Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 7336 a 7350 di 27195)


Lara Munari il 3 agosto 2020 alle 09:06 ha scritto:

Autore sicuramente originale per lo stile di scrittura e per la singolare capacità di mescolare grottesco ad una fine ironia che caratterizzano le storie surreali presentate. A mio parere ha il talento di penetrare a fondo nella condizione della debolezza umana che si rivela appena una giusta condizione esterna alla persona tocca un "callo sensibile" del personaggio protagonista del racconto. Ho apprezzato quest'opera anche perché mi ha fatto riflettere sulle piccolezze umane: la persona tanto può rendersi nobile quanto può rendersi meschina...

Diacone - Serena Noceti
Libro
Serena Noceti Queriniana Edizioni (maggio 2017, 312 p.)

Lara Munari il 3 agosto 2020 alle 08:52 ha scritto:

Sulla scia della tradizione e al contempo con uno sguardo aperto sulle attuali nuove esigenze della Chiesa, il libro offre l'opportunità di un dibattito sulla eventuale istituzione della diaconia femminile che non è fotocopia dell'antico istituto, bensì progressione di questa figura in rapporto alla progressione della vita stessa della Chiesa e delle problematiche con le quali si deve confrontare. L'opera dà spunto per un appassionato confronto tra le varie prospettive e opinioni che tale argomento può innescare. A mio parere è necessario affrontare l'argomento proposto secondo questa chiave di lettura: alla traditio sono connaturali la memoria e la profezia. Ciò aiuterà ad un'elastica riflessione che considera l'oggetto dell'opera da molteplici punti di vista.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 3 agosto 2020 alle 08:27 ha scritto:

Questo libro delinea il profilo biografico di Maria Valtorta. L'Autore snoda la vita della protagonista integrando il suo scritto con brani tratti dall'autobiografia scritta da lei stessa, che sottolineano e puntualizzano tratti salienti della sua vicenda umana. È una storia che fa riflettere e invita ad avere uno sguardo aperto e senza preconcetti su ciò che Dio può operare in un'anima.


Patriziazule il 2 agosto 2020 alle 15:14 ha scritto:

Storia avvincente, l'ho letto in una settimana! Sarebbe fantastica per una serie TV!


ARIELLA MASSARELLI il 2 agosto 2020 alle 15:07 ha scritto:

Molto stimolante. Lo sto leggendo come nonna, come mamma, come catechista. Sarebbe da prendere in considerazione da regalare ad ogni adolescente affinché possa da solo, ma forse meglio in gruppo, orientarsi in un percorso di vita all'insegna della Vita Vera qualsiasi sia la vocazione a cui sarà chiamato/a. Non solo parole ma anche parecchi interessanti laboratori che aiutano la riflessione.


ARIELLA MASSARELLI il 2 agosto 2020 alle 14:59 ha scritto:

Un libro che non dovrebbe mancare nella biblioteca di ogni cristiano che recita questa preghiera penso quotidianamente; approfondisce ogni singola frase di questo testo che Gesù ci ha lasciato, analizzandone il significato sotto vari punti di vista. È una buona, semlpice catechesi sul Padre Nostro.


ARIELLA MASSARELLI il 2 agosto 2020 alle 14:50 ha scritto:

Libro molto concreto. L'autrice sposa, moglie ,mamma ti conduce attraverso un percorso reale, quotidiano a scoprire la possibilità di un rapporto più profondo e consapevole con Dio Padre e con il figlio Gesù Cristo. Un libro da non leggere tutto d'un fiato, bensì da meditare e da "esercitare" attraverso le domande che al termine di ogni capitolo l'autrice lascia in consegna per interiorizzare e mettere in pratica i consigli dati e vissuti da lei stessa in prima persona.

Leggi tutti i commenti (2)

ARIELLA MASSARELLI il 2 agosto 2020 alle 14:42 ha scritto:

Papa Francesco è unico, ma non di meno lo è don Marco Pozza e con la loro semplicità riescono a trasmettere concetti complessi in concetti reali. Questo è un libro, assieme al Padre Nostro e all'Ave Maria, da leggere, meditare, condividere e regalare.


ARIELLA MASSARELLI il 2 agosto 2020 alle 14:34 ha scritto:

Interessantissimo! L'autore di autorevole elevatura scrive in maniera tanto semplice e scorrevole che t'invita a leggerlo senza interruzioni. Molto avvincente lo scoprire la relazione che il cardinale Angelo Comastri ha colto tra personaggi famosi e il Magnificat! Anche del libro si potrebbe dire "che Magnificat!"

Leggi tutti i commenti (9)

Studente Lorenzo Beni il 2 agosto 2020 alle 13:08 ha scritto:

Libro molto bello lo consiglio a tutti

Ave, Maria
Libro
Edizioni Messaggero (aprile 2017, 48 p.)

Studente Lorenzo Beni il 2 agosto 2020 alle 13:08 ha scritto:

Libro bellissimo molto interessante lo consiglio a tutti

Leggi tutti i commenti (2)

Renato Cominelli il 1 agosto 2020 alle 13:23 ha scritto:

Libro molto bello

Leggi tutti i commenti (3)
Autobiografia - Sr. Ida Benvenuti
Libro

Ernest Pirkl il 1 agosto 2020 alle 01:39 ha scritto:

Anche io ho avuto la grazia di conoscere questa suora. È vero: tutta di Gesù.

Leggi tutti i commenti (2)

Carlo Forte il 31 luglio 2020 alle 21:21 ha scritto:

Peccato che non sono stati pubblicati anno a e b


Edmond OUEDRAOGO il 31 luglio 2020 alle 16:12 ha scritto:

Acquistato nella sezione dei libri usati. Ottime condizioni anzi, il libro quasi nuovo! Di per sé, l'incontro tra Dio e l'uomo (noi) è inevitabile. Ma sarà lo stesso Dio che si fa conoscere, anche se quando le vie adoperate dai pagani, i filosofi, gli ebrei, i cristiani e gli altri, rimangono diverse? Risposta del Danielou: CERTO, anche se "necessario stabilire un ordine in mezzo a tutte queste vie che portano alla conoscenza di Dio"!

Leggi tutti i commenti (3)