Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 6466 a 6480 di 27193)

Versetti pericolosi - Maggi Alberto
Libro
Maggi Alberto Fazi (settembre 2011, 190 p.)

Don GAMBUZZA Sebastiano il 15 dicembre 2020 alle 12:54 ha scritto:

VERSETTI PERICOLOSI è stato il primo libro di Alberto Maggi che ho acquistato e devo confessare che l'ho letto tre volte, perché non mi sembrava possibile che un presbitero si spingesse così in fondo nel presentare il Dio di Gesù Cristo.

Leggi tutti i commenti (2)

Don GAMBUZZA Sebastiano il 15 dicembre 2020 alle 12:51 ha scritto:

Questo libro di Alberto Maggi l'ho letto qualche tempo fa, perché mi è stato prestato da un amico. Però ho sentito il bisogno di averlo tutto per me e così l'ho ordinato, e non vedo l'ora che arrivi per rileggerlo e rileggerlo.

Leggi tutti i commenti (2)

Don GAMBUZZA Sebastiano il 15 dicembre 2020 alle 12:49 ha scritto:

Conoscevo il cardinale Angelo Comastri per sentito dire. Dopo averlo visto su TV 2000 pregare il santo rosario, ho cercato alcuni testi di preghiera per meditarli e devo dire che si nota poco la differenza tra quando prega e quando scrive.

Leggi tutti i commenti (6)

Don GAMBUZZA Sebastiano il 15 dicembre 2020 alle 12:46 ha scritto:

Veramente un testo ben fatto. Chi l'ha scritto è davvero un vero conoscitore del rito. L'ho consigliato a diversi amici, fra i quali due presbiteri. A me è stato consigliato dal mio amato vescovo e dopo aver letto il libro, non mi sono pentito di averlo acquistato.

Leggi tutti i commenti (3)

Franca Cometto il 15 dicembre 2020 alle 10:22 ha scritto:

Buon libro che, pur trattando un argomento doloroso come quello della sofferenza, non risulta essere "pesante " o "triste" grazie all'autoironia della scrittrice. Diverse pagine mi hanno fatto riflettere su cosa avrei fatto io nelle varie situazioni descritte ma comunque la certezza che, se consegniamo a Gesù il nostro dolore, Egli ci cambierà e trasformerà la nostra vita.

Leggi tutti i commenti (2)

Franca Cometto il 15 dicembre 2020 alle 10:16 ha scritto:

Libro che, per ogni giorno dell'anno, riporta brevi insegnamenti tratti da omelie, lettere pastorali, congressi, ecc. dell'arcivescovo, su vari argomenti della vita di un cristiano: la fede, la preghiera, la riconciliazione, la Parola, il dolore, le beatitudini, la S. Messa, l'Eucaristia, il Battesimo, la malattia, la morte, ecc. Può essere lo spunto per approfondire argomenti che ci toccano in modo particolare.


Lara Munari il 15 dicembre 2020 alle 01:28 ha scritto:

Edizione in due volumi, contenuti ottimi quanto a ricchezza di particolari, scorrevolezza e semplicità di linguaggio, utile e adatto quindi per tutti. Il tipo e la dimensione dei caratteri facilitano la lettura prolungata. A differenza di altri commentari, i due libri non riportano la Parola, ma offrono direttamente il commento con gli opportuni riferimenti, cosa che apprezzo per l'uniformità dell'estetica del testo, che non presenta difformità che salterebbero immediatamente agli occhi. Nota dolente è il prezzo, tenendo conto che si tratta di due volumi. Tuttavia la qualità di questo strumento ricompensa la notevole spesa.

Leggi tutti i commenti (3)

Lara Munari il 15 dicembre 2020 alle 00:55 ha scritto:

È davvero molto bello poter "ascoltare" i testimoni, chi ha vissuto accanto a persone speciali e sentire direttamente da loro fatti concreti, che spesso insegnano di più rispetto a studi approfonditi o a trattati teologici. La testimonianza di questa ex novizia di Santa Teresa di Lisieux dona un esempio di come la grazia opera... Mi è piaciuto non solo vedere da vicino la Santa, ma anche il cammino della novizia che racconta della propria esperienza sulla scia luminosa della sua Maestra, tanto da farmi realizzare che la santità genera santità. Da leggere.

Leggi tutti i commenti (3)

Don Andrea Allegro il 14 dicembre 2020 alle 22:40 ha scritto:

Libro acquistato per il mio corso di studi in Seminario sulla liturgia. Direi un libro molto ricco e completo che richiede tempo per essere letto e studiato e non semplicissimo ma sicuramente di grande aiuto.

Leggi tutti i commenti (2)
L'evangelo di Paolo - Pitta Antonio
Libro
Pitta Antonio Elledici (novembre 2013, 368 p.)

Don Andrea Allegro il 14 dicembre 2020 alle 22:38 ha scritto:

Libro acquistato per il mio corso di studi in Seminario su San Paolo. È completo e di ottima comprensione e quindi molto utile per lo studio. Tutta la collana graphè è molto valida e chiara e poi è molto aggiornata essendo la più recente.

Leggi tutti i commenti (6)

Don Andrea Allegro il 14 dicembre 2020 alle 22:37 ha scritto:

Il cardinal Martini non delude mai! Preso come libro meditativo consigliatomi dal mio professore di sacra scrittura sui Salmi devo dire che l'ho trovato di una profondità eccezionale. L'aiuto che mi ha dato per meditare alcuni salmi è stato grandissimo. Straconsigliato!


Don Andrea Allegro il 14 dicembre 2020 alle 22:35 ha scritto:

Libro acquistato per il mio corso di studi in Seminario sulla genesi. È completo e di buona comprensione e quindi molto utile per lo studio. Tutta la collana graphè è molto valida e chiara e poi è molto aggiornata essendo la più recente.

Leggi tutti i commenti (3)

Don Andrea Allegro il 14 dicembre 2020 alle 22:35 ha scritto:

Libro acquistato per il mio corso di studi in Seminario. È completo e di buona comprensione e quindi molto utile per lo studio. Tutta la collana graphè è molto valida e chiara e poi è molto aggiornata essendo la più recente.

Leggi tutti i commenti (2)
Esperti in umanità - Lorenzin Tiziano
Libro

Don Andrea Allegro il 14 dicembre 2020 alle 22:35 ha scritto:

Libro acquistato per il mio corso di studi in Seminario sui libri sapienziali. È completo e di buona comprensione e quindi molto utile per lo studio. Tutta la collana Graphè è molto valida e chiara e poi è molto aggiornata essendo la più recente.

Leggi tutti i commenti (4)

Don Andrea Allegro il 14 dicembre 2020 alle 22:31 ha scritto:

Libro molto bello e utile per la meditazione. S. Antonio nei suoi sermoni fa riferimenti ampi sia all'antico che al nuovo testamento. Va letto con molta calma ma gli spunti e gli aiuti per comprendere la sacra scrittura sono molti!

Leggi tutti i commenti (9)