Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 6451 a 6465 di 27193)


Pietro Manca il 22 dicembre 2020 alle 16:41 ha scritto:

Il tempo che stiamo vivendo ci "costringe" a stare rinchiusi nelle nostre comode case, ma non ci impedisce di rendere più edotta la nostra conoscenza. I sermoni di Natale sono lo strumento più utile per addentrarci nei misteri liturgici del prossimo periodo sacro. Più volte Leone Magno, nei suoi scritti, ci invita ad "esultare" e a dare spazio alla speranza, quella vera, quella che non delude, perché viene da Dio. Un ottimo libro, in edizione accessibile, da regalare o regalarsi. Ne gioverà tutto in nostro essere.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 22 dicembre 2020 alle 14:20 ha scritto:

Bellissimo, si legge e si rilegge senza mai stancarsi. Questo libro, scritto con una prosa semplice ma vibrante, ci insegna a riconoscere la mano di Dio in ogni evento della nostra vita, piccolo o grande che sia. Di una tenerezza infinita i dettagli che la Santa riferisce sulla sua infanzia. Una lettura consigliata a tutti.

Leggi tutti i commenti (7)
Un anno con gli Angeli
Libro

Lucia Alberti il 22 dicembre 2020 alle 10:04 ha scritto:

Consiglio veramente a tutti questo libro, dal prezzo molto contenuto per la sua bella veste grafica. Ha immagini bellissime, a colori, e delle frasi giornaliere che sono piene di significato e ti fanno sentire "accompagnata" nella vita di ogni giorno.
Secondo me è adatto anche ad essere regalato a persone anziane, che magari non hanno voglia di leggere molto, ma che ogni mattina possono aprirlo e scoprire qualcosa di bello.
L'ho regalato alla mia mamma, che ha 84 anni, e lo ha apprezzato tantissimo.

Leggi tutti i commenti (13)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 21 dicembre 2020 alle 14:51 ha scritto:

Questo libro mi ha aiutato tantissimo in un periodo di aridità spirituale. San Francesco di Sales, a distanza di secoli, è una presenza viva da cui trarre ispirazione e sostegno. Da lui ho imparato che la santità è un dono accessibile a tutti, e che ognuno di noi può viverla nel proprio quotidiano.

Leggi tutti i commenti (7)

Lara Munari il 21 dicembre 2020 alle 09:15 ha scritto:

Mi sorprendono sempre gli scritti di Papa Francesco per la semplicità e al tempo stesso la profondità del contenuto. In questa breve lettera apostolica, incentrata sulla figura di San Giuseppe, vari rilievi ed osservazioni offrono spunti creativi per l'attualità e il cammino spirituale-interiore della persona. Ancora una volta mi rendo quindi conto che la fede non è un filone parallelo alla vita concreta, bensì una scelta personale che permea e plasma la quotidianità in ogni azione che si compie. San Giuseppe ne è un esempio. Per la ricchezza del contenuto, questa lettera richiede di essere approfondita in alcuni punti dopo una prima lettura.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Manuel Sant il 20 dicembre 2020 alle 16:31 ha scritto:

L'autore non ha bisogno di presentazioni: in questo testo che possiamo definire un classico, R. Laurentin ripercorre la vita di Bernadette rigorosamente attraverso una scelta critica delle fonti per riportare alla luce la storia vera delle apparizioni e della piccola veggente eliminando la patina di "fervorini" che inevitabilmente col tempo si deposita .

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Manuel Sant il 20 dicembre 2020 alle 16:11 ha scritto:

Davvero un piccolo gioiello. Un libricino di 60 pagine, ma davvero ben scritto e coinvolgente per la profondità di Fede e il sincero amore per l'Eucarestia. Superficialmente lo si potrebbe catalogare come "conservatore" invece è un testo di una modernità assoluta e di attualità innegabile.

Leggi tutti i commenti (2)
Angeli. Chi sono, cosa fanno - Renzo Lavatori
Libro

ROSELLA CAPORALETTI il 18 dicembre 2020 alle 17:17 ha scritto:

Gli Angeli, forse poco conosciuti e poco pregati, questo volumetto ci aiuta a comprendere meglio questi nostri Custodi Celesti che vorrebbero aiutarci come sono stati loro incaricati ma troppo spesso dimenticati come fossero "fuorimoda".
Al contempo sempre meglio affidarsi a buone e serie letture.
Grazie

Leggi tutti i commenti (3)
Preghiere nella malattia - Scalini Adriano
Libro

Claudio Marzano il 18 dicembre 2020 alle 13:54 ha scritto:

Un dono prezioso per chi deve accettare con fede la volontà di Dio, nella malattia e nel dolore, senza disperazione ma guidato dalla parola di nostro Signore Gesù Cristo e dei Santi. Donandolo ne ricaverete i doni della carità!


Claudio Marzano il 18 dicembre 2020 alle 13:51 ha scritto:

Il pensìero di Papa Francesco è una guida indispensabile ai cattolici che vogliono partecipare attivamente alla vita della Chiesa! Con la consueta semplicità e chiarezza, il Santo Padre ci guida all'interpretazione della dottrina e e alla soluzione dei problemi morali della civiltà contemporanea, pericolosamente materialistica e adoratrice del dio denaro.

Leggi tutti i commenti (6)

Claudio Marzano il 18 dicembre 2020 alle 13:45 ha scritto:

È necessario aggiornarsi per evitare che la pandemia ci allontani dalla comunione con la nostra madre Chiesa! Questo volumetto assai completo è un aiuto indispensabile per seguire le Sante Messe festive con gli ultimi aggiornamenti.

Leggi tutti i commenti (10)

Catechista Milena Redi il 18 dicembre 2020 alle 11:15 ha scritto:

Libro splendido, denso di forte significati. Un ottima guida per meditare sulla nostra concezione del Vangelo e sulla messa in pratica di quanto in esso contenuto. Complimenti allo scrittore!


Dott. DONATELLA PEZZINO il 16 dicembre 2020 alle 16:32 ha scritto:

L'opera di Vittorio Rizzone è fondamentale per lo studio del primo cristianesimo. Le sue ricerche testimoniano l'esistenza in Sicilia di comunità cristiane vitali e strutturate. Da tempo desideravo acquistare uno dei suoi testi; questo, in condizioni perfette, l'ho trovato ad un ottimo prezzo nel reparto usati. Grazie Libreria del Santo, come sempre sono più che soddisfatta dell'acquisto.


Don Simone il 16 dicembre 2020 alle 12:19 ha scritto:

Un testo molto interessante. Lettura consigliata a tutti i sacerdoti in ministero. Ricco nei contenuti e negli spunti di riflessione. Ben esposta la spiritualità monastica. Molto bello e arricchente!


Prof. Alessandro D'Elia il 15 dicembre 2020 alle 21:33 ha scritto:

Testo molto bello quanto, ahimè, tanto disatteso da molti consacrati. Ricordo che NON È una lettera scritta da Papa Francesco bensì dalla Congregazione per gli Istituti di vita consacrata, utilizzando molti interventi sul tema, rivolti ai consacrati in diverse occasioni, da Papa Francesco.

Leggi tutti i commenti (3)