Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 6421 a 6435 di 27193)


Ivan Lavorato il 28 dicembre 2020 alle 11:19 ha scritto:

Un buon libro per conoscere la persona di Paolo e la sua teologia. Pur nella sua precisione scientifica, è un testo accessibile a chiunque scritto con un linguaggio semplice ed esaustivo. Molto bella la seconda parte che sviscera il tema dell'essere cristiani secondo l'Apostolo.

Leggi tutti i commenti (2)

Avv. PATRIZIA CASTALDO il 28 dicembre 2020 alle 11:18 ha scritto:

Romanzo molto breve, ma di grande intensità espressiva, in cui la scrittrice tedesca, studiosa di storia, filosofia e teologia, affronta il tema, di perenne attualità, della correlazione tra Fede e risposta dell’uomo. Lo stile, estremamente discorsivo, pur affrontando un tema non semplice, rende la lettura agevole e scorrevole. Inquadrando la materia nel contesto storico, della seconda guerra mondiale, e con riferimenti al processo dell’Inquisizione a Galileo, ne risultano pagine interessanti e avvincenti.


Ivan Lavorato il 28 dicembre 2020 alle 11:16 ha scritto:

Un libro semplice che affronta il tema del Sacerdozio alla luce della paternità. Molto interessanti le pagine sui consigli evangelici e soprattutto il capitolo sulla sessualità vista come un dono di Dio per il Regno.


Ivan Lavorato il 28 dicembre 2020 alle 11:14 ha scritto:

Ho letto con molto interesse questo testo di Ratzinger. Un testo profondamente spirituale, ma di una seria spiritualità teologica. Nulla di devozionale. Molto bello il capitolo sui contenuti e fondamenti della devozione al Sacro Cuore.

Leggi tutti i commenti (2)

Ivan Lavorato il 28 dicembre 2020 alle 11:11 ha scritto:

Peccato sia fuori catalogo. Un libro davvero ben fatto, documentato, ricco e semplice da leggere. Racconta la storia delle apparizioni di Lourdes nei piccoli dettagli senza scadere in un devozionismo poco scientifico.

Artemide - Mazzanti Maria Rita
Libro

Aldo Maria il 28 dicembre 2020 alle 09:44 ha scritto:

Una lettura che mi ha molto preso durante le festività, un romanzo che esce dai soliti schemi scontati ma che si sviluppa su una trama intensa con momenti di rottura e suspense un continuo rimando di flashback .
Un complimento particolare alla scrittrice per le alcune descrizioni che mi hanno ricordato certi classici.

Leggi tutti i commenti (4)

Ivan Lavorato il 28 dicembre 2020 alle 00:40 ha scritto:

A parte il titolo molto suggestivo e significativo, l'Autore offre una lettura psicologica oltre che storica e teologica di vari Santi dell'antichità. Ho trovato dei punti di vista nuovi con cui guardare a diversi santi della Tradizione cattolica.

Leggi tutti i commenti (5)

Ivan Lavorato il 28 dicembre 2020 alle 00:38 ha scritto:

Un percorso molto bello sui doni dello Spirito Santo e sul testo della sequenza di Pentecoste. Consigli molto semplici e ben radicati nella Tradizione cristiana per ritrovare forza e fiducia in se stessi negli inevitabili momenti difficile che la vita ci riserva.

Leggi tutti i commenti (2)

Ivan Lavorato il 28 dicembre 2020 alle 00:36 ha scritto:

Finalmente un testo ben fatto sul perdono! Non le solite frasi fatte, ma un percorso concreto con altrettanti esercizi concreti per imparare a perdonare. Molto attinente alla realtà e molto utile per intraprendere un cammino di liberazione interiore.

Leggi tutti i commenti (3)

Ivan Lavorato il 28 dicembre 2020 alle 00:34 ha scritto:

Un libro molto semplice in cui l'Autore raccoglie vari consigli per affrontare i momenti piu duri della vita, i momenti di crisi o di passaggio. L'ho trovato molto utile per trasformare le crisi in opportunità di crescita.


Ivan Lavorato il 28 dicembre 2020 alle 00:24 ha scritto:

Uno dei più noti testi divulgativi delle terapie riparative dell'omosessualità. Per quanto alcuni punti possano essere interessanti quali ad esempio l'autocommiserazione, risulta un testo privo di qualsiasi fondamento scientifico.


Ivan Lavorato il 28 dicembre 2020 alle 00:21 ha scritto:

Un testo poco conosciuto edito dalla Congregazione per la Dottrina della Fede che esprime un netto rifiuto circa le unioni tra persone dello stesso sesso, anche in ambito civile. Attualmente, pur non essendo mai stato abrogato, sempre essere di gran lunga superato.


Ivan Lavorato il 28 dicembre 2020 alle 00:19 ha scritto:

Uno studio privo di ogni criterio scientifico. Sostiene che l'omosessualità sia qualcosa da curare. Affronta fantomatiche questioni quali l'ideologizzazione del terminne gay e riporta in modo del tutto scorretto la vicenda della derubricizzazione dell'omosessualità.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Silvia Larese Polonin il 27 dicembre 2020 alle 18:54 ha scritto:

Questo libro, è una carezza. Ti invoglia a fare il presepe e a sentire tutta l'energia e il bene che nasce da Gesù Bambino. Rappresentarlo è il modo più semplice, per testimoniare la nascita del Signore, e viverlo in autenticità. E poi per i bambini il presepe è il modo più bello per imparare la bellezza del Natale.


MARCO VERNIERI il 26 dicembre 2020 alle 18:57 ha scritto:

Ottimo compagno quotidiano. Belli anche i commenti introduttivi a ogni festività. Gradevolissima anche la dimensione del libretto che pur conta circa 500 pagine. Sarei contento che questo formato non cambi mai e rimanga definitivo.

Leggi tutti i commenti (8)