Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 7531 a 7545 di 27195)


Maria efisia Serra il 1 luglio 2020 alle 18:45 ha scritto:

Ho regalato questo libro al nostro parroco e ha molto gradito,scritto bene, la storia del nostro amatissimo Beato.


Un utente il 30 giugno 2020 alle 18:20 ha scritto:

Bellissimo romanzo storico, avvincente e intrigante, lettura scorrevole. Complimenti per la trama e l'ambientazione della vicenda in Francia.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 30 giugno 2020 alle 15:59 ha scritto:

Come tutta l'opera di Sant'Agostino, anche questo scritto risulta sempre di grande attualità. Con la chiarezza e la semplicità espositiva che lo contraddistingue, il grande Vescovo risponde ai dubbi più comuni sulle modalità e i contenuti dell' orazione, sottolineando l'importanza di rivolgersi a Dio con invocazioni brevi e frequenti e di avvalorare la preghiera con le buone opere. Particolarmente degna di nota la spiegazione del Pater Noster, nel quale si compendiano tutte le preghiere e l'intera Scrittura.

Leggi tutti i commenti (2)

Giorgio Fugattini il 30 giugno 2020 alle 13:58 ha scritto:

Ottima edizione che, a differenza della precedente, contiene anche i comuni degli Apostoli, dei Pastori, della Vergine Maria, dei Santi, ecc. Lo usiamo in parrocchia per recitare i vespri nelle messe feriali.

Leggi tutti i commenti (3)

Davide Sasso il 30 giugno 2020 alle 07:55 ha scritto:

Un libro molto bello,me lo ha fatto leggere un mio amico e ho deciso di comprarlo.Come avere un padre spirituale che ogni giorno da consigli.Consigliato

Leggi tutti i commenti (2)
La principessa sul pisello
Libro

Alfredo Rossi il 29 giugno 2020 alle 20:41 ha scritto:

Libretto giocoso, facile e semplice, tanto per passare qualche minuto in modo piacevole, insieme alla mamma che legge e commenta. Credo che questo libro, in questo modo, a questo prezzo, svolga bene il suo compito.


Alfredo Rossi il 29 giugno 2020 alle 20:39 ha scritto:

Libro regalato a una nipote, perché a suo tempo mille anni fa l'avevo letto con grande passione. Non so se questo libro può anche oggi avere il fascino che possedeva un tempo. Staremo a vedere che commento mi faranno a fine lettura.


Alfredo Rossi il 29 giugno 2020 alle 20:38 ha scritto:

L'ho regalato alla mia nipotina. Mi dicono che sia stato gradito e che segue le storie presentate con belle immagini in modo interessato. Forse manca un legame tra le varie parti, ma d'altronde penso che si rivolga a un lettore per il quale la presentazione di singoli avvenimenti, presentati in modo adatto all'età, sia sufficiente.


Alfredo Rossi il 29 giugno 2020 alle 20:36 ha scritto:

Chiaro, utile, permette di comprendere meglio le varie fasi della Santa Messa. Il linguaggio è semplice ma profondo. Può essere interessante leggerlo per avere ben chiaro ogni dettaglio e ogni significato.

Leggi tutti i commenti (2)
100 omelie - Benedetto XVI
Libro
Benedetto XVI Edizioni Palumbi (giugno 2019, 480 p.)

Dott. Manuel Sant il 29 giugno 2020 alle 20:25 ha scritto:

Per chi ha amato la scrittura di papa Benedetto XVI troverà in questo testo tantissimi testi importanti, le omelie più celebri del pontificato non mancano. I temi trattati variano, ma sono incardinati principalmente sulle letture del giorno o su specifici episodi quali visite pastorali o altri eventi.

Leggi tutti i commenti (2)
Il filo infinito - Rumiz Paolo
Libro

Dott. Manuel Sant il 29 giugno 2020 alle 20:21 ha scritto:

Un curioso viaggio sulle orme benedettine d'Europa, vissuto e raccontato da un autore di grande spessore, ogni tappa non è mai banale; sullo sfondo resta sempre la polemica contro i nascenti populismi che l'ho un pò percepita come forzata sebbene inserita in un contesto di ragionamento molto chiaro, addirittura portante dell'intera opera. Consigliato per chi è alla ricerca delle radici cristiane dell'Europa.


Dott. Manuel Sant il 29 giugno 2020 alle 20:15 ha scritto:

Libro molto bello, letto tutto d'un fiato, consigliatissimo. Si tratta in realtà di una raccolta di articoli incentrati sulla Risurrezione, ma nonostante non siano stati pensati come un'opera corale, l'intero libro è armonioso con un costante equilibrio tra approfondimento storico e approfondimento spirituale.


Prof. Stefano Coccia il 29 giugno 2020 alle 18:33 ha scritto:

In queste pagine di questo libro si è davanti a vari aspetti e modi della devozione mariana di Papa Francesco. Possiamo dividere in tre parti i temi trattati: la prima parte raccoglie alcune riflessioni del Papa sulla presenza di Maria nel nostro tempo, come Madre della Chiesa, di Gesù e di tutti noi; la seconda parte comprende alcuni testi brevi, offerti a commento della preghiera dell'Ave Maria; la terza parte offre al lettore le preghiere più belle che il Papa ha composto e recitato per momenti particolari e ricorrenze della vita della Chiesa, del mondo e nostra.
Papa Francesco in questo libretto esprime tutta la sua devozione a Maria che è davvero molto grande e forte.

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. Stefano Coccia il 29 giugno 2020 alle 18:08 ha scritto:

Questo libretto l'ho letto durante il mese di maggio e sono stato davvero contento perché mi è piaciuto molto. Questo libro racchiude l'esperienza, le riflessioni e la preghiera di fratel Carlo Carretto. Leggendolo, si ha come l'impressione di entrare a casa sua e di stare conversando con lui circa i temi da lui qui trattati. Alla luce della Parola di Dio e della sua esperienza nel deserto, l'autore vede le cose nella loro verità elementare, ridotte all'essenziale.
L'ultima parte del libro verte sulla preghiera con Maria. L'autore, dopo aver scritto su Maria, vuole, in un certo senso, pregare con il lettore Maria, madre nostra, attraverso una novena che segue due indirizzi: uno è quello biblico, cioè attraverso la Parola di Dio, e l'altro è quello contemplativo cioè attraverso la preghiera attraverso formule litaniche come il rosario. Davvero un libretto molto bello.

Leggi tutti i commenti (8)

Giovanni Basile il 29 giugno 2020 alle 14:19 ha scritto:

Un libro di grande saggezza che trasmette serenità. Un amico che ogni giorno ti parla per aiutarti a pensare, a risvegliare quella spiritualità magari assopita da tempo. Fonte di saggezza da consultare in qualsiasi momento della giornata.