella preghiera. E se si vuole mandando una mail si può attivare il libro 3D. Insomma tutto da scoprire.

Leggi tutti i commenti (2)

Maria Luisa Zini il 31 dicembre 2020 alle 12:22 ha scritto:

Felice e grata di aver trovato (e letto) questo prezioso libro, di profonda spiritualità e ispirazione per la vita quotidiana.


ANNA CORDONE il 31 dicembre 2020 alle 12:10 ha scritto:

Le domande grandi dei bambini n.1-2-3 tre libri che tutti i catechisti dovrebbero avere, facili da leggere. Tre libri che aiutano a presentare ai bambini la fede cristiana e che li accompagneranno per gradi al grande giorno della Prima Comunione. Tre strumenti di aiuto agli educatori e genitori che desiderano approfondire le proprie conoscenze e che desiderano trasmettere ai bambini tutta la fede cristiana. Tre libri che ritengo essere strumenti utili e indispensabili per la conoscenza ed approfondimento della Parola di Dio, alla portata di tutti. Io li ho trovati veramente illuminanti, ben fatti con bellissime illustrazioni (non quelle orrende che vanno di moda adesso e che abituano al gusto del brutto anziché del bello). I due sacerdoti p. Maurizio Botta e don Andrea Lonardo hanno fatto veramente un ottimo lavoro.

Leggi tutti i commenti (4)

Caterina Crispino il 30 dicembre 2020 alle 22:40 ha scritto:

Soddisfatta del mio primo acquisto, grazie di cuore. Il libro è meraviglioso. Consiglio a tutti questo sito eccellente.

Leggi tutti i commenti (7)
L' atteso - Ermes Ronchi
Libro
Ermes Ronchi San Paolo Edizioni (novembre 2019, 96 p.)

Prof. Stefano Coccia il 30 dicembre 2020 alle 19:51 ha scritto:

Libretto davvero molto ben fatto ed utile per la riflessione durante il tempo d'avvento. Scritto in modo semplice e le parole arrivano dritte al cuore. L'autore, Ermes Ronchi, mi piace tantissimo e le sue riflessioni sono motivo, per me, di grande gioia e tanta preghiera.
La teologia dell'Avvento ruota attorno a due prospettive principali. Da una parte con il termine "adventus" (= venuta, arrivo) si è inteso indicare l'anniversario della prima venuta del Signore; d'altra parte designa la seconda venuta alla fine dei tempi. Il Tempo di Avvento ha quindi una doppia caratteristica: è tempo di preparazione alla solennità del Natale, in cui si ricorda la prima venuta del Figlio di Dio fra gli uomini, e contemporaneamente è il tempo in cui, attraverso tale ricordo, lo spirito viene guidato all'attesa della seconda venuta del Cristo alla fine dei tempi.
L'introduzione che padre Ermes fa a questo libretto è davvero molto precisa: "Gesù è vitale come il respiro, inseparabile e vicino. Il tempo di avvento è un invito a respirare Cristo, tra visibile ed invisibile, tra terra e cielo". Questo è l'augurio più bello e più importante per questo anno che sta per arrivare. Possiamo respirare Cristo. Bisogna prendere coscienza che Cristo è una realtà che ci avvolge, è il nostro ambiente vitale, invisibile e necessario, che respirarlo vuol dire amarlo. In Lui viviamo, siamo e respiriamo, in Lui ci muoviamo ed esistiamo.


ROMOLO FRANCESCHINO TILOCCA il 30 dicembre 2020 alle 12:18 ha scritto:

Sono sicuramente adatti al periodo di pandemia con risvolti economici gravi e dolorosi. Occorre tornare alla campagna, a coltivare la vigna e produrre vino genuino e tornare a mangiare cibi genuini cucinati in casa con ingredienti sani. Questi libri ci saranno di valido aiuto.

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. FERNANDO PARROTTO RIZZELLO il 30 dicembre 2020 alle 11:33 ha scritto:

Il libro di Padre Francesco Marino dà la possibilità di riflettere su un tema particolarmente interessante: il ruolo e l'importanza dell donna nella Chiesa e nella società. È un omaggio alla bellezza della donna, alla sua complessità, alla sua ricchezza interiore. Un omaggio senza cadere nelle retorica e nei luoghi comuni. Padre Marino esalta la donna pur non lasciandosi sfuggire che vi è una specificità tutta femminile che non può essere dimenticata nè edulcorata. Un libro utile anche agli uomini per comprendere ancor meglio l'universo femminile. Assolutamente consigliato.


Fiorenza Saccoman il 30 dicembre 2020 alle 00:55 ha scritto:

Un trattato sul lenzuolo sindonico di estremo rigore scientifico. Una analisi capillare di ogni particolare a partire dalla stoffa della tela, alla presenza di pollini provenienti dai dintorni del luogo dove Cristo venne crocefisso, alla ricostruzione del busto con impresse le diverse ferite descritte dai vangeli... Il tutto unito corredato da tantissime fotografie che rendono ancora più interessante la lettura. Per me, credente e appassionata di lettura scientifica, è un vero manuale... da leggere e rileggere.


Fiorenza Saccoman il 30 dicembre 2020 alle 00:45 ha scritto:

Fra Modestino, una persona semplice, con in testa e nel cuore un solo desiderio, diventare frate, lodare il Signore e stare accanto a padre Pio, per attingere da lui la forza di continuare il cammino seguendo il suo esempio. Le difficoltà e le gioie di tutti i giorni... la sua strada verso il cielo.

Leggi tutti i commenti (5)

ORATORIO/ PARROCCHIA S. DIONIGI - PREMANA il 29 dicembre 2020 alle 23:10 ha scritto:

HO ACQUISTATO QUESTO TESTO PER REGALARLO ALLE FAMIGLIE CHE SCELGONO IL BATTESIMO PER I LORO PICCOLI


ORATORIO/ PARROCCHIA S. DIONIGI - PREMANA il 29 dicembre 2020 alle 23:10 ha scritto:

HO ACQUISTO QUESTO TESTO PER REGALARLO AI GENITORI CHE L'ANNO PRECEDENTE HANNO CHIESTO IL BATTESIMO PER I FIGLI

Leggi tutti i commenti (2)

ORATORIO/ PARROCCHIA S. DIONIGI - PREMANA il 29 dicembre 2020 alle 23:09 ha scritto:

LO ACQUISTO DA REGALARE AI GENITORI CHE SCELGONO I BATTESIMO PER I LORO FIGLI.

Leggi tutti i commenti (10)