Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 31 a 45 di 27246)


Catechista Elena pia wegher il 8 gennaio 2026 alle 14:03 ha scritto:

è un bellissimo messale che come comunità offriamo a tutti i nostri lettori dell'Unità Pastorale della Parrocchia dei Santi Martiri Anauniensi di Sanzeno gestita dai Padri conventuali. Lo usiamo ormai da tantissimi anni.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 7 gennaio 2026 alle 13:27 ha scritto:

Opera tra le meno conosciute di Sant'Agostino, è un trattatello di demonologia breve ma molto interessante, nel quale il Dottore della Grazia insegna a riconoscere gli inganni dei demoni, spiegando come e perché gli spiriti malvagi possiedano la capacità di predire gli eventi futuri. Ottimo sia per approfondire il pensiero del grande Vescovo che per riflettere su una tematica ancor oggi attualissima.


Alketa lascari il 6 gennaio 2026 alle 15:09 ha scritto:

Ottimo libro


Giovanni Basile il 4 gennaio 2026 alle 23:59 ha scritto:

Perché acquistare il libro - Cazzullo scrive con tocco fluente. Si fa leggere bene. Una biografia senza tralasciarne gli aspetti psicologici. Libro divulgativo, alla portata di tutti. Per questo, dunque, meriterebbe un voto pentastellato.

Perché non acquistarlo - Non c'è nulla di inedito su queste pagine. Uno dei tanti libri che escono per gli ottocento anni dalla morte del Poverello di Assisi. Se volete leggere qualcosa di più approfondito, c'è ben altro.
Voto non più di tre stelle.

Leggi tutti i commenti (3)

Giovanni Basile il 4 gennaio 2026 alle 22:18 ha scritto:

Anselm Grun scrive libri a getto continuo.
Questo monaco e teologo è sicuramente una delle penne di spiritualità tra le più apprezzate. Autore quindi assai prolifico.
Il presente librino dispensa validi suggerimenti per rendersi la vita, se non proprio felice, quanto meno soddisfacente, rinforzando la propria interiorità. E scusate se vi par poco.
Lettura consigliata.


Giovanni Basile il 4 gennaio 2026 alle 21:57 ha scritto:

Bellissimo volume che riempie gli occhi soltanto a sfogliarlo.
La narrazione evangelica è corredata di tavole a colori, evocative e suggestive. Edizione ben curata, piacevole da leggere, stimola la fantasia del lettore.
Ottima idea per un regalo.


Mario Canali, prova12345ok@gmail.com il 3 gennaio 2026 alle 18:52 ha scritto:

L'autore ti coinvolge nei suoi 37 racconti, ti fa sognare e amare questa nazione sudamericana e non solo. Ti parla d'amore, delle persone amate che hai perso, dei problemi quotidiani, ma alla fine di ogni racconto c'è sempre la speranza e la voglia di vivere. Lo stile è molto simile a quello dello scrittore cileno Luis Sepúlveda. Lo consiglio a tutti.

Anna Maria Rossi, libripertutti@gmail.com il 3 gennaio 2026 alle 18:31 ha scritto:

Ho terminato di leggere il libro Il profumo dell'amicizia, scritto da José Alberto Chávez del Río, e francamente è un libro che colpisce e coinvolge. Onestamente, ti fa vivere i personaggi e ti trasporta in un viaggio indimenticabile attraverso i suoi racconti, sia in Perù che in Italia. Questi racconti ti fanno riflettere e ti fanno entrare in contatto con personaggi che sembrano reali e che ti entrano nel cuore. Ti commuovono e ti lasciano un segno di speranza e di incoraggiamento a non mollare mai, anche nei momenti più difficili della vita. Questo è il miglior libro che io abbia mai letto, perché ogni racconto ti arriva dritto al cuore.
Ho cercato il titolo del libro su YouTube e ho trovato molte testimonianze di persone che hanno letto questo libro.

https://youtube.com/shorts/mtUE0qD-Qjg
https://youtube.com/shorts/bgQZIbFTAX4
https://youtube.com/shorts/IS2xJGOmOdk

Leggi tutti i commenti (9)

Enea il 31 dicembre 2025 alle 22:13 ha scritto:

Vale davvero la "pena" di leggere questo libro. Da non credente lo ritengo eccezionale per contenuto e linguaggio anche se impegnativo. Scritto poi da una prete cattolico lo rende ancor più intrigante. È di una spiritualità laica davvero interessante. Lo consiglio.

Leggi tutti i commenti (3)
Pietro - Roberto Benigni
Libro
Roberto Benigni Einaudi (dicembre 2025, 128 p.)

Claudia Castellano il 31 dicembre 2025 alle 18:36 ha scritto:

Stupendo.
Letto tutto in un fiato...


Don Sergio Oss il 30 dicembre 2025 alle 15:50 ha scritto:

Il libro vuole far conoscere l'insegnamento del nuovo Pontefice attingendo dalle sue omelie e documenti. L'autore parte da alcune parole: Cristo, cuore, Chiesa, missione, comunione, pace, poveri, fragilità, giustizia, speranza per sviluppare e presentare ciò che pensa papa Leone XIV. Libro agevole nella lettura e adatto a molte persone.


Don Sergio Oss il 30 dicembre 2025 alle 15:50 ha scritto:

Libro divulgativo per conoscere in modo semplice il nuovo Papa. Un libro adatto anche alle persone che amano le piccole curiosità dei Papi e che non cercano una biografia sulla spiritualità del successore di Pietro. A titolo di esempio un piccolo inciso: il libro si sofferma sul fatto che Papa Leone sarà il secondo Papa nella storia a chiudere la porta santa giubilare che era stata aperta dal suo predecessore.


Don Sergio Oss il 30 dicembre 2025 alle 15:41 ha scritto:

Catechismo per i ragazzi dei primi gruppi di catechesi. Molto semplice per un primo annuncio della fede a dei ragazzi che purtroppo il più delle volte non sanno le preghiere e nemmeno fare il segno della croce. Il catechismo però risente dei tempi ed andrebbe rivisto, anche nella parte delle preghiere; il Padre nostro non è infatti presente nella versione in uso nella liturgia attuale.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Sergio Oss il 30 dicembre 2025 alle 15:39 ha scritto:

il catechismo detto dei bambini in realtà viene utilizzato dai genitori per raccontare ai loro figli alcuni episodi della vita di Gesù o di qualche discepolo del Maestro. Nelle nostre comunità viene regalato il giorno del Battesimo ai genitori per ricordare loro che sono i primi responsabili e maestri della fede per i loro figli.

Un uomo finito - Papini Giovanni
Libro
Papini Giovanni Mondadori (giugno 2016, 251 p.)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 30 dicembre 2025 alle 08:15 ha scritto:

E' una splendida autobiografia spirituale, concentrata, più che sul percorso intellettuale e artistico, sull'intimo dell'autore, sulle domande, i sogni di grandezza, le disillusioni e le contraddizioni della sua anima. Io vi ho ravvisato soprattutto il tormento di un uomo che la continua aspirazione all'infinito mette dolorosamente di fronte ai limiti della condizione umana.