Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 7351 a 7365 di 27195)


Edmond OUEDRAOGO il 31 luglio 2020 alle 15:56 ha scritto:

"Perdonna loro Signore, perché non sanno quello che fanno"... neanche quello che dicono... nepure quello che scrivono!... Una lettura di bassezza umana sull'altissima e misteriosa realtà che è la Chiesa è sempre fuorviante! Senz'altro, una istituzione alla guida di uomini ne conosce di tutti i colori, ma la Chiesa, in quanto istituzione divina supera di gran lunga questa visione più ristretta!

Leggi tutti i commenti (7)

Prof. Elena Innocenti il 31 luglio 2020 alle 13:29 ha scritto:

Testo di grande profondità e conoscenza della spiritualità carmelitana, ottimo per lo studio del cammino di perfezione e per un approccio all'orazione teresiana. Consigliato a quanti vogliono approfondire e/o entrare a far parte della famiglia carmelitana.

Leggi tutti i commenti (5)

nicoletta pagliughi il 31 luglio 2020 alle 11:24 ha scritto:

Testo profondo delicato e avvincente. Letto in un batter d'occhio. Mi sono ritrovata coinvolta ripensando al triste periodo vissuto, sia individualmente che come famiglia e comunità. Consigliato vivamente a tutti!

Leggi tutti i commenti (2)

stefania giardino il 30 luglio 2020 alle 13:20 ha scritto:

Ottimo sussidio per la catechesi adolescenziale. Interessanti spunti per i ragazzi che si avvicinano all'incontro con Gesù.
I ragazzi hanno modo di riflettere su interrogativi che scoprono essere comuni ai coetanei

Leggi tutti i commenti (4)

stefania giardino il 30 luglio 2020 alle 13:19 ha scritto:

Ottimo sussidio per la catechesi adolescenziale. Interessanti spunti per i ragazzi che si avvicinano all'incontro con Gesù.
I ragazzi hanno modo di riflettere su interrogativi che scoprono essere comuni ai coetanei.

Leggi tutti i commenti (5)

damiano branca il 28 luglio 2020 alle 19:45 ha scritto:

SEMPLICEMENTE GRANDIOSO
MERAVIGLIOSO

Inni - (sant') Ambrogio
Libro

Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 luglio 2020 alle 14:57 ha scritto:

Il trascorrere del tempo non ha minimamente scalfito la freschezza di questi inni. Queste splendide composizioni sono allo stesso tempo opere poetiche ricche di armonia e preghiere di rara intensità. Edizione economica ma molto curata. L'ho acquistata nel reparto dell'usato, quindi ho avuto la fortuna di assicurarmi una copia pari al nuovo ad un ottimo prezzo.

Spe Salvi - Benexetto XVI
Libro

Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 luglio 2020 alle 13:52 ha scritto:

Enciclica luminosa come tutte le opere del nostro amato Papa emerito. Qui Benedetto XVI ci parla della speranza, esaminata non solo sotto il profilo speculativo, ma anche nella sua valenza pratica, quale guida del nostro quotidiano. La speranza trasforma la vita eterna da attesa a realtà da vivere già durante il cammino terreno. Un bellissimo scritto che consiglio a tutti.

Leggi tutti i commenti (4)

Prof. Stefano Coccia il 28 luglio 2020 alle 12:22 ha scritto:

L'autore è professore emerito di Teologia sistematica presso la Facoltà Valdese di Teologia di Roma. Ha diretto a lungo la rivista «Protestantesimo». Coordina la Commissione bioetica presso la Tavola Valdese. Si occupa dei nessi tra dogmatica ed etica nel pensiero protestante, di cui ha ricostruito le traiettorie storiche e le implicazioni per la teologia contemporanea. Ha dedicato numerosi saggi ai fondamenti teologici della laicità e della libertà religiosa. Questo libro mi è stato molto utile per la mia tesi di Licenza. Ho letto tutto il libro, ma ho preso in esame soprattutto i primi due capitoli e le parti riguardanti singoli teologi come Barth e Bonhoeffer. Il primo è un capitolo introduttivo, dove si inizia a parlare del concetto di etica protestante e si fa un po' di storia dell'etica fino al Medioevo. Il secondo capitolo tratta dell'etica riformata vera e propria ed a mio avviso è molto interessante. Il modo in cui il prof. Rostagno ha scritto questo libro è molto semplice e fruibile a tutti.


ANNA RITA CAPPIELLO il 28 luglio 2020 alle 10:56 ha scritto:

Un piccolo volume dinanzi alle verità dello stupore e dell'amore di Dio. Un aiuto per l'adorazione che riesce e far avvicinare la Parola alla quotidianità, alla nostra persona. Una sosta nel frenetico quotidiano alla quale attingere in ogni momento.

Leggi tutti i commenti (2)

ANNA RITA CAPPIELLO il 28 luglio 2020 alle 10:53 ha scritto:

"La grazia di Dio tocca l'oggi della vostra vita.." In questa frase di Papa Francesco è racchiusa l'essenza dell'intero libro, amore filiale e guida, discernimento, invito a non smettere di interrogare il Signore. Un percorso di speranza donatoci dal nostro caro Padre.

Ti regalo la mia molla - Giovanna Falcon
Libro
Giovanna Falcon Itaca (febbraio 2018, 136 p.)

Angela Perego il 28 luglio 2020 alle 00:13 ha scritto:

È bellissimo

Alexia - Monge Miguel A.
Libro

Angela Perego il 28 luglio 2020 alle 00:13 ha scritto:

Molto commovente...

Leggi tutti i commenti (3)

Angela Perego il 28 luglio 2020 alle 00:12 ha scritto:

È bellissimo e molto interessante

Leggi tutti i commenti (2)

Angela Perego il 28 luglio 2020 alle 00:11 ha scritto:

È stupendo...

Leggi tutti i commenti (4)